La giornata numero 15 è stata agrodolce per il mio team: i cambi effettuati son stati deludenti, ma i bonus di Trippier, Zaha e Maddison hanno fatto alzare il mio punteggio fino a 57 punti. Siamo quindi arrivati all’ultima Gameweek del Fantasy Premier League prima del Mondiale, la numero 16: in questo turno non abbiamo necessità di guardare il calendario a lungo termine, perchè poi nella sosta il gioco ci permetterà di fare trasferimenti illimitati per sistemare la squadra in vista del Boxing Day del 26 dicembre!

Io sostituirò quasi sicuramente Mitrovic con Harry Kane, anche se mi sarebbe piaciuto prendere Momo Salah, che ha un match davvero favorevole: vediamo se cambierò idea in corso d’opera!
Nel frattempo, ecco tre nomi validi per i vostri cambi in questa giornata!

Ricordatevi di iscrivervi, infine, nella nostra lega, tramite il link di autojoin o il CODICE dulzfx



Fantasy Premier League, Gameweek 16: i consigli di Andrea Moi

Al Fantasy Premier League, per ogni giornata possiamo usufruire di un cambio gratuito; per ogni cambio successivo, invece ci verranno detratti 4 punti dal totale della squadra. Se però per una giornata non effettueremo dei cambi, da quella successiva ci saranno due cambi gratis, fino a quando non verranno utilizzati entrambi nella stessa gameweek!
Se hai altri dubbi sul regolamento, lo puoi trovare qui, in italiano!

È il momento di Momo Salah!

Dovendo pensare solo allo stato di forma dei calciatori per quest’ultima giornata prima della sosta per il Mondiale, uno dei giocatori più in condizione è Momo Salah, che sta rifiorendo dopo un inizio di stagione pessimo, fatto di soli 3 gol nei primi 13 turni, esattamente gli stessi segnati nelle ultime due! Quando l’egiziano si sblocca, diventa poi un rullo compressione, lo sappiamo, quindi è il caso di affidarsi a lui al Fantasy Premier League in questa Gameweek 16!

Tocca finalmente a Phil Foden in Premier League?

Da tre match l’esterno di Guardiola non parte dal primo minuto in campionato: un disastro per chi lo ha in squadra, una disdetta per chi avrebbe voluto acquistarlo, visto il rendimento offerto i questa stagione – 6 gol e 4 assist per lui. Questa sembra essere la volta buona: è partito dalla panca nel match di EFL Cup contro il Chelsea, quindi è verosimile che Pep lo rilanci dal primo minuto contro il Brentford, in una partita alla portata dei Citizens. Il prezzo è abbordabile per la potenziale resa del giocatore!

Se avete bisogno di un portiere, in questa GW 16 il nostro nome è Vicente Guaita

Sembrerà strano perchè in fin dei conti il Palace ha portato a casa solo tre clean sheet, ma per questo turno lo spagnolo degli Eagles è un ottimo nome, anche se avrà un match in trasferta: il Nottingham Forest, che ospiterà Zaha e compagni, è il secondo peggior attacco del campionato e per ben 8 volte su 15 partite giocate non ha segnato nemmeno un gol. Il Palace è inoltre in un ottimo momento (1 sconfitte nelle ultime 5 e due clean sheet portati a casa): il gioco vale la candela, se ne avete necessità provateci!


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER