Ultimo turno per la nostra Serie A e soprattutto per Kickest; molti giochi sono già fatti, ma c’è ancora da scoprire chi sarà l’ultima squadra a retrocedere in Serie B.
Chi sono i giocatori da schierare per quest’ultima giornata? Noi di WikiFanta siamo qui a darti una mano coi nostri consigli che, come consuetudine, sono divisi per timeline e fasce di crediti. Andiamo a scoprirli e: in bocca al lupo!


PORTIERI

Donnarumma G.
Milan, T1, 11.6 cr, 17.0 ptm: stagione da incorniciare per Gigio, che grazie al rigore parato contro la Sampdoria ha raggiunto quota 5 in stagione, cifra toccata da nessun portiere dei primi cinque campionati europei. Vorrà chiudere in bellezza contro il Cagliari, e oltretutto nella prima delle due timeline di quest’ultima giornata non troviamo un’alternativa migliore.

Terracciano
Fiorentina, T2, 5.5 cr, 14.6 ptm:
il portiere campano ha giocato titolare nelle ultime cinque sfide della Viola, subendo solo tre gol
. Nei match dove non ha subito reti ha una media punti pari a 23. Contro la Spal pensiamo che ciò possa riaccadere, quindi acquistatelo, visto anche il suo prezzo davvero basso.

Perin
Genoa, T2, 9.6 cr
, 14.0 ptm:
sfida fondamentale per i genoani, obbligati a vincere per garantirsi la salvezza; potrebbe essere un rischio vista l’alta posta in palio nel match, ma crediamo che questo incontro possa vedere pochi gol, con l’ex bianconero che potrebbe addirittura conquistare un clean sheet. Difficile, ma non impossibile.


DIFENSORI

Hernandez
Milan, T1, 14.7 cr, 22.9 ptm: nelle nostre difese è un must, in quanto grazie al suo enorme supporto in fase offensiva, è a quota 7 gol in campionato; anche quando non ottiene bonus, viaggia su una media punti molto alta e in casa contro un Cagliari titubante nell’ultimo periodo, è doveroso schierarlo. Nel caso in cui non vogliate spendere troppo in difesa, in T1 è consigliato Gabbia (Milan, T1, 4.6 cr, 10.7 ptm) che, a causa dei tanti infortuni nella retroguardia rossonera, sarà ancora titolare; potrebbe garantire un alto rendimento ad un prezzo irrisorio!

Milenkovic
Fiorentina, T2, 12.3 cr, 17.7 ptm reduce da due gol consecutivi, è in un ottimo stato di forma anche dal punto di vista della prestazione difensiva; la Fiorentina viene da 3 clean sheet nelle ultime 4 partite, a prova dell’ottima solidità acquisita in fase di non possesso. Affronterà la Spal, ormai sicura dell’ultimo posto in classifica; mantenere la porta inviolata non sarà una mission impossible per la squadra di Iachini e, dopo due reti consecutive, potrebbe non esserci “due senza tre“. Consigliato!

Criscito
Genoa, T2, 12.6 cr, 20.3 ptm
: anche qui vale lo stesso discorso fatto per Perin, ma il difensore italiano potrebbe ripagarvi alla grande; come ben sappiamo, infatti, è rigorista e in match del genere i tiri dagli 11 metri sono frequenti. Dopo la brutta sconfitta contro il Sassuolo, inoltre, c’è da aspettarsi una reazione d’orgoglio da Criscito&Co. che vogliono a tutti i costi rimanere nella massima serie; e chi, se non il capitano, è chiamato a guidare alla vittoria la propria squadra?


SONO TORNATI I NOSTRI CONSIGLI SULLA SERIE A! PREMI SULL’IMMAGINE PER CONSULTARLI


CENTROCAMPISTI

Calhanoglou
Milan, T1, 16.6 cr, 23.2 ptm
: impossibile non consigliarlo anche in quest’ultima giornata, nel periodo post covid è indiscutibilmente uno dei migliori centrocampisti del campionato, con una striscia di 6 gol e 8 assist nel periodo in questione. Il Cagliari non ha più nulla da chiedere al campionato, sarà un match non complicato in cui potrà ancora divertirsi e portare altri bonus ai suoi fantacoach. Alternativa al turco (ma anche prenderli in coppia non è una cattiva idea) è Mkhitaryan (Roma, T1, 15.9 cr, 22 ptm), anche lui in ottima forma (geniale l’assist a Dzeko per l’1-1 a Torino) e che affronterà una Juve con la testa al Lione e probabilmente infarcita di giovani. La sua classe può fare la differenza.

Chiesa
Fiorentina, T2, 17.4 cr, 21.8 ptm
: reduce dalla prima tripletta in Serie A, è andato finalmente in doppia cifra e ora affronta la Spal, che ormai si trascina stancamente verso il termine di questa travagliata stagione. Il ragazzo è in fiducia e la squadra sta girando, crediamo possa regalare un’altra ottima prestazione.

Mancosu
Lecce, T2,
13.3 cr, 19.5 ptm: uno dei grandi protagonisti della lotta salvezza è il capitano dei salentini, tornato a segnare dal dischetto dopo qualche inciampo nell’ultimo periodo. La squadra di Liverani ha davvero la possibilità di salvarsi e il primo passo sarà quello di battere il Parma; lui suonerà la carica, con qualità e quantità. Se però volete stare lontano dai bassifondi della classifica, Traorè (Sassuolo, T2, 8.7 cr, 13.1 ptm) fa al caso vostro: in gol nell’ultimo match (quarta rete stagionale), sfrutterà il gran momento offensivo dei neroverdi per mettersi ancora in mostra e chiudere in modo positivo il suo campionato.


ATTACCANTI

Ibrahimovic
Milan, T1, 18.6 cr
, 22.7 ptm: è l’uomo più in forma di tutt
a la Serie A, sembra che per lui il tempo non passi mai. A 38 suonati è riuscito a segnare 5 gol nelle ultime 4 partite, media da tempi d’oro. Contro il Cagliari non può far altro che migliorare lo score.

Ribery
Fiorentina, T2, 12.2 cr, 16.4 ptm
: contro la Spal, se sarà in campo, farà il fenomeno; lo scorso turno è però andato in tribuna per via di qualche problema fisico e non è detto che recuperi; il tal caso caso la scelta ricade sul compagno di squadra Kouamè (Fiorentina, T2, 11.0 cr, 16.3 ptm
) che dopo aver propiziato l’autogol di Lyanco contro il Torino, vuole segnare il suo primo gol in maglia viola.

Caputo
Sassuolo, T2, 15.9 cr
, 22.7 ptm: ha vinto la cena offerta dal Del Piero arrivando a venti gol (per la precisione ventuno) con la doppietta al Genoa; comunque nel caso non ci fosse arrivato avrebbe avuto una seconda possibilità nel prossimo scontro con
l’Udinese dove molto probabilmente timbrerà di nuovo il cartellino.


ALLENATORI

Pioli
Milan, 9 cr, 11.9 ptm
: visto lo stato di forma dei rossoneri, è d’obbligo consigliare mister Pioli, che ha ridato un’identità alla squadra dalla ripresa. Nell’ultimo turno ha totalizzato 24.8 punti, vista la goleada ai danni della Samp; inoltre, è solito ruotare i propri uomini che riescono a dare il proprio contributo anche partendo dalla panchina, come Leao, andato a segno da subentrante contro la Samp. Donnarumma è anche il portiere con più clean sheet che, appunto, significherebbe altri punti bonus in più; senza dubbio è la nostra prima scelta in panchina per questa giornata!

Iachini
Fiorentina, 6.8 cr, 10.5 ptm
: buon momento anche per i Viola, reduci da 10 punti nelle ultime 5 partite; galvanizzato dalla conferma arrivata da poco anche per il prossimo anno, vorrà finire in bellezza questo campionato, per puntare a migliorarsi nella prossima stagione! La Spal è l’avversario migliore da affrontare in questo momento e Iachini e i suoi uomini non si faranno sfuggire quest’occasione, magari dando anche spettacolo in termini realizzativi.

Liverani
Lecce, 4.9 cr, 6.3 ptm
: come scelta a basso costo, abbiamo deciso di affidarci al tecnico del Lecce; i pugliesi stanno provando in tutti i modi ad ottenere un’insperata salvezza e, dopo la bella vittoria di Udine, vorranno ripetersi tra le mura amiche contro un Parma ormai tranquillo, sperando in un passo falso del Genoa. Un bel rischio vista l’importanza del match, ma da provare!


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER

Non perderti le INSTAGRAM Stories: troverai tutti gli aggiornamenti sul fantacalcio!

Kickest 36ª giornata Serie A Kickest 36ª giornata Serie A Kickest 36ª giornata Serie A Kickest 36ª giornata Serie A Kickest 35ª giornata Serie AKickest 35ª giornata Serie AKickest 35ª giornata Serie A Kickest 35ª giornata Serie AKickest 34ª giornata Serie A Kickest 34ª giornata Serie A Kickest 34ª giornata Serie A Kickest 34ª giornata Serie A Kickest 37ª giornata Serie A Kickest 37ª giornata Serie A Kickest 37ª giornata Serie A Kickest 37ª giornata Serie A Kickest 38ª giornata Serie A Kickest 38ª giornata Serie A Kickest 38ª giornata Serie AKickest 38ª giornata Serie A