Il Fantasy Premier League sta per iniziare! Come di consueto, per l’inizio della stagione abbiamo fatto uno studio approfondito sulle 20 squadre e ora vi presentiamo le scelte per il WikiFanta team, con la motivazione per ogni giocatore.

Nell’immagine trovate il nostro WikiFanta Team: provate a batterlo nella nostra lega privata. Codice: rmfw81

Nelle nostre stories su Instagram o Facebook troverete poi la formazione per la prima giornata e la scelta del capitano.

Fantasy Premier League: I portieri da comprare

Robert SANCHEZ (Brighton) – 4.5£
Daniel BACHMANN (Watford) – 4.5£

Visti gli alti prezzi di attaccanti e centrocampisti, in porta cominciamo al risparmio. E chi può aiutarci meglio di Sanchez e Bachmann: il primo viene da un campionato dove, dopo la 13esima giornata, ha accumulato meno clean sheets solo di Ederson e Mendy. Il secondo può fare come Meslier lo scorso anno, essendo il portiere di una neopromossa che ha preso solo 30 goal in Championship. Il calendario dei due è perfetto: Burnley-Watford-Everton-Brentford-Leicester per il Brighton, Villa-Brighton-Spurs-Wolves-Norwich e Newcastle per il Watford.
Se volete spendere leggermente meno, potete prendere Steele (4.0), il secondo di Sanchez, al posto di Bachmann.

Cinque difensori da comprare

Adam WEBSTER (Brighton) – 4.5£
Daniel AMARTEY (Leicester) – 4.0£
Konstantinos Tsimikas (Liverpool) – 4.0£
Lucas DIGNE (Everton) – 5.5£
Trent ALEXANDER-ARNOLD (Liverpool) – 7.5£

Un difensore del Brighton dev’esserci per forza, visto il calendario: dato l’infortunio di Lamptey, scegliete voi tra Webster e Veltman. Con Fofana e Evans out invece, va obbligatoriamente preso Amartey, che partirà titolare al fianco di Soyuncu al prezzo più basso del Fantasy Premier. Come ultimo difensore a basso prezzo scegliamo Tsimikas: un difensore del Liverpool a soli 4£ è una rarità, e il greco dovrebbe giocare almeno le prime tre giornate! Il middle budget è Lucas Digne, calato di 0.5£ rispetto allo scorso anno, ma col miglior calendario della Premier nelle prime 6 giornate. Il big, neanche a dirlo, è Alexander-Arnold: è primo in quasi tutte le statistiche offensive e non ce la sentiamo di tenerlo fuori dal team, soprattutto vista l’assenza di Robertson (7.0£).


Cinque centrocampisti da comprare

Mohamed SALAH (Liverpool) – 12.5£
Bruno FERNANDES (Man Utd) – 12.0£
Ferran TORRES (Man City) – 7.0£
RAPHINHA (Leeds) – 6.5£
Yves BISSOUMA (Brighton) – 4.5£

Sì, lo sappiamo, siamo mainstream. Ma come non possiamo consigliare Salah e Fernandes? Sono nella metà delle squadre: ciò implica che una ottima loro prestazione può farvi scivolare milioni di posizioni indietro nel FPL. In più hanno un calendario fantastico nelle prime 6 giornate e…nient’altro, date un occhio alle statistiche dell’anno scorso se avete altri dubbi. Rischiamo Ferran Torres, che nelle ultime 7 gare di stagione ha fatto 5 gol e al momento, Kane permettendo, sta giocando punta nel City: vedremo come si evolverà la situazione. Non può certamente mancare Raphinha, che si avvia verso la sua seconda stagione in Premier dopo un bottino di 6 goal e 10 assist in una neopromossa. Completiamo con un quinto a 4.5£: la nostra scelta è ricaduta su Bissouma, titolare in quasi tutte le partite dello scorso anno e pronto a fornirci 2 punti in caso di emergenza.

Tre attaccanti da comprare al Fantasy Premier League

Callum WILSON (Newcastle) – 7.5£
Danny Ings (Aston Villa) – 8.0£
Michail ANTONIO (West Ham) – 7.5£

West Ham-Villa-Southampton-United-Leeds: se a questo calendario aggiungiamo il fatto che Wilson è stato tra i 10 migliori attaccanti nello scorso anno nonostante l’infortunio che lo ha tenuto fuori molto tempo, è suo il primo posto davanti. Kane non ce lo possiamo permettere, Vardy è un po’ overpriced e di Aubameyang non ci fidiamo: puntiamo tutto su un attacco mid-priced. Danny Ings è il nostro secondo nome: 34 gol negli ultimi due anni e prime 4 gare contro difese scarse; si può pensare anche a Ollie Watkins, ma non è al 100% per questo inizio di stagione. A seguire, il piano è quello di sostituirlo con Raul Jimenez (7.5£). Chiudiamo la nostra squadra con Michail Antonio. Ha il posto assicurato, lo scorso anno ha giocato poco ma reso tanto (un po’ come Wilson). Dando un occhio alla preseason (3 goal e un assist) sembra in forma, ed anche il calendario gli sorride, con Newcastle-Leicester-Crystal-Southampton.


Fantasy Premier League: ecco il WikiFanta Team


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER