Manca sempre meno all’inizio della nuova stagione di Serie A, è tempo di studiare per l’asta del fantacalcio per non farsi trovare impreparati al fatidico giorno!

Adesso passiamo ai centrocampisti, partendo da quelli che giocano al centro del reparto o sulle corsie laterali, preziosi negli inserimenti che per te valgono +3. Più avanti vi indicheremo chi affiancargli nella vostra rosa e quanto spendere, ora vediamo quanto potete puntare sui big di questa Serie A.

NB: i prezzi indicati fanno riferimento a un budget a disposizione di 500 crediti. Se usate (come probabile che sia) un fondo diverso, potrebbe bastare una semplice equivalenza per darvi l’idea.

PORTIERI (premi sul titolo degli articoli per leggerli):
     La griglia
    Quanto spendere per un big
     Le alternative da non farsi scappare
    Un portiere su cui puntare: Pau Lopez

DIFENSORI:
    Quanto spendere per un centrale big
    Quanto spendere per un terzino big
    I centrali alternativi ai top
    I terzini alternativi ai top
    Quelli del 6 in pagella
    Le possibili sorprese di questa stagione

⚫️ CENTROCAMPISTI
     Quanto spendere per un centrale big
     Quanto spendere per un esterno o trequartista big
    Le possibili sorprese di questa stagione

⚪️ ATTACCANTI
     Quanto spendere per un bomber
     Quelli da almeno 15 gol
    Le terze scelte, per chiudere il tridente
     Le possibili sorprese di questa stagione

Chi tira i piazzati squadra per squadra
Focus sulle neopromosse (Brescia, Hellas Verona e Lecce)
Quelli non titolari ma che giocheranno almeno 25 partite 
Quelli che si riscatteranno

ruiz

Una delle rivelazioni della stagione passata è stato l’andaluso, che dopo una partenza in panchina ha conquistato tutti, fantallenatori compresi, con la ciliegina sulla torta dell’MVP agli ultimi Europei Under 21. Tra i centrocampisti arretrati  lui è sicuramente il migliore da acquistare, soprattutto perché Ancelotti varia la sua posizione in campo a seconda delle esigenze e il suo tiro da fuori è un’arma micidiale.
OFFERTA MAX ASTA: 55-60 crediti

milinkovic-savic

Tanti dubbi aleggiano su di lui, il primo è: quanto pagarlo all’asta? Dopo il boom di due anni fa, dove portò a casa 12 reti, l’anno scorso è arrivata la doccia fredda per i fantallenatori: solo 5 gol, tante ammonizioni e media voto bassa. Comunque ha tutto il potenziale per poter tornare il Sergente che tanto abbiamo amato un paio di stagioni fa; forse qualcuno potrebbe lasciarvelo a un prezzo relativamente basso. OFFERTA MAX ASTA: 55-60 crediti

nainggolan

Il suo ritorno a Cagliari ha il sapore di una favola: tutti i tifosi sardi sono letteralmente impazziti da quando l’affare è diventato ufficiale. E non solo loro, ma anche i fantallenatori che credono in lui da anni, che sognano di rivederlo ai livelli delle stagioni magiche giallorosse. Ci sarà un lieto fine? Noi siamo convinti di sì.
OFFERTA MAX ASTA: 45-50 crediti

BArella

Uno degli acquisti più costosi della storia nerazzurra porta il suo nome: l’ex Cagliari, fortemente voluto da Antonio Conte, è pronto per compiere il salto di qualità e affermarsi in una big. Ha tutte le caratteristiche per farlo: visione di gioco, dribbling e soprattutto aggressività su ogni pallone avversario. Col neo tecnico nerazzurro potrebbe anche avere più chance di inserimento in area avversaria: potrebbe battere il record di 6 gol di due stagioni fa.
OFFERTA MAX ASTA: 35-40 crediti

pellegrini lo.

La Roma riparte da alcuni giocatori legati alla maglia, e Lorenzo sarà uno di quelli che porterà in alto i colori e soprattutto i valori giallorossi. Questa può essere la stagione della consacrazione: Fonseca gli affiderà la maggior parte dei piazzati e lui si è già detto felice del modo di giocare dell’ex allenatore dello Shaktar. Attenzione però a non esagerare coi crediti.
OFFERTA MAX ASTA: 25-30 crediti

pjanic

Ricordate le sue magiche punizioni? Già, sono solo un ricordo dopo l’arrivo di Ronaldo. Queste garantivano quei bonus che magari ti facevano vincere la giornata, ma con l’arrivo di CR7 queste sono passate nei suoi piedi. Comunque il bosniaco è il metronomo della Juventus, e con Sarri lo sarà ancora di più. Al fantacalcio è da prendere, ovviamente senza spendere un capitale.
OFFERTA MAX ASTA20-25 crediti

kessie’

Il centrocampista ivoriano potrebbe essere ancora uno dei perni della linea a tre dei rossoneri. Forse Giampaolo vorrà maggior copertura difensiva rispetto al solito, ma allo stesso tempo il neotecnico del Milan chiede ai suoi centrocampisti anche verticalizzazioni e inserimenti. Attenzione però alla folla che c’è a centrocampo, ma al momento non va tralasciato un dato importantissimo: è il rigorista del Milan.
OFFERTA MAX ASTA: 15-20 crediti