Luglio è ormai iniziato da qualche giorno e mentre tutti voi andate in vacanza o siete alle prese con gli ultimi giorni di lavoro prima delle ferie, per noi di WikiFanta è il momento di tornare in pista, piú carichi di prima!
Per inaugurare questa stagione, in questo primo articolo vedremo quali saranno i campionati che seguiremo e nei quali ci potremo sfidare a fantacalcio. 
Iniziamo!

Come al solito il campionato su cui ci concentreremo più di tutti è la nostra Serie A.
Nel precampionato avremo lo studio ruolo per ruolo sui big, le sorprese, la griglia portieri, completato dall’analisi delle neopromosse e tutto ciò che vi potrà servire per fare un’asta perfetta e avere la meglio sui vostri amici.
Durante la stagione vi faremo compagnia con i nostri consigli per portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti, la top 11, le sorprese in modo da non poter proprio sbagliare nello schieramento della formazione.
Il fiore all’occhiello della nostra stagione sarà la Premier League: già da metà di questo mese presenteremo le 20 squadre che si contenderanno il titolo 2019/2020, ma non ci limiteremo a questo! A seguire cercheremo di sviluppare le tattiche sui moduli più vantaggiosi da utilizzare, dando dei preziosi consigli per la composizione della vostra squadra. Per concludere, comporremo la squadra WikiFanta ma non ci fermeremo qui: durante la stagione vi forniremo i nostri consigli per gli acquisti, fondametali per programmare i cambi da effetturare e scalare la classifica del game!A chiudere le competizioni nazionali, ecco la Bundesliga nel suo formato classico: appena prima dell’inizio del campionato comporremo la rosa della nostra squadra Fantasy e saremo prodighi di consigli: durante l’anno, come per la Premier League, saranno le nostre dritte a farvi compagnia!La sorpresa della nuova stagione sarà il ritorno in pianta stabile della Champions League: nelle settimane europee giocheremo al Fantasy sul sito it.uefa.com e vi aiuteremo a tentare la scalata per vincere i premi messi in palio dal gioco sulla massima competizione europea per club. Ci sarà da divertirsi!

Noi però non ci limitiamo al calcio, e chi ci segue da tempo lo sa benissimo! Dopo l’ottimo successo dell’NBA nella passata stagione, riproporremo i nostri consigli sul basket americano, e potremo sfidarci sulla lega che apriremo nel gioco Dunkest! Fino a dicembre poi, anche i motori saranno protagonisti, con Formula 1 e Formula E ormai appuntamenti fissi dei nostri weekend, per una grande offerta di contenuti! 
Ci saranno anche delle novità su cui stiamo lavorando, ma per questo… no spoiler! Tempo al tempo, non resterete delusi.
Per ora ricordatevi di seguirci su instagram e dal 15 luglio drizzate le antenne perche si parte!

Buona stagione 2019/20 a tutti!