Tra un mese si riparte con la Serie A ed è già tempo di pensare all’asta del fantacalcio: WikiFanta vi presenta, come al solito, la griglia portieri 2021/22, il primo strumento utile di preparazione che vi permetterà di avere sott’occhio le migliori alternanze tra i portieri e quelle da evitare assolutamente.

Griglia portieri 2021/22: cos’è e come funziona?

Tanti di voi ce lo chiedono ogni anno e ve lo spieghiamo.
Essa indica la differenza tra il numero di partite giocate in alternanza tra casa e trasferta rispetto al totale delle giornate da disputare. Più basso è il valore tra le due squadre, più indica che almeno una di esse giocherà sicuramente in casa. Lo zero vi da la certezza assoluta di avere un portiere su due che gioca sempre in casa.

Visto il calendario asimmetrico introdotto in questa stagione sarà più difficile trovare coppie valide ed affidabili. Noi per questo vi aiutiamo con la seguente scala dei colori:
🟩 la casella verde evidenzia lo zero assoluto, dove avete la certezza assoluta che uno dei due portieri, per l’intero campionato, giocherà in casa
🟧 in quella arancione invece segnaliamo il miglior incrocio possibile qualora non ci sia lo zero assoluto
🟪 in quelle viola trovate vari buoni incroci, per un massimo di 12 partite contemporanee casalinghe, dove avete maggior possibilità di scelta, a seconda delle vostre preferenze o sensazioni.

La griglia portieri 2021/22 la trovate qui sotto in formato immagine, per la versione stampabile in HD vi invitiamo di premere qui per scaricarla.


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER