Penultimo atto della Champions League 20/21 prima della finalissima, queste semifinali varranno per la giornata 11 e 12 del nostro Fanta Champions e noi di WikiFanta vogliamo ancora una volta fornire spunti e notizie aggiornate sul Fantasy Football Champions League. Oramai, con soli 4 club da cui pescare, 5 cambi gratuiti e 2 minigiornate, punteremo, ruolo per ruolo, ad indicare i giocatori con il miglior rapporto qualità/prezzo (o media punti/valore che dir si voglia…) con un occhio sempre attento alle probabili formazioni titolari.


Fantasy Football Champions League: assenze eccellenti

Partiamo dalle defezioni: giocatori del calibro di Sergio Ramos e Mendy sono indisponibili, quindi non comprateli perché sprecherete crediti e cambi.

Portieri

Real Madrid – Chelsea ed, il giorno dopo, PSG – Man City: Mendy (5,5) costa meno di Courtois (6) quindi lo preferiamo; Navas (5,8) ed Ederson (6,0) hanno quasi lo stesso prezzo nonchè gli stessi punti… andiamo sul secondo

Difensori

Statistiche alla mano, il match meno spumeggiante dovrebbe esere tra gli spagnoli e gli inglesi quindi potrebbero starci Varane (5,8) ed Azpilicueta (5,4) anche se dubitiamo di uno 0 a 0. Il giorno dopo segnaliamo Cancelo (6,1) e Dias (5,8) non fosse altro che per la loro media punti, atteso che dovranno difendere la propria porta dal temutissimo binomio Neymar/Mbappè.

Centrocampisti

Se il budget non permette di acquistare De Bruyne (11,4) – fresco di rinnovo faraonico del contratto coi Citizens – allora viriamo con fiducia su Gundogan (6,9) e Foden (7,3) o magari andiamo sui low cost Casemiro (6,3) e Jorginho (6,2) che in questa edizione hanno avuto una media punti a partita superiore a 5.

Attaccanti

Sulla carta saranno solo 4 i titolari in questo turno ossia Benzema (10,4), Werner (10,6), Neymar (11,6) e Mbappè (11,2) : facilisimo consigliare di prenderne 3 seguendo il vostro istinto…

SEGUICI ANCHE SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER