Chelsea a parte, non è ancora certa la qualificazione per le vincitrici dell’andata di quarti della Champions League 20/21: per la decima giornata del nostro Fanta Champions, quindi, saturiamo la nostra squadra con 5 blues e sfruttiamo i 3 cambi gratuiti per sostituire eventuali indisponibili/panchinari… Scovare per tempo questi ultimi, è una delle missioni che quotidianamente WikiFanta intraprende per farvi rendere al meglio nel Fantasy Football Champions League.

Fantasy Football Champions League: best buys

Ultimissima chiamata per incidere sulla classifica poichè i prossimi turni, con soli 4 club, le squadre saranno quasi identiche per almeno 8/9 elementi su 15… allora proviamo il blitz schierando big in cerca di rivalsa dopo il magro bottino (senza reti) di una settimana fa: Haaland (11,2) ritroverà la rete come fatto 6 volte su 7 in questa competizione? Benzema (10,4) e Werner (10,6) (quest’ultima partendo dalla panchina)stavolta andranno a segno visto che Liverpool e Porto dovrano sbilanciarsi per tentare la rimonta? Pep Guardiola stavolta concederà spazio a Sterling (10,5), e infine Al. Arnold (6,8) tornerà ad avere la sua strepitosa media punti a partita? Tentiamoci…

Di seguito, invece, WikiFanta vi da dei suggerimenti per gli acquisti per tutte le tasche:



Portieri

Oramai una certezza, Mendy (5,3) sembra la scelta migliore in questo turno (unico ad aver mantenuto la propria rete inviolata all’andata); difficile pronosticare dei cleen sheet quando giocano Mbappè, Neymar, Muller, Coman, Haaland, Salah e Benzema… statisticamente, allora, andiamo su Ederson (6,0) .
Hard Discount: Hitz (4,1).

Difensori

Già la scorsa settimana avevamo consigliato il blocco difensivo del Chelsea: per il ritorno faremo lo stesso indicando Azpilicueta (5,2), James (4,9) e Rudiger (4,7) che, nel frattempo, hanno aumentato il loro valore e che, con ogni probabilità, ritroveremo in semifinale. A completare il reparto ci penseranno inoltre i soliti Dias (5,7) e Pavard (4,9) che, sebbene ritroveranno, rispettivamente, di fronte cannonieri quali Haaland e Neymar/Mbappè, potranno garantire un discreto bottino di punti.
Hard Discount: Kabak (4,6), Morey e Dagba (3,8).

Centrocampisti

Visto il brillante stato di forma e come già indicato una settimana fa, Mount (6,9) dei blues è gettonatissimo… magari affiancato da Gundogan (6,7) e Foden (7,1) del Man City che potranno sfruttare l’atteggiamento spregiudicato di Porto e BVB imopegnati nella disperata rimonta; stesso ragionamento che ci porta a menzionare Vinicious jr. (7,9) visto a suo agio tra i macchinosi difensori centrali del Liverpool.
Hard Discount: Kovacic (5,5) e Gueye (4,9).

Attaccanti

Stranamente nel reparto avanzato, oltre ai big sopra citati (Mbappe/Neymar, Benzema), tra infortuni e squadre che nel proprio 11 di partenza ne fanno a meno per scelta tattica (Liverpool, Man City) non ci sono altri nomi da poter segnalare.
Hard Discount: Marega (7,9) e Choupo-Moting (6,6).

Fantasy Football Champions League: assenze eccellenti

Infine attenzione alle defezioni di giocatori del calibro di Lewandowski, Sergio Ramos, Varane, Gnabry, Van Dijk, Marquinhos.

SEGUICI ANCHE SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER