Sono finalmente terminate le fastidiosissime soste che hanno interrotto spesso il campionato; è allora giunto il momento di tuffarsi nella fase conclusiva di una splendida ed esaltante stagione che ci terrà col fiato sospeso fino all’ultimo turno. In vista dell’imminente weekend vi abbiamo già illustrato le nostre proposte qui riassunte in unico pezzo. Adesso però tocca chiudere i consigli settimanali con le sorprese del fantacalcio per la 31ª giornata. Schierata in questo caso col 3-4-3, questa formazione tipo include 11 giocatori di Serie A che secondo noi hanno buone possibilità di sorprendere nel prossimo turno.


Le sorprese al fantacalcio per la 31ª giornata: reparto difensivo

Cominciamo innanzitutto dal portiere che difenderà i pali della nostra ipotetica formazione: ne scegliamo uno inserito tra i gialli, cioè Lorenzo Montipò. Sotto il regime di Blessin il Genoa ha segnato soltanto 2 goal in 8 partite, un bottino davvero scarno che non spaventa più di tanto.

Decidiamo di schierarci a tre dietro. Il primo componente della retroguardia risponde al nome di Destiny Udogie, giovane in crescita nella seconda fase di campionato; reduce da due reti nelle ultime quattro gare, potrà certamente dire la sua in fase offensiva nel duello contro Bellanova. Gli affianchiamo il roccioso Merih Demiral, il quale raramente sbaglia match come questo contro avversari tosti; ha alzato il suo livello prestazionale e anche al fantacalcio lo si nota dai quattro 7 (bonus esclusi) ottenuti in 20 partite: ottimo per modificatore. Chiude il terzetto Simone Bastoni, difensore fuori ruolo che di solito agisce da centrocampista puro; sembra poco, ma una caratteristica così rara lo rende parecchio appetibile, soprattutto in una sfida all’altezza della compagine spezzina.

Con l’esterno dell’Udinese in aggiunta ai due già presenti nella nostra lista di difensori consigliati, ecco quali sorprese schierare al fantacalcio nella 31ª giornata.



Le possibili sorprese a centrocampo

Passando al reparto di centrocampo, optiamo per un altro protagonista dello scontro salvezza Udinese-Cagliari, stavolta però sponda rossoblù. Si tratta di Gaston Pereiro, in ballottaggio con Keita per riempire il vuoto lasciato dalla positività di Pavoletti. In un periodo nero per João Pedro, spetta a un giocatore tecnico come lui imbastire azioni sulla trequarti friulana. Un secondo nome che appare tra i consigli di giornata è Saša Lukić; il regista granata ha sin qui raccolto 1 goal e 4 assist, comunque un buon bottino per uno che di mestiere fa il mediano. Non è un abitudinario del bonus, ma contro la Salernitana probabilmente avrà l’opportunità di calciare verso lo specchio. Cogliete allora quest’occasione.

Altre due nostre scommesse di giornata sono Sandro Tonali e Szymon Żurkowski. Il primo vive a tutti gli effetti la stagione della consacrazione come ha dimostrato anche in Nazionale. Si incarica, inoltre, della battuta dei calci piazzati assegnati ai rossoneri, dunque vale la pena trovargli un posticino. Invece chi completa il reparto intermedio è la mezzala polacca, ex della partita in occasione del derby toscano Fiorentina-Empoli. Il 24enne risulta il centrocampista azzurro con più minuti in campo e il secondo per reti (5), per questo consigliamo di gettarlo nella mischia.



NON SOLO SERIE A!
TUTTI GLI ALTRI CONSIGLI

(premi sulle competizioni per leggerli)

Sorprese al fantacalcio in attacco per la 31ª giornata

Ultimo ma non per importanza il tridente offensivo del nostro XI tipo. A comporlo prima di tutto Francesco Caputo, l’uomo più in forma dei blucerchiati che ha senza dubbio beneficiato del cambio in panchina in favore di Giampaolo. A dimostrazione di ciò, basti pensare che nelle ultime tre partite ha registrato una media voto bonus esclusi pari a 6,83, una delle migliori tra le punte.

Chi, invece, ha lavorato parecchio durante la sosta per le nazionali è Arthur Cabral, vicino a guadagnare la titolarità nel lunch match di domenica. Italiano preferisce sempre premiare chi è rimasto in ritiro col club rispetto ai reduci dagli impegni nazionali; per questo motivo il brasiliano dovrà sfruttare la chance e mostrare al pubblico del Franchi di che pasta è fatto.

Presente anch’egli nella lista di attaccanti consigliati per questo weekend, terminiamo le sorprese del fantacalcio per la 31ª giornata con Giacomo Raspadori. Ha scontato un turno di squalifica per l’espulsione ricevuta a Salerno ed è pertanto voglioso di tornare alla grande. Dopo la doppietta alla Turchia, è pronto a colpire anche la Lazio.


Riepiloghiamo, le undici sorprese

(3-4-3): Montipò; Udogie, Demiral, Simone Bastoni; Pereiro, Lukić, Tonali, Zurkowski; Caputo, Cabral, Raspadori


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER

Non perderti le INSTAGRAM Stories: troverai tutti gli aggiornamenti sul fantacalcio!