Dopo un weekend scarno di partite causato da impedimenti restrittivi riguardo il coronavirus, è l’ora di rituffarsi nel calcio giocato, con una 26esima giornata di campionato  molto particolare, visto che la maggior parte delle partite saranno a porte chiuse.  Fari puntati sul big match Juventus-Inter, che potrà essere uno spartiacque decisivo per la corsa scudetto.
Cominciamo coi nostri consigli per il fantacalcio, puntuali come sempre, e partiamo con l’analisi dei portieri: oltre alla motivazione, p
er gli amanti dei numeri, saranno indicati, nell’ordine, media gol subiti ( ) e fantamedia voto ( ) delle ultime 5 prestazioni.

Queste sono le nostre scelte per il turno: consulta la tua terna e schiera quello più blu, evitando i rossi.

1.75    4.25

Contro una Lazio formato scudetto sarà difficile arrestare la rincorsa di Immobile verso la Scarpa d’Oro. Meglio scegliere un altro portiere. 

2.80   3.00

La Spal continua a subire reti, nonostante il cambio di allenatore. Il Parma in casa è davvero formidabile e con un Gervinho ritrovato sarà arduo ottenere un clean sheet.

1.80   4.10

Il Lecce si troverà di fronte l’armata bergamasca di Gasperini. Anche in trasferta farà valere la sua potenza offensiva e sarà Vigorito a farne le spese.

1.00   5.10

Il Milan di Pioli vuole riprendere a vincere e il Genoa non è una diga difensiva. Ibra ha fame di goal!!

1.00   5.50

Torna tra i pali il capitano dell’Inter in una sfida alquanto delicata in tema scudetto. Ronaldo & co. vorranno primeggiare allo Juventus Stadium.

1.00   5.20

Il big match, presumibilmente a porte chiuse, apre scenari diversi a Torino. Il portiere polacco dovrà alzare le mura contro il temibile duo Lukaku- Martinez.

1.25   4.88

La Roma sembra tornata a volare dopo il poker al Lecce, il Cagliari invece appare in flessione dopo un grande inizio di campionato. 

1.50   4.75

Ultimamamente ha giocato poco causa infortunio, è comunque una delle belle rivelazioni delle Rondinelle, tuttavia il Sassuolo di De Zerbi in casa gioca bene e segna tanto.

1.20   4.60

A Udine arriva una Fiorentina rinvigorita dagli ultimi buoni risultati ottenuti. Chiesa sembra aver cambiato passo, per l’estremo difensore argentino sarà difficile contenerlo.

2.50   3.25

La Samp sa giocare bene a sprazzi, a Marassi arriva un Verona che vuole continuare a stupire. Per questo motivo la partità potra essere perfino equilibrata.

3.75   2.25

Con il passar delle giornate la sua fantamedia è crollata, complice anche il periodo nero dei Granata. Al San Paolo vorrà dimostrare il suo valore, ma potrebbe non bastare.

1.00   5.38

Il portiere neroverde alterna prestazioni positive ad altre abbastanza rivedibili. Contro un Brescia in crisi di risultati può essere la sua partita.

2.00    3.50

E’ stato molto importante per lo spagnolo non aver subito reti nell’ultimo turno di campionato. Tuttavia ci sarà da soffrire alla Sardegna Arena.

1.50    3.40

Il portiere italiano sembra aver perso il posto da titolare, le scelta di Gattuso sta ricadendo su Ospina, non sempre ineccepibile. Contro il Torino la porta può rimanere blindata.

1.40   5.90

A Udine può abbassare la sua saracinesca, è nelle sue corde, anche se dovrà stare attento alle percussioni di De Paul.

1.00   5.00

Il Lecce è riuscito a fermare in casa sia la Juventus che l’Inter, l’Atalanta non starà a guardare e Gollini vorrà dimostrare tutto il suo valore.

0.50    5.38

Il miglior portiere per media gol subiti nelle ultime giornate andrà a Marassi con la volontà di ottenere l’ennesimo clean sheet. La Sampdoria è a caccia di punti fondamentali in chiave salvezza, sarà una bella partita aperta.

1.00   5.20

Uscito anzitempo nella sfida contro la Fiorentina, sono da verificare le sue condizioni in vista del Genoa. In ogni caso anche Begovic non sfigura contro un Genoa timido in trasferta.

1.00    5.67

Causa l’infortunio di Sepe, la porta è ben protetta da Colombi; la Spal fatica a segnare se non su rigore. Il Tardini si farà sentire.

1.00   5.00

Anche per questo turno il miglior portiere è l’estremo difensore albanese della Lazio che potrà approfittare del big match Juve-Inter.