Dopo una settimana di pausa a causa dei rinvii per la morte della Regina Elisabetta II, torna il nostro appuntamento con il Fantasy Premier League per la Gameweek 8: nell’ultima giornata avevo risparmiato un cambio in previsione di questo periodo fitto di impegni e ho fatto bene, perché il rinvio di Brighton-Crystal Palace, Chelsea-Liverpool e Manchester United-Leeds, più l’infortunio di Walker, mi espongono a difficoltà, con Alisson, Salah, Gross sicuramente out e lo stesso Walker in dubbio. Vista l’assenza del portiere del Liverpool e le difficoltà del Leicester, la mia prima idea è quella di prendere un altro portiere al posto di Ward, per poi sostituire il brasiliano con calma nei prossimi turni; non escludo però di utilizzare anche il secondo cambio, magari per vendere Salah, che in questo momento non vale i crediti spesi, o per investire ciò che ho risparmiato in banca.
Ricordatevi di iscrivervi, infine, nella nostra lega, tramite il link di autojoin o il CODICE dulzfx
15ª GIORNATA DI SERIE A
SEGUI LE NOSTRE INDICAZIONI
(premi sui ruoli per leggerli)
Fantasy Premier League, Gameweek 8: i consigli di Andrea Moi
Al Fantasy Premier League, per ogni giornata possiamo usufruire di un cambio gratuito; per ogni cambio successivo, invece ci verranno detratti 4 punti dal totale della squadra. Se però per una giornata non effettueremo dei cambi, da quella successiva ci saranno due cambi gratis, fino a quando non verranno utilizzati entrambi nella stessa gameweek!
Se hai altri dubbi sul regolamento, lo puoi trovare qui, in italiano!
ASTA FANTACALCIO 2022: LA GUIDA DI WIKIFANTA
Premi sulla freccia: trovi tutti i nostri articoli! 🔽
PORTIERI:
– quanto spendere per i top;
– le alternative ai top;
– Handanovic o Onana: chi sarà titolare?
DIFENSORI:
– quanto spendere per i centrali top;
– le alternative ai centrali top;
– quanto spendere per i terzini top;
– le alternative ai terzini top;
– le possibile sorprese;
CENTROCAMPISTI:
– quanto spendere per i centrocampisti centrali top;
– le alternative ai centrocampisti centrali top;
– quanto spendere per i trequartisti/esterni top;
– le alternative ai trequartisti/esterni top;
– i centrali dal malus facile;
– le possibili sorprese;
ATTACCANTI:
– quanto spendere per gli attaccanti top;
– quanto spendere per una seconda punta;
– gli attaccanti da doppia cifra;
– le possibili sorprese;
– gli attaccanti più spreconi
NEOPROMOSSE:
– Cremonese;
– Lecce;
– Monza.
PEZZI UTILI PER L’ASTA:
– Come impostare una lega perfetta;
– Come gestire il budget a disposizione;
– Rigoristi e battitori di punizioni;
– I non titolari con 25 presenze;
– i giocatori che devono riscattarsi;
– i giocatori dall’assist facile
Tre clean sheet finora al Fantasy Premier League: per la Gameweek 6 Pope mi ispira parecchio!
L’ex portiere del Burnley è il sostituto perfetto per Ward: con 36 punti Pope è il miglior portiere del gioco per punti totalizzati. Il prezzo di 5.1 e il calendario molto buono (Bournemouth, Fulham, Brentford): inoltre Nick viene dai 12 punti totalizzati con il Palace, partita in cui è stato il migliore in campo per il Fantasy. Come secondo portiere, è un lusso!
Media gol da bomber vero: è ormai impossibile sottovalutare Aleksandar Mitrovic!
Il capitano del Fulham è davvero on fire! Ha segnato in 5 delle 6 giornate finora disputate, mantenendo una media di un gol a partita e proseguendo nel suo periodo magico, dopo i 43 gol segnati in 44 match in Championship. Visto il suo stato di forma, l’ottima partenza del Fulham e il calendario favorevolissimo, a parer mio è impossibile non fare un pensierino a lui, soprattutto se non avete preso Toney nelle scorse settimane… ma se anche avete l’attaccante del Brentfotd, potete pensare a sostituirlo!
Salah non è nel suo momento migliore e il Liverpool riposa: è arrivato il momento di Kevin De Bruyne?
I 12.9 crediti che Salah tiene bloccati (per chi l’ha comprato dall’inizio, ma con tutta probabilità anche per il resto dei giocatori) sono davvero tanti per l’effettivo rendimento del capocannoniere in carica della Premier League: alla luce del rinvio del match dei Reds e del calendario che vede in serie Brighton, Arsenal e Manchester City, può essere arrivato il momento di cambiare Momo, in attesa di tempi migliori. Allora, il nome più invitante è proprio KDB, che in questa stagione ha segnato un gol e fornito 4 assist ai compagni; il City affronterà il Wolves, poi avrà il derby con lo United e infine il Southampton in casa, prima del big match di Anfield. Ma in ogni caso, con lui si va sul sicuro!