Tra pochi giorni sarà di nuovo Serie A, è il momento di studiare per l’asta del fantacalcio!

Oggi vi mostriamo i centrali alternativi ai top che ci si può aggiudicare a un prezzo più contenuto dei big ma che possono rendere in modo eccellente. Più avanti vi indicheremo chi affiancargli nella vostra rosa e quanto spendere, ora vediamo quanto potete puntare sui giocatori di questa categoria.

NB: i prezzi indicati fanno riferimento a un budget a disposizione di 500 crediti. Se usate (come probabile che sia) un fondo diverso, potrebbe bastare una semplice equivalenza per darvi l’idea. PORTIERI (premi sul titolo degli articoli per leggerli):
     La griglia
    Quanto spendere per un big
     Le alternative da non farsi scappare
    Un portiere su cui puntare: Pau Lopez

DIFENSORI:
    Quanto spendere per un centrale big
    Quanto spendere per un terzino big
    I centrali alternativi ai top
    I terzini alternativi ai top
    Quelli del 6 in pagella
    Le possibili sorprese di questa stagione

⚫️ CENTROCAMPISTI
     Quanto spendere per un centrale big
     Quanto spendere per un esterno o trequartista big
    Le possibili sorprese di questa stagione

⚪️ ATTACCANTI
     Quanto spendere per un bomber
     Quelli da almeno 15 gol
    Le terze scelte, per chiudere il tridente
     Le possibili sorprese di questa stagione

Chi tira i piazzati squadra per squadra
Focus sulle neopromosse (Brescia, Hellas Verona e Lecce)
Quelli non titolari ma che giocheranno almeno 25 partite 
Quelli che si riscatteranno

skriniar

Abbiamo tolto lo slovacco dai big perchè dopo la sorprendente stagione d’esordio non si è ripetuto rimanendo addirittura a secco in quella appena conclusa e portando a casa voti poco sopra la sufficenza. A basso prezzo può essere un affare, se torna quello del primo anno vi troverete tra le mani un top a prezzo di saldo.
OFFERTA MAX ASTA: 15-20 CREDITI

Nkoulou

Il centrale camurense è il perno difensivo della retroguardia granata, avvezzo agli stacchi aerei nell’area avversaria e ai buoni voti. La sua stagione è passata in sordina perchè il compagno di reparto Izzo ha preso tutte le luci della ribalta, però non aveva demeritato per niente; anzi ha finito poco sotto i migliori. Però sembra voglia andare alla Roma dove la concorrenza aumenterà, non conviene svenarsi troppo.
OFFERTA MAX ASTA: 5-10 CREDITI

bonucci

Con l’arrivo di De Ligt la sua titolarità è stata messa in discussione però Chiellini ormai ha raggiunto le 35 primavere e sappiamo tutti come sia soggetto facilmente ad infortuni, mentre lui sembra  un iron man: preso sottocosto può rivelarsi un affarone, se poi riuscite pure a prendere il centrale livornese andate sul sicuro avendo ogni giornata il titolare a fianco del giovane olandese.
OFFERTA MAX ASTA: 10-15 CREDITI

romagnoli

Il capitano del Milan non è mai messo tra i big perchè è poco propenso alle segnature, però le sue prestazioni sono quasi sempre buone e difficilmente porta insufficenze. Se usate il modificatore è perfetto, poi se per caso iniziasse pure a segnare qualche gol in più diventerebbe di diritto uno dei migliori difensori per il fantacalcio.
OFFERTA MAX ASTA: 10-15 CREDITI

MANCINI

Poteva essere messo tra i big visto i cinque gol della stagione passata, però può patire il passaggio da una piazza tranquilla come Bergamo ad una invece molto agitata come quella di Roma (oltretutto il reparto difensivo giallorosso ha fatto acqua da tutte le parti). Vediamo se riuscirà a fare il salto di qualità e a confermarsi ad alti livelli.
OFFERTA MAX ASTA: 10-15 CREDITI