La 9ª giornata del campionato di Serie A si apre con l’anticipo del venerdi tra Torino e Genoa e prevede diverse gare interessanti. Tra queste spiccano di due big match RomaNapoli e InterJuventus. Come al solito, tante partite possono regalare molti bonus, ma non tutti saranno affidabili e rispetteranno le attese: ecco dunque 11 possibili sorprese da schierare al Fantacalcio nella 9ª giornata.


9ª giornata, le sorprese al fantacalcio: vediamo il reparto difensivo

L’estremo difensore del nostro team di sorprese è Andrea Consigli, che dovrà riscattare l’errore sul primo gol del Genoa del turno scorso e cercherà di tenere inviolata la porta nello scontro diretto del Mapei Stadium contro il Venezia.

In difesa disponiamo una linea a 3 composta da giocatori che potrebbero rivelarsi delle sorprese al fantacalcio per questa 9ª giornata. Il primo è Matteo Lovato, difensore centrale classe 2000 dell’Atalanta subentrato a Demiral nel match di Champions League contro lo United: ha fatto intravedere buone cose, e sotto la guida di Gasperini potrà crescere ancora. Al suo fianco trova posto la rivelazione della scorsa giornata, Ridgeciano Haps: un esordio da favola per il ’93 proveniente dal Feyenoord, che ha letteralmente arato la fascia sinistra contro la Fiorentina; ha ottime probabilità di riconferma contro il Sassuolo. Concludiamo il reparto difensivo con il granata Ola Aina. Il nigeriano viene puntualmente schierato esterno, ma è ancora a secco di bonus: contro il Genoa ha chance di far bene e mettersi in mostra.



Le possibili sorprese a centrocampo

In mediana ci affidiamo all laziale Toma Basic, di scena a Verona. I biancocelesti devono riscattarsi dalla pesante sconfitta in trasferta a Bologna: per dare continuità di risultati, al club di Sarri servono i 3 punti fuori casa e l’ex Marsiglia è stato pericoloso anche contro l’Inter. A seguire proponiamo il milanista Krunic, ancora in campo al posto di Brahim Diaz, positivo al Covid-19. Criticato da molti, il bosniaco ha dalla sua la fiducia di mister Pioli, che lo schiererà titolare sulla trequarti rossonera, ritenendolo importante in entrambe le fasi di gioco.

Completiamo le sorprese sulla linea di centrocampo con Marin e Koopmeiners. La mezz’ala dei sardi ha già sfornato tre assist in campionato ma gli manca ancora la prima rete: avrà di fronte una Fiorentina in crisi di risultati positivi con 3 sconfitte nelle ultime 4 partite. Il mediano orobico, dopo una fase di adattamento ha conquistato Gasperini e i suoi fantallenatori, grazie a una continuità di gioco capace di garantirgli un 7 in pagella nella scorsa giornata.



NON SOLO SERIE A!
TUTTI GLI ALTRI CONSIGLI

(premi sulle competizioni per leggerli)

Attaccanti sorpresa per la 9ª giornata

La Sampdoria deve tirarsi fuori dalle zone calde di classifica e trovare i 3 punti in questo alternativo Derby ligure. Dieci gol subiti nelle ultime 4 partite per lo Spezia e l’attaccante di Altamura non esulta dalla doppietta contro la sua ex Empoli; inoltre Ciccio nella scorsa stagione ha saputo segnare in entrambi i match giocatori contro lo Spezia.

Nel big match di domenica pomeriggio tra la Roma e il Napoli potrebbe rivelarsi determinante Politano, che rispetto la scorsa stagione non sta certamente brillando. Questa partita può essere per lui quella della svolta, anche perchè la squadra di Mourinho non ha ancora trovato gli automatismi giusti in difesa.

Concludiamo le undici sorprese con l’attaccante del Bologna Musa Barrow, di cui vi abbiamo ampiamente parlato nei giorni scorsi. Le sue prestazioni sono notevolmente migliorate e il Milan, sempre privo di alcuni dei suoi uomini chiave, potrà soffrire la sua vivacità.


Riepiloghiamo, le undici sorprese

(3-4-3): Consigli; Ola Aina, Haps, Lovato; Basic, Krunic, Marin, Koopmeiners; Barrow, Caputo, Politano.


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER

Non perderti le INSTAGRAM Stories: troverai tutti gli aggiornamenti sul fantacalcio!