Tra pochi giorni partirà una nuova stagione di Serie A, è il momento di preparare lo studio per l’asta del fantacalcio!

Ora passiamo ai terzini alternativi ai top da comprare questa stagione, quelli che ci si può aggiudicare a un prezzo più contenuto dei big ma che possono rendere in modo eccellente. Più avanti vi indicheremo chi affiancargli nella vostra rosa e quanto spendere, ora vediamo quanto potete puntare sui giocatori di questa categoria.

NB: i prezzi indicati fanno riferimento a un budget a disposizione di 500 crediti. Se usate (come probabile che sia) un fondo diverso, potrebbe bastare una semplice equivalenza per darvi l’idea.

PORTIERI (premi sul titolo degli articoli per leggerli):
     La griglia
    Quanto spendere per un big
     Le alternative da non farsi scappare
    Un portiere su cui puntare: Pau Lopez

DIFENSORI:
    Quanto spendere per un centrale big
    Quanto spendere per un terzino big
    I centrali alternativi ai top
    I terzini alternativi ai top
    Quelli del 6 in pagella
    Le possibili sorprese di questa stagione

⚫️ CENTROCAMPISTI
     Quanto spendere per un centrale big
     Quanto spendere per un esterno o trequartista big
    Le possibili sorprese di questa stagione

⚪️ ATTACCANTI
     Quanto spendere per un bomber
     Quelli da almeno 15 gol
    Le terze scelte, per chiudere il tridente
     Le possibili sorprese di questa stagione

Chi tira i piazzati squadra per squadra
Focus sulle neopromosse (Brescia, Hellas Verona e Lecce)
Quelli non titolari ma che giocheranno almeno 25 partite 
Quelli che si riscatteranno

FLORENZI

Il nuovo capitano della Roma ormai ha preso confidenza col ruolo e, pur non essendo un big soprattutto per le lacune difensive che ancora si porta addosso (e di cui probabilmente non si libererà mai), con la sua grande corsa può garantire un buon numero di assist e qualche inserimento a sorpresa in area avversaria, come già avvenuto in passato. Per questo è un’ottima alternativa ai big, qualora riusciate ad acquistarlo a un prezzo più contenuto.
OFFERTA MAX ASTA: 15/20 CREDITI

GOSENS

Meno quotato di Hateboer perchè ha dimostrato nella passata stagione di vedere di meno la porta, è in perenne ballottaggio con Castagne e, ad ora, nemmeno sicurissimo della permanenza a Bergamo (c’è un’offerta dello Schalke per lui). Perciò, in attesa di notizie, lo inseriamo tra le alternative, fate attenzione alle news su di lui!
OFFERTA MAX ASTA: 15/20 CREDITI

DE SILVESTRI

Gli esterni delle squadre di Mazzarri sono sempre interessantissimi e lui già nelle annate precedenti ha mostrato buon feeling con la porta avversaria, confermata anche recentemente dal gol in Europa League: l’unico dubbio potrà essere la doppia competizione che avrà il Torino se dovesse passare i preliminari, ma in attesa noi puntiamo qualche fiches su di lui.
OFFERTA MAX ASTA: 15/20 CREDITI

dI LORENZO/mALCUIT

Da prendere necessariamente in coppia: il Napoli ha anche Hysaj in rosa, ma il terzino albanese pare in uscita quindi loro due si spartiranno le presenze, con il francese che ha già fatto vedere buone cose nella scorsa stagione mentre l’ex empolese dovrà inserirsi al meglio negli schemi di Ancelotti. Se però dovesse confermare la grande propensione offensiva mostrata in Toscana, potrà essere una grande risorsa a prezzo contenuto!
OFFERTA MAX ASTA: 10/15 CREDITI

aSAMOAH/DALBERT

Un fedelissimo di Conte e un giocatore di cui pare che il tecnico pugliese si sia innamorato in questi primi mesi in nerazzurro. Si divideranno (per ora) le presenze sull’out sinistro del centrocampo interista e proprio questa posizione più avanzata li rente comunque appetibili, pur non essendo dei giocatori che abbiano dimostrato grande confidenza con i bonus.
OFFERTA MAX ASTA: 10/15 CREDITI

dANILO

L’acquisto misterioso della Juventus: non ci sentiamo di inserirlo tra i big perchè negli ultimi due anni non ha giocato tanto, totalizzando 23 presenze nel 2017/2018 e solo 11 nella passata stagione, neanche tutte dal primo minuto. Dovrà riprendere il ritmo partita e dimostrare di non aver perso l’atletismo dimostrato nel periodo di Porto, in cui formava un’ottima coppia di terzini con Alex Sandro.
OFFERTA MAX ASTA: 5/10 CREDITI

cALABRIA

Torna dall’infortunio e pare titolare indiscusso della fascia destra del Milan, relegando Conti ormai a un ruolo di comprimario: rispetto a inizio carriera ha aggiunto a una buona attenzione difensiva anche una discreta spinta, regalando qualche assist ai compagni e ai fantallenatori. Non sarà il top, ma crediamo sia un’ottima alternativa!
OFFERTA MAX ASTA: 5/10 CREDITI

BIRAGHI

Viene da una stagione non proprio positiva, come tutta la Fiorentina: resta comunque un buon acquisto perchè batte i piazzati e soprattutto in vista di un possibile suo passaggio all’Inter. Stiamo a vedere, nel frattempo, inseriamo anche lui nei nostri preferiti.
OFFERTA MAX ASTA: 5/10 CREDITI