Siamo entrati nella settimana che porta alla conclusione di questa stagione di Serie A e che deciderà chi sarà a vincere la classifica generale di Kickest.
Anche per giornata 37 noi di WikiFanta siamo qui a darti una mano coi nostri consigli che, come consuetudine, sono divisi per timeline e fasce di crediti. Andiamo a scoprirli e: in bocca al lupo!


PORTIERI

Gollini
Atalanta, T1, 10.9 cr, 14.6 ptm: ormai è consuetudine consigliare il portiere dell’Atalanta, gioca sempre in T1 e il prezzo è accettabile, per cui mal che vada si può cambiare, anche con Sportiello. Inoltre gioca contro un Parma ormai senza obiettivi, potrebbe mantenere la porta inviolata.

Strakosha
Lazio, T2, 12.0 cr, 16.6 ptm:
la Lazio sembra tornata quella pre-covid, ha ripreso a subire meno gol, anche se
il portiere albanese non ha raccolto la palla in fondo al sacco solo nel match contro l’Udinese. Incontra un Brescia già retrocesso, può essere la volta buona per un altro clean sheet.

Musso
Udinese, T2, 17.4 cr
, 11.6 ptm:
il portiere argentino si è rivelato uno dei migliori portieri della Serie A, compie ogni partita un buon numero di parate e non subisce neanche tanti gol. E’ vero che l’Udinese è già salva, però come contro il Cagliari può giocare per vincere e mantenere la porta imbattuta.


DIFENSORI

Castagne
Atalanta, T1, 11.1 cr, 14.6 ptm: è in ballottaggio con Hateboer, ma dovrebbe spuntarla lui. Per lo stesso discorso di Gollini giocando in T1 e non essendo il prezzo eccesivo, si può rischiare, mal che vada si cambia.

Acerbi
Lazio
, T2, 14.9 cr, 19.1 ptm lo sceriffo della difesa laziale è andato vicino al gol contro il Verona; l’ultimo che aveva segnato era stato nel Derby, per cui diverse partite fa: questa sfida col Brescia può essere quella giusta per tornare a gonfiare la rete!

Faraoni
Verona, T2, 10.6 cr, 17.9 ptm: l’esterno ex Inter è stata una delle rivelazioni stagionali dell’Hellas, avendo siglato 4 gol in stagione. Gioca contro una Spal retrocessa da tempo, le possibilità di portare bonus sono elevate!


SONO TORNATI I NOSTRI CONSIGLI SULLA SERIE A! PREMI SULL’IMMAGINE PER CONSULTARLI


CENTROCAMPISTI

Malinovskyi
Atalanta, T1, 12.4 cr, 16.6 ptm
: ci saranno soltanto due partite in T1 e, mentre su Inter-Napoli è difficile fare pronostici, viene più facile pensare ad un’Atalanta favorita al Tardini di Parma; motivo per cui puntiamo su Ruslan, diventato indispensabile ormai nelle rotazioni di Gasperini. L’ucraino avrà voglia di riscattare le due ultime brutte prestazioni, tornando magari a fornire assist e a far gol, il tutto grazie alla sua eccellente tecnica.

Luis Alberto
Lazio, T2, 17.8 cr, 25.7 ptm
: non è riuscito a lasciare il segno nella goleada biancazzurra ai danni del Verona, ma la classe e la tecnica di Luis Alberto non si discutono. Nella sfida casalinga contro un Brescia ormai retrocesso, proverà ad incrementare il suo bottino in termini di bonus, magari cercando di aiutare Immobile ad eguagliare il record di Higuain. Un’altra alternativa abbastanza costosa è De Paul (Udinese, T2, 18.1 cr, 23.3 ptm) che nell’ultimo match ha raccolto 30.3 punti, il tutto senza assist o gol; affronterà un Lecce quasi disperato e che si sbilancerà, motivo per cui potrebbe essere letale anche in ripartenza. E poi, davvero l’Udinese finirà la stagione con 0 rigori a favore?

Borini
Verona, T2,
6.1 cr, 15.2 ptm: titolare nelle ultime due partite, Fabio Borini ha voglia di trovare continuità per finire in crescendo questo campionato; dovrebbe partire titolare e come ben sappiamo ha pure il vizietto del gol! Tutti questi motivi ci portano ad individuare nel calciatore scaligero un’ottima scelta low cost per questo turno. Costa davvero pochissimi crediti e potrebbe portare parecchi punti, contro una Spal retrocessa e che in difesa concede moltissimo; la sua velocità e i suoi spunti potrebbero creare difficoltà alla difesa di Di Biagio. Da provare!


ATTACCANTI

Zapata
Atalanta, T1, 18.8 cr
, 25.1 ptm: in T1 è l’uomo da avere, per il suo stato di forma e perchè si avranno le formazioni ufficiali della partita. L’Atalanta ha come obiettivo il secondo posto in classifica e il mantenimento della condizione in vista della Champions e si sa… vincere aiuta a vincere. Duvan viene da 4 gol nelle ultime 5 partite e non è mai sceso sotto i 20 punti in quel periodo. Una sicurezza!

Berardi
Sassuolo, T2, 17 cr, 25.4 ptm
: Degli attaccanti del Sassuolo non è sicuramente il più prolifico (Caputo è a quota 19 gol, lui 13), ma in quanto a media punti Mimmo vince, con 25 ptm frutto soprattutto dei tanti tiri che scocca verso la porta avversaria. Contro la difesa del Genoa può fare il fenomeno. Se cercate un acquisto low cost, Caicedo (Lazio, T2, 9.7 cr, 13.1 ptm
) può fare al caso vostro: dovrebbe partite titolare al posto di Correa (al rientro dall’infortunio) e affronta il Brescia. Serve altro?

Salcedo
Verona, T2, 4.3 cr
, 8.4 ptm: è il nostro rischio di giornata: costa pochissimo e ha segnato solo all’11 giornata , ma in alcune occasioni, da titolare, ha portato a casa un buon gruzzolo di punti (16.8 contro l’Atalanta). Affronta la Spal, non proprio la squadra più ermetica del nostro calcio; noi crediamo in lui, se vi servono crediti per altri reparti è la scelta giusta!


ALLENATORI

Gasperini
Atalanta, 9.9 cr, 12.6 ptm
: non poteva mancare il mister della Dea, per fare en plein di Atalanta nei nostri consigli per giornata 37. É l’unica squadra in A a poter garantire una goleada più di tutte le altre, e dato che manca da un po’, ci aspettiamo che possa arrivare proprio in questa.

De Zerbi
Sassuolo, 6.8 cr, 8.0 ptm
: il calcio proposto dall’ex allenatore del Benevento è tra i più belli e divertenti del nostro campionato: i
nfatti il Sassuolo è la prima a inseguire le big. Però ai neroverdi la vittoria manca da ben quattro turni, e contro il Genoa può essere la volta buona.

Juric
Verona, 5.4 cr, 8.3 ptm
: e come ultimo come non considerare lui, da poco fresco di rinnovo con l’Hellas, che in questa penultima giornata affronterà la Spal ormai in vacanza. Per i gialloblu possono arrivare clean sheet, vari gol, tra cui qualcuno dalla panchina.


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER

Non perderti le INSTAGRAM Stories: troverai tutti gli aggiornamenti sul fantacalcio!

Kickest 36ª giornata Serie A Kickest 36ª giornata Serie A Kickest 36ª giornata Serie A Kickest 36ª giornata Serie A Kickest 35ª giornata Serie AKickest 35ª giornata Serie AKickest 35ª giornata Serie A Kickest 35ª giornata Serie AKickest 34ª giornata Serie A Kickest 34ª giornata Serie A Kickest 34ª giornata Serie A Kickest 34ª giornata Serie A Kickest 37ª giornata Serie A Kickest 37ª giornata Serie A Kickest 37ª giornata Serie A Kickest 37ª giornata Serie A