Rush finale nella massima competizione calcistica europea: si affrontano le migliori 8 della Champions League 20/21 per la nona giornata del nostro Fanta Champions… dai quarti in poi sarà sempre più improbabile operare recuperi clamorosi poiché si sono esauriti i differential ed il solo capitano azzeccato potrà, al limite, mitigare la propria posizione fin qui raggiunta; tra le incognite dovute ad infortuni e contagi covid dell’ultim’ora, sarà WikiFanta che vi terrà aggiornati sul Fantasy Football Champions League.

Fantasy Football Champions League: best buys

Anche con un budget infinito (soprattutto per coloro che hanno la WC unlimited) non sarà scontato fare scelte giuste: Haaland (11,1) marcherà anche contro l’ermetico Man City? Benzema (10,4) approfitterà delle defezioni dei centrali difensivi del Liverpool? Werner (10,6) confermerà il pronostico a favore contro il Porto? In assenza di Lewa, porteranno tanti punti Muller (9,9) e Kimmich (6,6) ? Proviamoci…

Di seguito, invece, WikiFanta vi da dei suggerimenti per gli acquisti per tutte le tasche:



Portieri

Sebbene affronti il BVB dell’implacabile Haaland, con i suoi 7 cleen sheet su 8 turni, non si può non indicare Ederson (6,0) quale scelta più ragionata; affidarsi a Mendy (5,2) contro la sorpresa Porto (anche rimaneggiato per la squalifica del suo miglior marcatore Sergio Oliveira) è una buona idea.
Hard Discount: Hitz (4,1).

Difensori

Consigliamo soprattutto di azzardare uno schieramento difensivo con 3 giocatori di un Chelsea che ha trovato (sulla carta) la meno impegnativa delle rivali: Azpilicueta (5), Alonso e Rudiger (4,6) oppure alternarli a giocatori del calibro di Dias (5,6), Mendy (5,3) o Pavard (4,9) che, sebbene troveranno, rispettivamente, di fronte bomber quali Haaland, Salah e Neymar/Mbappè, si spera possano comunque far punti preziosi.
Hard Discount: Kabak (4,5), Morey (3,8).

Centrocampisti

Senza impiegare una parte considerevole del proprio budget, un ottimo acquisto è Gundogan (6,6) del Man City spesso a segno in questa stagione anche con la nazionale opposto ad un Borussia Dortmund non impenetrabile, così come Mount (6,9) del Chelsea che potrebbe facilmente andare a bonus contro il Porto; chances anche per Coman (8,4) che in questa Champions ha quasi sempre brillato,
Hard Discount: Kovacic (5,4) e Jones (5,4).

Attaccanti

Oltre ai già menzionati Benzema (10,4) (in buon stato di forma) e Werner (10,6) c’è solo da spendere tanto di più per accaparrarsi top players come Mbappe (11) o Neymar (11,6) .
Hard Discount: Marega (7,9) e Choupo-Moting (6,6).

Fantasy Football Champions League: assenze eccellenti

Infine attenzione alle defezioni di giocatori del calibro di Lewandowski, Sergio Ramos, Varane, Gnabry, Van Dijk.

SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER