Alla vigilia della 2° giornata di questa Champions League 2019/2020, cerchiamo di dare qualche indicazione per “aggiustare” la nostra rosa, atteso che i cambi gratuiti saranno soltanto 2 e che un -4 ad ogni ulteriore modifica potrebbe risultare oltremodo penalizzante… A nostro avviso giocare la wild card o il boost illimitato già i primi di ottobre potrebbe nuocere l’intero torneo. Quindi per prima cosa si dovranno verificare assenze sicure come squalifiche od infortuni e, solo successivamente, provare qualche cambio “strategico”. In quest’ottica, segnaleremo 2/3 giocatori per ogni reparto in base alla disponibilità di budget che può essere investita, che divideremo in ricchi e poveri… giocatori che, comunque, siano validi anche per le giornate successive.

PORTIERI
Per i ricchi sulla carta Ederson e Courtois (6) hanno un calendario favorevole ai cleen sheet.
Per i poveri puntiamo su Meret e Gulacsi (4,5) che affronteranno rispettivamente Genk fuori e 2 volte Salisburgo, Lione in casa e 2 volte Zenit.

DIFENSORI
Per i ricchi A.Arnold (7) e Ramos (6,5) potrebbero dare punti o bonus preziosi trovandosi contro Salisburgo e Bruges in casa; punti che, con un po’ di fattore “C”, arriverebbero anche da Orban, Toloi ed El Abdelloui (4) indicati per i poveri.

CENTROCAMPISTI… ampia scelta in questo reparto per i ricchi, ma che ricade sui più gettonati (ed a secco di bonus alla prima) Salah e Sterling (11) entrambi tra le mura amiche contro Salisburgo e Dinamo Zagabria. Per i poveri, se non si hanno pretese, andiamo con Tousart e Patrick (4,5) altrimenti si può scommettere, senza rovinarsi, su Bamba (5,5) e Valbuena (6).

ATTACCANTI… avendo già motivato le scelte dei rimenanti 3 reparti (dovute agli avversari non irresistibili da affrontare) tra i bomber, per i ricchi, opteremo per Benzema (9,5) ed Aguero (10,5) (Pep permettendo..) mentre per i poveri alla nostra scoperta Haland (4,5) potremmo affiancare Dzyuba (7) ed Insigne (8).

Qualora l’aritmetica fosse spietata nei vostri confronti e per qualche credito non riusciste a “sistemare” la rosa, consigliamo di scegliere dei giocatori “simili” ma più economici di quelli menzionati… ad esempio in difesa Matip (5) e Varane (5,5) oppure Manè (10,5) e Mahrez (8,5). In bocca al lupo e buon divertimento con Wikifanta!