Finalmente siamo pronti a cominciar, finalmente stasera la Bundesliga torna in campo e ritorniamo a giocare all’Official Bundesliga Fantasy Manager! Come ogni debutto, e come abbiamo già fatto con la sorella Premier League, partiamo sempre dall’indicarvi il nostro team iniziale: in questo articolo vi mostriamo le nostre scelte, dalle quali potete prendere spunto.

PREMI SULL’IMMAGINE SOTTO PER RILEGGERE IL NOSTRO TUTORIAL


Fantasy Bundesliga 2021/22: I Portieri per iniziare

Come già spiegato nel tutorial, in questo game è importante avere, soprattutto per i portieri due giocatori che si alternano alla perfezione. Ovvero, che non giocano mai simultaneamente, perché qui è possibile fare change se il primo dei due dovesse ottenere un risultato non soddisfacente.

Vi avvisiamo che non è stato facile trovare due ottimi portieri che facciano al caso nostro, o meglio: li abbiamo trovati, ma la prima giornata giocano entrambi sabato alle 15.30; le successive invece siamo tranquilli. Purtroppo i soli 3 cambi a disposizione impongono di costruire una rosa lungimirante; per questo motivo non possiamo subito permetterci per i portieri un cambio la prossima giornata. La nostra scelta cade su Stefan Ortega (Bielefeld, 8.0m) e su Andreas Luthe (Union Berlino, 6.0). Il primo è stato uno dei migliori portieri dell’annata scorsa, con 234 punti portati a casa (ben 48 punti in più di Neuer); il secondo è stato anch’esso un discreto portatore di punti (158), e in più la sua squadra non ha mai subito imbarcate di goal.

Fantasy Bundesliga 2021/22: I cinque difensori che abbiamo scelto

Al Fantasy Bundesliga i clean sheet valgono un punto in meno rispetto al Fantasy Premier League: questo dato già vi fa pensare che, qui, guarderemo alle prestazioni offensive anziché quelle difensive. Perché i difensori che tentano più conclusioni, quelli più pericolosi in area avversaria, sono quelli che regalano valanghe di bonus. Ragion per cui noi riteniamo fondamentale avere almeno uno tra Angelino (Lipsia, 14.0) e Raphael Guerreiro (Borussia Dortmund, 14.0): noi scegliamo il primo per iniziare, anche perché il portoghese è ancora indisponibile. Anzi, approfittiamo di questo suo infortunio per comprare Nico Schulz (Borussia Dortmund, 6.0). Stessa motivazione, altro nome: Rousillon (Wolfsburg, 7.0), già conosciuto in questa sede; spesso pericoloso, un difensore da buoni punti, lo compriamo visto l’infortunio di Otavio (ricordatevi il suo nome, lo compreremo appena tornerà)

Per la difesa non vogliamo spendere tantissimi crediti, siamo sinceri: vogliamo arrivare massimo a 40 crediti. Per questo siamo andati alla ricerca del lowcost titolare, e l’abbiamo trovato in Luca Itter (Furth, 4.0); classe ’99, i giocatori delle neopromosse tendono sempre a stupire nelle prime giornate, e noi speriamo che dal suo mancino nasceranno tanti assist. I difensori dell’Union Berlino sono stati garanzia di bonus nella stagione 2020/21; visto il calendario difficile nelle prime tre giornate, noi vogliamo partire soft con loro, e scegliamo Tymoteusz Puchacz (7.0m), che secondo gli addetti ai lavori può essere una sorpresa di stagione. Fidiamoci, al più lo cambiamo nelle prossime.


ASTA FANTACALCIO 2021: LA GUIDA DI WIKIFANTA
Qui trovi tutti i nostri articoli! 🔽

Official Fantasy Bundesliga Manager: I cinque centrocampisti prescelti

Iniziamo ad alzare l’asticella. Iniziamo a parlare dei giocatori più importanti, e anche più conosciuti per chi è alle prime armi. E partiamo subito dal primo giocatore del Bayern in squadra: Joshua Kimmich (15.0), il nostro must da sempre, anche a centrocampo, reduce da un’altra stagione sontuosa con 4 goal e 10 assist in 27 presenze. Altro giocatore che noi riteniamo fondamentale comprare subito è Dani Olmo (Lipsia, 14.0): siamo ancora shockati dalla sua prestazione in Italia-Spagna, e pensiamo che questa possa essere la stagione della sua consacrazione. Cavalchiamo l’onda del buon calendario Wolfsburg per scegliere Ridle Baku (11.0), uno dei fantasisti del nuovo tecnico Mark Van Bommel, che secondo noi quest’anno può farci divertire.

Ora scendiamo sui giocatori a prezzo contenuto per chiudere il cerchio, e puntiamo su due possibili sorprese. La prima è Niklas Dorsch (Augsburg, 7.0), che, passateci questo accostamento fuori luogo, può simulare le gesta di Kimmich per posizione in campo e qualità tecniche. La seconda, low-cost, è Jan Thielmann (Colonia, 4.0), che giocherà in attacco: noi approfittiamo anche del prezzo e del fatto che il Colonia ha un discreto calendario per sceglierlo.

Official Fantasy Bundesliga Manager: I tre attaccanti da avere

Poche discussioni sull’attacco: Robert Lewandowski (Bayern Monaco, 17.0) ha vinto il titolo di capocannoniere del campionato nelle ultime 4 stagioni, l’ultima con ben 41 gol e non sembra volersi fermare a dispetto dell’età che avanza; accanto a lui Erling Haaland (Borussia Dortmund, 16.0) è un altro imprescindibile per i grandi numeri che ha mostrato nell’anno e mezzo di militanza a Dortmund (40 gol in 43 presenze in Bundes, 60 in 60 in tutte le competizioni!). Come terzo attaccante andiamo su Wout Weghorst (14.0), centravanti del Wolfsburg che abbiamo potuto vedere anche all’Europeo con la maglia dell’Olanda: è un attaccante alto e forte fisicamente, che già nelle scorse stagioni si è ben disimpegnato, realizzando 53 gol negli ultimi tre anni e con il neopromosso Bochum potrà iniziare al meglio il 2021/2022.

SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER