Cambio di panchina anche per l’Everton, dopo il modesto 10° posto di Premier League con Carlo Ancelotti, trasferitosi a Madrid. All’italiano, fa seguito un altro manager conosciuto da noi, Rafael Benitez. Nell’ambiente dei Toffees dunque c’è aria di riscatto. Ecco tutte le indicazioni Made in WikiFanta!

L’Everton nella stagione di Premier League 2020/21

Posizione: 10° posto
Gol Fatti: 47   Gol Subiti: 48   Clean sheets: 12
Top scorer: Calvert-Lewin (16); Richarlison (7); James Rodriguez e Sigurðsson(6).
Assistmen: Digne (9); Richarlison, Calvert-Lewin (6).

Come hanno giocato e come giocheranno

L’Everton ha sostituito il partente Ancelotti con Benitez. L’ex Napoli ed Inter eredita una formazione dalla difesa abbastanza solida, capace di mantenere la rete inviolata 12 volte (anche se 8 clean sheets nelle ultime 15 giornate di Premier League).

Difficile quindi ipotizzare uno stravolgimento in difesa da parte del tecnico spagnolo, confermando davanti a Pickford, la linea a 4, come il suo predecessore. Rafa fa della fase difensiva un suo credo (in Premier vanta il record personale di 1.53 gol subiti a partita), nelle prime 15 partite con il Napoli due sole sconfitte; mentre con il Real Madrid è rimasto imbattuto. A parte il numero uno inglese, però difficilmente possiamo sbilanciarci su chi saranno i componenti della difesa. Partono in vantaggio Micheal Keane (2991 minuti giocati) e Lucas Digne, acquistato dal 23.3% dei fantallenatori.

In avanti, quasi sicuro l’utilizzo del capocannoniere Calvert-Lewin, meno il ruolo. Non è chiaro, in che zona di campo verrà utilizzato, se prima punta nel 4-2-3-1 oppure sulla trequarti come ala. Il ritorno di Moise Kean, non influenzerà il suo minutaggio, ma non bisogna dimenticarsi di Richarlison, impegnato con il Brasile alle Olimpiadi.

Benitez avrà infine anche il compito di rinvigorire le prestazioni fin qui deludenti di James Rodriguez; non convocato con la Colombia per l’ultima edizione di Coppa America.

I giocatori dell’Everton da comprare al Fantasy Premier League

In difesa l’uomo su cui puntare è Lucas Digne (5.5). Sono 9 gli assist serviti durante la scorsa stagione dal francese, che potrebbe rivelarsi una scelta utile per un costo abbordabile e addirittura sorprendente. L’ex giocatore di Roma e Barcellona è dietro solo ad Aaron Cresswell tra i difensori della FPL per gli assists della scorsa stagione.

La buona stagione di Calvert-Lewin con 16 gol, lo vede salire di prezzo raggiungendo 8.0. L’attaccante dell’Everton ha trovato il gol 11 volte nelle prime 11 giornate, segnando le prime 5 consecutivamente.

Da segnalare infine, il calo di prezzo che hanno subito Richarlison (7.5) e James Rodriguez (7.0). Entrambi sono da monitorare con il neo-tecnico Benitez.

Probabile formazione Everton

4-2-3-1: Pickford; Holgate, Keane, Mina, Digne; Allan, Doucourè; Iwobi, James Rodriguez, Richarlison; Calvert-Lewin.

Battitori

RIGORI: Richarlison, James Rodríguez.
PUNIZIONI DIRETTE: James Rodríguez, Digne.
PUNIZIONI INDIRETTE O ANGOLI: James Rodríguez, Digne, André Gomes


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER