Tour de force questa settimana in Serie A con tre partite giocate, per ciascuna squadra, nel giro di 7 giorni. Le precedenti giornate hanno regalato gioie e dolori, ma è il momento di entrare nel vivo della 6^ giornata! Ecco allora i consigli per i centrocampisti, dopo avervi proposto portieri e difensori:

MEDIA FANTAVOTO FANTAGAZZETTA
IN FORMA
NON IN FORMA
BALLOTTAGGIO
INFORTUNIO (O INFLUENZA)
RITORNO DA UN INFORTUNIO
POSIZIONE AVANZATA RISPETTO AL RUOLO

juventus – spal

✅ Ramsey –  8,00
Il gallese ha avuto un buon impatto nel gioco di Sarri e, infatti, è diventato una scelta fissa per l’allenatore.

sampdoria – inter

✅ Barella –  6,50
Inizialmente è partito dietro Vecino nelle gerarchie di Antonio Conte, ma a poco a poco sta conquistando la fiducia del mister e sta regalando buone prestazioni. Ha già segnato in Champions, troverà a breve pure il gol in Serie A.

sassuolo – ATALANTA

✅ Freuler –   6,33
Ha fatto una buonissima prestazione nel turno infrasettimanale contro la Roma dettando i tempi del centrocampo della Dea. Nella stessa partita ha messo a segno anche un assist, ora potrebbe ripetersi.

napoli – brescia

Ruiz –  6,62
Imprescinbile: senza di lui il Napoli ha faticato tantissimo (soprattutto nel primo tempo) contro il Cagliari a costruire azioni manovrate. Ha visione di gioco e fantasia, può regalare un bonus.

lazio – genoA

✅ Lazzari –   6,12
Fa strano vederlo ancora a 0 assist in campionato, lo scorso anno fu uno dei migliori assist-men del campionato. Questa giornata dovrà vedersela contro Barreca sulla sua fascia, e dovrebbe avere la meglio.

lecce – rOma

✅ Pellegrini –   7,10
Le migliori azioni della Roma passano dai suoi piedi e lo dimostra il fatto che abbia fatto 4 assist in 5 partite giocate. Prima o poi arriverà anche il fatidico +3, e questa potrebbe essere la giornata giusta.

udinese – bologna

✅ Fofana –   5,60
Inizio di campionato pessimo per il centrocampista ivoriano che sin qui ha regalato solo prestazioni deludenti e pessimi voti. E’ il momento di voltare pagina e contro il Bologna può fare sicuramente meglio.

cagliari – verona

✅ Rog–   6,00
Ci mette sempre impegno e ha voglia di far bene, ma spesso esagera e finisce per perdere troppi palloni come accaduto contro il Napoli. Tuttavia ha qualità importanti e contro il Verona potrebbe regalare il primo bonus della stagione.

milan – fiorentina

✅ Ribery –   7,60
Scarface riesce ancora ad essere decisivo come pochi nonostante l’età di 36 anni. Contro il Milan può trascinare la Viola ad una nuova buona partita: ormai è già un leader.

parma – torino

✅ Kulusevski –   6,50  
Lo svedese ha talento e si vede: contro il Sassuolo ha regalato un’altra buona prestazione con tante giocate interessanti. Considerato che gioca molto vicino alla porta è probabile che possa regalare qualche bonus..