La ripresa della Serie A è sempre più vicina: è giunto il momento di studiare per l’asta del fantacalcio.

Oggi passiamo al reparto più atteso, quello che ha sterminato tante amicizie a suon di rializi: gli attaccanti. Partiamo subito dal piatto forte, dai bomber che offre il nostro campionato, che possono tranquillamente arrivare e superare soglia 20 gol.

NB: i prezzi indicati fanno riferimento a un budget a disposizione di 500 crediti. Se usate (come probabile che sia) un fondo diverso, potrebbe bastare una semplice equivalenza per darvi l’idea.

PORTIERI (premi sul titolo degli articoli per leggerli):
     La griglia
    Quanto spendere per un big
     Le alternative da non farsi scappare
    Un portiere su cui puntare: Pau Lopez

DIFENSORI:
    Quanto spendere per un centrale big
    Quanto spendere per un terzino big
    I centrali alternativi ai top
    I terzini alternativi ai top
    Quelli del 6 in pagella
    Le possibili sorprese di questa stagione

⚫️ CENTROCAMPISTI
     Quanto spendere per un centrale big
     Quanto spendere per un esterno o trequartista big
    Le possibili sorprese di questa stagione

⚪️ ATTACCANTI
     Quanto spendere per un bomber
     Quelli da almeno 15 gol
    Le terze scelte, per chiudere il tridente
     Le possibili sorprese di questa stagione

Chi tira i piazzati squadra per squadra
Focus sulle neopromosse (Brescia, Hellas Verona e Lecce)
Quelli non titolari ma che giocheranno almeno 25 partite 
Quelli che si riscatteranno

RONALDO

Già nella prima stagione in Serie A ha dimostrato tutto il suo immenso valore, anche se a livello realizzativo non ha spaccato. Quest’anno col gioco più offensivo di Sarri potrà fare meglio, grazie anche alla sua incredibile voglia di vincere e primeggiare. I calci piazzati saranno tutti suoi e la parola turn over per lui non esiste. Non si può fare a meno di CR7 per puntare a vincere la lega.
OFFERTA MAX ASTA: 180/190 CREDITI

lukaku

Il centravanti fortemente voluto da Antonio Conte è finalmente arrivato. Romelu non è stilisticamente impeccabile ma tremendamente efficace grazie alla prestanza fisica ed al senso del gol che lo fa trovare quasi sempre al posto giusto. Statistiche alla mano è un crack con 194 gol e 69 assist in 422 partite giocate. L’ultima stagione non è stata all’altezza delle precedenti ma l’Inter giocherà per lui. Puntateci.
OFFERTA MAX ASTA: 140/150 CREDITI

PIATEK

Il Pistolero l’anno scorso ha sorpreso ma i numeri da grande bomber li aveva già in Polonia: vede la porta grande come nessuno e se gli lasci un po’ di spazio sono guai. Con Giampaolo che ha portato in cima alla classifica dei bomber Quagliarella dovrebbe andare a nozze, anche se fino ad ora nel precampionato ha deluso. Noi gli diamo fiducia.
OFFERTA MAX ASTA: 130/140 CREDITI

ZAPATA

L’anno scorso la cura Gasperini l’ha tirato a lucido. Un fisico imponente con tecnica più che valida lo rendono irresistibile. Crediamo che sia solo l’inizio e che quest’anno sarà la definitiva consacrazione: forte di testa e di piede, insomma un attaccante completo che si avvarrà di una squadra votata all’offensiva, come tutte le squadre del Gasp.
OFFERTA MAX ASTA: 130/140 CREDITI

MERTENS

Non è nato come terminale offensivo e a Sarri va dato merito di averlo scoperto in quel ruolo. Giocatore incredibile, con piedi vellutati che può fare male anche e soprattutto da fuori area, facendo innamorare i tifosi e voi fantallenatori. Il problema è che si alternerà con Milik nel ruolo di centravanti e questo deve influenzare sull’offerta all’asta.
OFFERTA MAX ASTA: 130/140 CREDITI

immobile

L’anno scorso ha deluso abbastanza le aspettative pur segnando 15 gol e fornendo 6 assist. Ma la Lazio sembra che stia facendo un calciomercato per farlo rendere al massimo: l’arrivo di Lazzari e di Jony rivitalizzano le fasce laterali e soprattutto con l’ex spallino Ciro sta dimostrando di trovarsi a meraviglia. Può essere l’anno della rinascita con cui può riconquistare sia la fiducia di Mancini che la vostra.
OFFERTA MAX ASTA: 130/140 CREDITI

quagliarella

Viene da una stagione incredibile in cui ha segnato 26 volte fornendo anche 8 assist ai compagni. Si ripeterà? Noi crediamo di sì dato che fisicamente è integro nonostante i 36 anni compiuti. Il suo sogno è giocare gli Europei e questa sarà un ulteriore motivazione a fare bene, l’allenatore inoltre pratica un gioco offensivo che dovrebbe aiutarlo ad andare al tiro.
OFFERTA MAX ASTA: 100/110 CREDITI

DZEKO

Sembrava promesso sposo all’Inter ma il tormentone si è concluso con il rinnovo di Edin con la Roma. Con questa scelta ha dimostrato di credere nel progetto di Fonseca. Reduce da una stagione altalenante può riscattarsi. Nelle amichevoli estive disputate ha giocato alla grande e tutto il gioco ruota intorno al centravanti bosniaco..
OFFERTA MAX ASTA: 100/110 CREDITI