Nemmeno il tempo di rendersi conto di come sia andata la prima ed è già tempo di pensare alla 2a giornata del Fantasy Football Champions League.

SFIDACI NELLA NOSTRA LEGA PRIVATA, il codice è: 64SXXLFK03

Fantasy Football Champions League: premessa basilare prima di iniziare

Con un occhio attento alle naturali rotazioni che ogni club adotterà per preservare la rosa impegnata in match praticamente ogni 3 giorni, vediamo con WikiFanta quali potranno essere delle buone scelte, fermo restando che soltanto 2 cambi saranno gratuiti e che la prossima giornata si giocherà tra 3 settimane.

Anche stavolta ci asterremo dal suggerire i più scontati ma costosi (ossimoro perfetto…) top players: non è infatti difficile prevedere come Neuer (6), Kimmich (6,5), Gnabry (10) e Benzema (10) insieme possano fare, contro Dinamo Kiev e Sheriff, punti pesanti.

Sperando che il vostro team non sia già da rifondare giocando la prima Wild Card, addentriamoci nella disamina, reparto per reparto, di quei giocatori che possono puntellarla.

PORTIERI

Nel reparto dove si raccolgono meno punti, meglio dei low cost come Musso (4,5) dell’Atalanta in casa contro lo Young Boys oppure Kobel (4,5) che dovrà difendere la porta del BVB contro lo Sporting Lisbona tra le mura amiche può starci.

Hard Discount: Destanoglu (4).

DIFENSORI

Proseguiamo nell’affidarci a delle vere e proprie “ali” come i nostri Gosens (5,5) e Dumfries (5) che avranno di fronte difese non insormontabili come quelle dello Young Boys e dello Shakhtar piuttosto che ambire a cleen sheet e palle recuperate da Militao o Orban (5) con il primo del Real Madrid opposto allo Sheriff ed il secondo al Bruges (entrambi in casa);.

Hard Discount: Roussillon, D.Santos, Zappacosta (4).

CENTROCAMPISTI

La buona forma espressa anche in Bundesliga, ci fa indicare Nkunku (7,5) del Lipsia; insieme al milanista B.Diaz (6) potrebbero portare punti pesanti; tra le possibili sorprese facciamo i nomi di Claudinho (6) dello Zenit in casa contro i modesti danesi del Malmo e dell’americano Aaronson (5,5) del Salisburgo.

Hard Discount: Alvarez, Seiwald (4,5)

ATTACCANTI

Senza spendere un patrimonio né avere troppe pretese, vi segnaliamo Adeyemi (7) e Malcom (6,5): Salisburgo e Zenit non sono corazzate, ma in questa giornata affrontano avversari alla loro portata come, rispettivamente Lille e Malmo.

Hard Discount: con Batshuayi o Yakhshiboev (5,5).

SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER