Tra pochi giorni sarà di nuovo Serie A, è il momento di studiare per l’asta del fantacalcio!
Oggi vi mostriamo i centrali alternativi ai top che ci si può aggiudicare a un prezzo più contenuto dei big ma che possono rendere in modo eccellente. Più avanti vi indicheremo chi affiancargli nella vostra rosa e quanto spendere, ora vediamo quanto potete puntare sui giocatori di questa categoria.
NB: i prezzi indicati fanno riferimento a un budget a disposizione di 500 crediti. Se usate (come probabile che sia) un fondo diverso, potrebbe bastare una semplice equivalenza per darvi l’idea. PORTIERI (premi sul titolo degli articoli per leggerli):
La griglia
Quanto spendere per un big
Le alternative da non farsi scappare
Un portiere su cui puntare: Pau Lopez
DIFENSORI:
Quanto spendere per un centrale big
Quanto spendere per un terzino big
I centrali alternativi ai top
I terzini alternativi ai top
Quelli del 6 in pagella
Le possibili sorprese di questa stagione
⚫️ CENTROCAMPISTI
Quanto spendere per un centrale big
Quanto spendere per un esterno o trequartista big
Le possibili sorprese di questa stagione
⚪️ ATTACCANTI
Quanto spendere per un bomber
Quelli da almeno 15 gol
Le terze scelte, per chiudere il tridente
Le possibili sorprese di questa stagione
⏩ Chi tira i piazzati squadra per squadra
⏩ Focus sulle neopromosse (Brescia, Hellas Verona e Lecce)
⏩ Quelli non titolari ma che giocheranno almeno 25 partite
⏩ Quelli che si riscatteranno
skriniar
Abbiamo tolto lo slovacco dai big perchè dopo la sorprendente stagione d’esordio non si è ripetuto rimanendo addirittura a secco in quella appena conclusa e portando a casa voti poco sopra la sufficenza. A basso prezzo può essere un affare, se torna quello del primo anno vi troverete tra le mani un top a prezzo di saldo.
OFFERTA MAX ASTA: 15-20 CREDITI
Nkoulou
Il centrale camurense è il perno difensivo della retroguardia granata, avvezzo agli stacchi aerei nell’area avversaria e ai buoni voti. La sua stagione è passata in sordina perchè il compagno di reparto Izzo ha preso tutte le luci della ribalta, però non aveva demeritato per niente; anzi ha finito poco sotto i migliori. Però sembra voglia andare alla Roma dove la concorrenza aumenterà, non conviene svenarsi troppo.
OFFERTA MAX ASTA: 5-10 CREDITI
bonucci
Con l’arrivo di De Ligt la sua titolarità è stata messa in discussione però Chiellini ormai ha raggiunto le 35 primavere e sappiamo tutti come sia soggetto facilmente ad infortuni, mentre lui sembra un iron man: preso sottocosto può rivelarsi un affarone, se poi riuscite pure a prendere il centrale livornese andate sul sicuro avendo ogni giornata il titolare a fianco del giovane olandese.
OFFERTA MAX ASTA: 10-15 CREDITI
romagnoli
Il capitano del Milan non è mai messo tra i big perchè è poco propenso alle segnature, però le sue prestazioni sono quasi sempre buone e difficilmente porta insufficenze. Se usate il modificatore è perfetto, poi se per caso iniziasse pure a segnare qualche gol in più diventerebbe di diritto uno dei migliori difensori per il fantacalcio.
OFFERTA MAX ASTA: 10-15 CREDITI
MANCINI
Poteva essere messo tra i big visto i cinque gol della stagione passata, però può patire il passaggio da una piazza tranquilla come Bergamo ad una invece molto agitata come quella di Roma (oltretutto il reparto difensivo giallorosso ha fatto acqua da tutte le parti). Vediamo se riuscirà a fare il salto di qualità e a confermarsi ad alti livelli.
OFFERTA MAX ASTA: 10-15 CREDITI