Questo weekend la Serie A dovrebbe ritornare in campo a pieno regime, dopo il terremoto di settimana scorsa causato dall’avanzare del virus cinese che ha portato la Lega a rinviare alcuni match. Si giocherà a porte chiuse, e nulla dovrebbe impedire il regolare corso non solo del calcio giocato, ma anche del fantacalcio.
Siamo ripartiti con i nostri consigli: abbiamo analizzato i portieri, dicendovi chi schierare e chi evitare, ora passiamo ai difensori: match per match questi sono quelli che secondo noi possono essere i migliori.

MEDIA FANTAVOTO FANTAGAZZETTA
IN FORMA
NON IN FORMA
BALLOTTAGGIO
INFORTUNIO (O INFLUENZA)
RITORNO DA UN INFORTUNIO
POSIZIONE AVANZATA RISPETTO AL RUOLO

LAZIO – BOLOGNA

✅ Radu –  5.93 
Sabato raggiungerà quota 300 presenze con la maglia biancoceleste, diventando il secondo nella storia della Lazio a raggiungere tale traguardo. Non è avezzo al bonus, anzi più al malus, ma sta attraversando un gran periodo di forma e, in assenza di Acerbi, sarà lui l’autentico leader della difesa. Può essere un fattore per il modificatore.

UDINESE – FIORENTINA

✅ Milenkovic   6.38 
Se la Fiorentina subisce meno gol e sta ottenendo buoni risultati nell’ultimo periodo è grazie anche a una buona solidità difensiva raggiunta. Alcuni interpreti stanno giocando a un livello medio/alto, tra cui il serbo, che è anche un difensore goleador.

NAPOLI – TORINO

✅ Maksimovic –  6.18
Il feeling con Manolas si sta affinando e lo dimostra la concretezza della retroguardia azzurra raggiunta nelle ultime quattro sfide giocate tra campionato e Champions League. Contro il Toro sarà ancora titolare, da ex.

MILAN – GENOA

✅ Criscito –  6,94 
Tra lui e Theo sarà una bella sfida su chi può portare un eventuale bonus al fantacalcio. A Marassi il francese è andato in rete: sarà capace Mimmo a restituirgli il favore? Ha buone chance, essendo (un eccellente) rigorista.

LECCE – ATALANTA

✅ Palomino  –   5.90
Difensivamente parlando non è impeccabile, anzi, spesso dai suoi svarioni nascono i problemi più grossi per la Dea. Ma in situazioni da fermo è sempre tra i più pericolosi, e lo dimostra il gol segnato nell’ultima gara giocata dall’Atalanta in campionato.

PARMA – SPAL

✅ Bruno Alves –   6.03
Ormai è l’autentico leader del Parma, non solo in difesa ma per tutta la squadra. Quest’anno non ha ancora trovato il bonus: che sia la volta buona?

SASSUOLO – BRESCIA

✅ Chancellor –   6.16
Diciamo che in questo match fatichiamo a trovare un difensore da schierare, l’unico che può regalare una gioia sembra il venezuelano, che ha già trovato la rete in tre occasioni quest’anno.

CAGLIARI – ROMA

✅ Kolarov –   6.50 
Nelle ultime partite aveva perso il posto, complice un periodo di forma davvero pessimo. Contro il Lecce però è tornato titolare e anche al gol: anche se è in dubbio per la trasferta di Cagliari, il serbo va schierato! 

JUVENTUS – INTER

✅ Chiellini –   7.17 
La saracinesca bianconera è tornata, e da quel che abbiamo visto è già in ottima forma. Il match contro l’Inter vale la stagione, e Chiellini come sempre darà il meglio per arginare l’attacco nerazzurro.

SAMPDORIA – VERONA

✅ Faraoni – 6.56 
Tra i difensori dell’Hellas c’è l’imbarazzo della scelta, perché il loro rendimento è sempre di gran livello, in quasi tutte le occasioni. Stavolta secondo noi può essere l’ex Inter quello che può far meglio, poiché dovrà vedersela con Augello, che lascia molto a desiderare in fase di copertura.

______________________________________________________________________________________________________________________________________
Seguici su Facebook | Instagram