Vi abbiamo introdotto il Fantasy Football Champions League, mostrandovi facilmente come giocare. Ora invece tocca fare sul serio e pensare a costruire il team iniziale per questa nuova edizione di UEFA Champions League.

SFIDACI NELLA NOSTRA LEGA PRIVATA, il codice è: 64SXXLFK03

Fantasy Football Champions League: premessa basilare prima di iniziare

Per la 1a giornata dell’UEFA Fantasy Champions League occorre pensare e costruire la propria rosa guardando al futuro: l’ossatura della squadra dovrà essere sostanzialmente la stessa almeno per le prime 3 giornate.

Noi di WikiFanta, quindi, forniremo delle indicazioni che varranno non specificatamente per il primo turno ma (si spera) per l’intera fase a gironi… il tutto considerando che infortuni, squalifiche, turn over e, ahimè, positività al Covid non sono assolutamente pronosticabili a bocce ferme.

Per ogni reparto ci asterremo, infine, dal suggerire i top players: Ederson e Mendy (6), Hakimi (6,5) e Guerreiro (6), De Bruyne (11) e Bruno Fernandes (10,5), Haaland e Ronaldo (11) etc.. non hanno bisogno di sponsorizzazioni e, stante i prezzi proibitivi, valuterete voi chi e quanti schierarne senza pregiudicare l’intera rosa… punteremo invece sui meno gettonati (e meno costosi) fornendo altresì dei nomi per l’utilissimo Hard Discount ossia giocatori con ottime probabilità di essere titolari e dal costo irrisorio che con un po’ di fattore “C” apporteranno preziosi punti al proprio team.

PORTIERI

Nel girone più abbordabile, Bounou (5) del Siviglia (alla prima in casa contro il Salisburgo) è una buona idea. In alternativa, stante la squalifica del titolare Onana, Stekelenburg (4,5) dell’Ajax per i primi due incontri potrebbe essere un affare.
Hard Discount: Destanoglu (4)

DIFENSORI

Nel reparto arretrato preferiamo cursori ed assist man come Gosens e James (5,5) rispettivamente dell’Atalanta e del Chelsea opposte a Villarreal e Zenit; tra i “recuperatori di palla” segnaliamo Marquinhos (5,5) ed Akanji (5).
Hard Discount: D.Santos, Bernardo, Solet, Moreno, Ahmed, Brorsson, Welinton (4).

CENTROCAMPISTI

Nel reparto dove spesso si fa il botto azzeccando un capitano, c’è sempre l’imbarazzo della scelta… La differenza possono farla i meno blasonati come Malinovskyi, Mount (7,5), Forsberg (7) e Reus (8) che militano in club votati all’offensività come Atalanta, Chelsea, Lipsia e BVB e che non pregiudicano il budget a disposizione.
Hard Discount  Addo (4,5) Wendel (5)

ATTACCANTI

Fenomeni a parte, la nostra attenzione è rivolta a Tadic, Depay (8,5) e Zapata (9,5): tutti rigoristi che, senza spendere un patrimonio, possono ben figurare regalando punti importanti.
Hard Discount: Abubakari (5), Batshuayi (5,5).

SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER