Ultime due giornate di Premier League prima della sosta e di conseguenza del Fantasy: Gameweek 15 che inizierà sabato alle 16:00 con la sfida tra Leeds e Bournemouth. Le scelte sono ponderate sulle ultime due sfide, in modo da valutare poi con calma dopo il Mondiale, altre eventuali scelte e magari usare la Wild Card. Questa settimana io sostituirò Son a centrocampo, infortunatosi in Champions League e di ritorno ormai dopo la sosta. In ogni caso ecco anche altre due alternative: una nel reparto difensivo e una nel reparto offensivo, con due nomi a sorpresa.
Ricordatevi di iscrivervi, infine, nella nostra lega, tramite il link di autojoin o il CODICE dulzfx
ASTA FANTACALCIO 2022: LA GUIDA DI WIKIFANTA
Premi sulla freccia: trovi tutti i nostri articoli! 🔽
PORTIERI:
– quanto spendere per i top;
– le alternative ai top;
– Handanovic o Onana: chi sarà titolare?
DIFENSORI:
– quanto spendere per i centrali top;
– le alternative ai centrali top;
– quanto spendere per i terzini top;
– le alternative ai terzini top;
– le possibile sorprese;
CENTROCAMPISTI:
– quanto spendere per i centrocampisti centrali top;
– le alternative ai centrocampisti centrali top;
– quanto spendere per i trequartisti/esterni top;
– le alternative ai trequartisti/esterni top;
– i centrali dal malus facile;
– le possibili sorprese;
ATTACCANTI:
– quanto spendere per gli attaccanti top;
– quanto spendere per una seconda punta;
– gli attaccanti da doppia cifra;
– le possibili sorprese;
– gli attaccanti più spreconi
NEOPROMOSSE:
– Cremonese;
– Lecce;
– Monza.
PEZZI UTILI PER L’ASTA:
– Come impostare una lega perfetta;
– Come gestire il budget a disposizione;
– Rigoristi e battitori di punizioni;
– I non titolari con 25 presenze;
– i giocatori che devono riscattarsi;
– i giocatori dall’assist facile
Fantasy Premier League, Gameweek 15: i consigli di Domenico Cannizzaro
Al Fantasy Premier League, per ogni giornata possiamo usufruire di un cambio gratuito; per ogni cambio successivo, invece ci verranno detratti 4 punti dal totale della squadra. Se però per una giornata non effettueremo dei cambi, da quella successiva ci saranno due cambi gratis, fino a quando non verranno utilizzati entrambi nella stessa gameweek!
Se hai altri dubbi sul regolamento, lo puoi trovare qui, in italiano!
Marcus Rashford is back (di nuovo?)
Chi è un affezionato del Fantasy Premier League non scopre certo in questa stagione, alla Gameweek 15 che di Rashford ci si può fidare il giusto: però, nei momenti in cui si sblocca, bisogna approfittarne! Ha segnato il gol vittoria contro il West Ham e contro il Villa, che ha subito 7 gol nelle ultime tre partite (un 3-0 e un 4-0) può ripetersi; il fatto che giochi col Fulham nell’ultima prima della sosta è un motivo ancora più invitante…
Con Toney out, un ottimo low cost in attacco è Callum Wilson
Nonostante l’acquisto di Isak – presto infortunato – Callum Wilson al rientro dai problemi fisici ha ripreso il suo posto al centro dell’attacco dei Magpies, e ora è in gran fiducia! 3 gol e due assist nelle ultime due uscite (contro Tottenham e Aston Villa) e, soprattutto, la trasferta di Southampton ad aspettarlo: i Saints sono una delle peggiori difese della Premier e in casa sono ultimi per rendimento, con soli 6 punti conquistati, quindi visto lo stato di forma del Newcastle sembra l’uomo più adatto per sostituire lo squalificato Toney nei nostri team!
Fantasy Premier League, 15 Giornata: perché non provare con Kurt Zouma?
Il West Ham non sta vivendo una grande stagione fin qui. Sicuramente, le aspettative erano più alte dopo la qualificazione in Conference League dello scorso anno. Adesso, però, gli Hammers sembrano aver registrato la difesa, a giudicare dalle ultime prestazioni. Nelle ultime tre infatti solo due gol subiti, tra l’altro contro Liverpool e Manchester United. Il calendario prima della sosta li metterà di fronte a Crystal Palace e Leicester, sempre nel proprio stadio. Zouma è il miglior difensore per punti totali fin qui e – a un prezzo comunque accessibile – è un buon giocatore da inserire nel vostro pacchetto arretrato.