La 7ª giornata del campionato di Serie A si aprirà questa sera con l’anticipo tra Cagliari e Venezia e prevede diverse gare interessanti. Come al solito, tante partite possono regalare molti bonus, ma non tutti saranno affidabili e rispetteranno le attese: ecco dunque 11 possibili sorprese da schierare al Fantacalcio nella 7ª giornata.


Le sorprese al fantacalcio per la 7ª giornata: vediamo il reparto difensivo

Non fatevi spaventare dai 10 gol subiti, la Sampdoria ha avuto un calendario parecchio complicato fino ad ora. Per questo noi crediamo che Emil Audero sia un’ottima scelta per questa giornata, come abbiamo anticipato nei nostri consigli sui portieri: l’Udinese in attacco non ha ancora trovato i giusti automatismi e voi potete approfittarne.

In difesa ci affidiamo al buon Singo, reduce da due bonus nelle ultime due giornate. Schierarlo contro la Juventus nel derby può sembrare un rischio, ma la difesa della Vecchia Signora concede molto, soprattutto sulla destra.

Nella difesa del Genoa l’unico che ancora non ha trovato bonus è Maksimovic, e contro la Salernitana può essere l’occasione buona. Pietro Ceccaroni invece il gol lo ha già trovato, e nella traballante difesa veneziana è l’unica certezza: con il Cagliari potrebbe andare in scena una gara in cui a farla da padrona saranno le difese, magari risolta su calcio piazzato dove lui può farsi valere.



Le possibili sorprese al fantacalcio per la giornata a centrocampo

Vera rivelazione di questo inizio stagione, Anguissa sta facendo le fortune del Napoli. Gioca mediano ma già contro il Cagliari ha sfiorato il gol, che magari potrebbe arrivare a sorpresa contro la Fiorentina.

Chi invece non ha iniziato bene la stagione sono Kulusevski e Damsgaard, ma sembra che entrambi avranno un’occasione dal primo minuto. Magari proprio quando non ci sperate più potrebbero regalarvi un bonus inaspettato al fantacalcio.

La 7ª giornata mette di fronte anche Milan e Atalanta, dove la sorpresa secondo noi può essere Matteo Pessina. Si è appena sbloccato in Champions League potrebbe averci preso gusto, regalando un bonus anche contro la sua ex squadra.


NON SOLO SERIE A!
TUTTI GLI ALTRI CONSIGLI

(premi sulle competizioni per leggerli)

Le sorprese in attacco

Chiudiamo le nostre soprese per la 7ª giornata al fantacalcio con il reparto offensivo. Il primo nome che segnaliamo è Arnautovic che affronta la Lazio, ancora a secco di clean sheet in stagione; inoltre l’austriaco è anche rigorista, quindi il bonus è sempre dietro l’angolo.

Nikola Kalinic un avvio di stagione così non lo immaginava neanche nei suoi sogni migliori: per quei pochi che ci hanno puntato al fantacalcio è un’autentica sorpresa. Questo turno è in ballottaggio con Simeone ma se dovesse partire titolare non esitate a schierarlo nuovamente contro uno Spezia non proprio solido in fase difensiva.

Chiudiamo con Nico Gonzalez, che ha la partita sicuramente più complicata ma che può far valere la sua freschezza dopo il turno di squalifica. Dal suo lato troverà Di Lorenzo, che in Europa League ha lasciato parecchio a desiderare: è rischioso, ma ci è una scelta che ci può stare!


Riepiloghiamo, le undici sorprese

(3-4-3): Audero; Ceccaroni, Maksimovic, Singo; Anguissa, Damsgaard, Kulusevski, Pessina; Kalinic, Arnautovic, Gonzalez.


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER

Non perderti le INSTAGRAM Stories: troverai tutti gli aggiornamenti sul fantacalcio!