Manca sempre meno all’inizio della nuova stagione di Serie A, è tempo di studiare per l’asta del fantacalcio per non farsi trovare impreparati al fatidico giorno!

Abbiamo parlato dei centrocampisti centrali, ora continuiamo con quelli più appetitosi, dai trequartisti agli esterni alti, determinanti nella finalizzazione. Più avanti vi indicheremo chi affiancargli nella vostra rosa e quanto spendere, ora vediamo quanto potete puntare sui big di questa Serie A.

NB: i giocatori elencati sono tutti classificati come centrocampisti da Fantacalcio.it. Inoltre i prezzi indicati fanno riferimento a un budget a disposizione di 500 crediti. Se usate (come probabile che sia) un fondo diverso, potrebbe bastare una semplice equivalenza per darvi l’idea.

PORTIERI (premi sul titolo degli articoli per leggerli):
     La griglia
    Quanto spendere per un big
     Le alternative da non farsi scappare
    Un portiere su cui puntare: Pau Lopez

DIFENSORI:
    Quanto spendere per un centrale big
    Quanto spendere per un terzino big
    I centrali alternativi ai top
    I terzini alternativi ai top
    Quelli del 6 in pagella
    Le possibili sorprese di questa stagione

⚫️ CENTROCAMPISTI
     Quanto spendere per un centrale big
     Quanto spendere per un esterno o trequartista big
    Le possibili sorprese di questa stagione

⚪️ ATTACCANTI
     Quanto spendere per un bomber
     Quelli da almeno 15 gol
    Le terze scelte, per chiudere il tridente
     Le possibili sorprese di questa stagione

Chi tira i piazzati squadra per squadra
Focus sulle neopromosse (Brescia, Hellas Verona e Lecce)
Quelli non titolari ma che giocheranno almeno 25 partite 
Quelli che si riscatteranno

DE PAUL

È la stagione della conferma per il ragazzo di Sarandi: con i 9 gol della scorsa stagione ha trascinato l’Udinese a una salvezza altrimenti molto complicata e, ad ora, è la stella della squadra. Dovesse rimanere (e sembra probabile dal momento che il Napoli non sembra averlo tra le sue priorità) sarà chiamato a confermarsi, molto più difficile ma altrettanto stimolante. Oltre agli assist, rigori e punizioni sono suoi, i bonus non mancheranno!
OFFERTA MAX ASTA: 65-75 CREDITI

GOMEZ

In calo rispetto alla stagione sfavillante in cui ha segnato 16 gol, il suo ruolo si è modificato nel tempo: ora non parte più largo a sinistra ma fa sostanzialmente il trequartista classico alle spalle delle due punte: il numero di assist non è però diminuito e i gol non mancano, seppur meno di 10. La sua “retrocessione” a centrocampista lo rende molto appetibile e se la Dea non soffrirà l’impatto con la Champions, lui potrà essere molto importante nelle vostre squadre.
OFFERTA MAX ASTA: 65-75 CREDITI

CHIESA

 La sua corsa e la sua determinazione sono gli ingredienti principali del nuovo corso della Fiorentina, fondamentali per aprire gli spazi alla squadra di Montella: anche per questo la società viola sta facendo muro contro le volontà del ragazzo di prendere la via di Torino. Se riusciranno a trattenerlo e a metterlo al centro del progetto, i suoi bonus possono crescere a dismisura.
E in ogni caso, anche se dovesse trasferirsi a Torino, la sua appetibilità non calerebbe!
OFFERTA MAX ASTA: 55-65 CREDITI

DOUGLAS COSTA/bERNARDESCHI

Da prendere necessariamente in coppia: sono alternativi l’uno all’altro e soprattutto le condizioni fisiche del brasiliano, inaffidabile e spesso vittima di problemi muscolari. In ogni caso si divideranno le presenze, posto che Sarri non metta in campo la stessa tattica di Napoli, dando fiducia sempre agli stessi 11 giocatori: in tal caso scommettiamo sul brasiliano, se starà bene, sembra fatto apposta per il gioco dell’ex tecnico del Chelsea.
OFFERTA MAX ASTA: Douglas Costa 55-65 CREDITI, Bernardeschi 15-25 CREDITI

SUSO

Ha giocato la sua migliore stagione in rossonero, eppure è in discussione, sempre in bilico tra la cessione e la titolarità. Giampaolo in questo precampionato l’ha trasformato in trequartista e lui, che sembrava poter svolgere solo il ruolo di ala destra per quella sua attitudine a rientrare sul suo mancino, ha risposto alla grande, affermandosi spesso come migliore in campo. Che il nuovo tecnico possa fare il miracolo e donargli anche quella continuità di cui ha sempre difettato? Ai posteri l’ardua sentenza! Nel dubbio, noi ci puntiamo.
OFFERTA MAX ASTA: 45-55 CREDITI

LUIS ALBERTO

C’è anche lui nel nostro elenco! Viene da una stagione terribile, iniziata con la richiesta di cessione e la permanenza quasi forzata e proseguita con un numero incredibile di infortuni (pubalgia compresa) che ha limitato le sue prestazioni: solo raramente si è visto il giocatore che ha incantato appena due anni fa. Ora, svalutato e (forse) un po’ più umile, deve ripartire da zero, conscio però che dovrà riguadagnarsi il posto fisso, causa l’esplosione di Correa. In ogni caso, ci sarà spazio per tutti!.
OFFERTA MAX ASTA: 35-45 CREDITI