Dopo un weekend particolare, con 4 match rinviati per l’emergenza del coronavirus, arriva un altro weekend anomalo, con diverse partite che si giocheranno a porte chiuse e altre, come Juventus-Inter, che potrebbero essere spostate per essere giocate con il pubblico. Noi di WikiFanta, indipendentemente da tutto ciò, siamo pronti per darvi i nostri consigli e dopo aver analizzato portieridifensori e centrocampisti passiamo al reparto clou, cioè gli attaccanti: occhio che fra i nomi ci sono alcune sorprese!

MEDIA FANTAVOTO FANTAGAZZETTA
IN FORMA
NON IN FORMA
BALLOTTAGGIO
INFORTUNIO (O INFLUENZA)
RITORNO DA UN INFORTUNIO
POSIZIONE AVANZATA RISPETTO AL RUOLO

LAZIO – BOLOGNA

✅ Caicedo –  7,45
Consigliare Immobile è troppo facile, per questo viriamo sul buon Felipe, che a suon di gol e prestazioni importanti si è ritagliato uno spazio importante nell’attacco laziale: l’intesa con Immobile è ai massimi storici e lui, tra gol e assist, riesce sempre a lasciare il segno. 

UDINESE – FIORENTINA

✅ Vlahovic   6,82
Dei 6 gol segnati dal gigante serbo, cinque sono stati segnati in trasferta, con due doppiette (Cagliari e Sampdoria) e il gol al San Paolo. L’Udinese è una squadra solida ma lui è in un ottimo periodo, così come la Fiorentina in generale; in più se non dovesse giocare Pulgar, è il rigorista della squadra.

NAPOLI – TORINO 

✅ Milik –  7,93
L’infortunio di Mertens lo rimette forzatamente al centro dell’attacco e ora sta a lui sfruttare le incertezze difensive di un Torino in grande difficoltà. Ha una media gol superiore al mezzo gol a partita, segno che l’annata è positiva!

MILAN – GENOA

Rebic –  8,00 
Ibra ha sicuramente trasformato il Milan con la sua presenze, ma l’uomo copertina è Ante! 6 gol nelle ultime 7 partite, presenza costante e decisiva nell’area avversaria e uno stato di forma che rende impossibile non consigliarlo. Il Genoa deve temerlo.

LECCE – ATALANTA

✅ Ilicic  –   8,80 
Il match rinviato la settimana scorsa è stato importante per recuperare le energie, fisiche e mentali, spese in Champions League e ora gli uomini di Gasperini sono pronti per continuare il loro cammino. Il Lecce non è proprio ermetico e Josip è in una stagione stellare: non trascuratelo.

PARMA – SPAL

✅ Cornelius –   7,87
Da bomber di scorta, come si era presentato nella prima parte di stagione, a titolare e ariete dell’attacco gialloblu. Ogni cross che arriverà nell’area di Berisha sarà preda del suo colpo di testa, nel tentativo di punire l’incerta difesa della Spal.

SASSUOLO – BRESCIA

✅ Caputo –   7,86
Dopo un periodo di magra è tornato a segnare, con tre gol nelle ultime tre partite: visti i problemi difensivi del Brescia, l’occasione di migliorare ancora il suo score è ghiottissima!

CAGLIARI – ROMA

✅ Joao Pedro –   7,85
L’uomo in più dell’attacco dei sardi, ha già colpito i giallorossi all’andata (su rigore) e cercherà di ripetersi per far uscire la sua squadra dalla crisi, anche visto l’impegno europeo della Roma.

JUVENTUS – INTER

✅ Ronaldo –   9,71
Sarà furioso dopo il passo falso negli ottavi di Champions ed è indubbiamente l’uomo in più della Juve. Il record di partite consecutive in gol passa da questa partita, e non vorra lasciarselo sfuggire.

SAMPDORIA – VERONA

✅ Quagliarella –   6,85
Sembra essersi un po’ sbloccato e, se il gioco della Samp non è poi così offensivo da offrirgli tante occasioni all’interno di una partita; i rigori però sono una grande risorsa, soprattutto contro una squadra molto quadrata come il Verona. Se dovesse avere una mezza occasione, la sfrutterà!

______________________________________________________________________________________________________________________________________
Seguici su Facebook | Instagram