Tra pochi giorni partirà una nuova stagione di Serie A, è il momento di preparare lo studio per l’asta del fantacalcio!

Adesso passiamo ai difensori che non possono mancare nella tua rosa, quelli che garantiscono il voto buono in pagella: insomma, quelli del sei. Più avanti vi indicheremo chi affiancargli nella vostra rosa e quanto spendere, ora vediamo quanto potete puntare sui giocatori di questa categoria.

NB: i prezzi indicati fanno riferimento a un budget a disposizione di 500 crediti. Se usate (come probabile che sia) un fondo diverso, potrebbe bastare una semplice equivalenza per darvi l’idea.

PORTIERI (premi sul titolo degli articoli per leggerli):
     La griglia
    Quanto spendere per un big
     Le alternative da non farsi scappare
    Un portiere su cui puntare: Pau Lopez

DIFENSORI:
    Quanto spendere per un centrale big
    Quanto spendere per un terzino big
    I centrali alternativi ai top
    I terzini alternativi ai top
    Quelli del 6 in pagella
    Le possibili sorprese di questa stagione

⚫️ CENTROCAMPISTI
     Quanto spendere per un centrale big
     Quanto spendere per un esterno o trequartista big
    Le possibili sorprese di questa stagione

⚪️ ATTACCANTI
     Quanto spendere per un bomber
     Quelli da almeno 15 gol
    Le terze scelte, per chiudere il tridente
     Le possibili sorprese di questa stagione

Chi tira i piazzati squadra per squadra
Focus sulle neopromosse (Brescia, Hellas Verona e Lecce)
Quelli non titolari ma che giocheranno almeno 25 partite 
Quelli che si riscatteranno

chiellini

Lui e De Ligt compongono un duo difensivo di altissimo livello. Nonostante i 35 anni, Giorgio è un must have nella rosa di qualsiasi fantallenatore: quando gioca, il voto in pagella supera il 6  spesso e volentieri. Occhio però a non esagerare con le offerte: da 4 anni colleziona max 26 presenze stagionali, e in più in panchina c’è un certo Leo Bonucci.
OFFERTA MAX ASTA: 15/20 CREDITI

BRuno alves

Il portoghese è stato uno dei difensori rivelazione della passata stagione: insieme ai quattro gol ha garantito una buona media voto per tutto l’anno. Ora il Parma appare ancora più rinforzato grazie al buon calciomercato svolto finora, il che potrebbe aiutare le prestazioni del buon Bruno che, laddove non dovesse segnare, potrebbe portere voti buoni per tutto l’anno.
OFFERTA MAX ASTA: 5/10CREDITI

FERRARI g.

L’anno scorso, soprattutto nella prima parte di stagione, è stato tra i migliori in assoluto nel suo ruolo: bonus e sopattutto voti alti. Poi la sua titolarità è stata spesso messa in discussione, complice l’ascesa di Marlon e qualche acciacco fisico, ma quest’anno dovrebbe essere di nuovo lui il baluardo della difesa targata De Zerbi. Buon colpo da mettere a segno, potrebbe darvi una gran mano nei momenti del bisogno.
OFFERTA MAX ASTA: 5/10 CREDITI

pezzella GER.

La Fiorentina ha vissuto la stagione peggiore dal suo ritorno in Serie A, in cui ha visto tanti giocatori spegnere completamente il cervello fino alla fine del campionato. Si sono salvati in pochi, tra questi il capitano argentino, che ci ha messo sempre la faccia. Quest’anno la Viola sembra avere intenzioni ben diverse: potrebbe ritornare quello di due anni fa, che garantiva il 6 ogni giornata.
OFFERTA MAX ASTA: 5/10 CREDITI

toloi

Nella difesa a 3 di Gasperini il centrale italo-brasiliano ormai si trova a memoria con i colleghi di reparto e ciò è garanzia di buoni. Sappiamo però che l’allenatore ruota spesso i suoi uomini, soprattutto la stagione che sta per iniziare per gli impegni di Champions, per cui non giocherà tutte le partite. Comunque se cercate un difensore di sicuro affidamento ad un prezzo non troppo alto è l’ideale.
OFFERTA MAX ASTA: 5/10 CREDITI