Nuovo weekend di Formula 1, che non lascia l’Europa e approda nello storico circuito di Silverstone, per la 69ª edizione del Gran Premio di Gran Bretagna. L’emozionantissima gara di Spielberg, ricca di sorpassi e colpi di scena rendendola una delle più belle degli ultimi anni,  ha visto il trionfo di uno scatenato Verstappen su Leclerc, al termine di un sorpasso che ha fatto discutere nel dopo gara ma che ha regalato adrenalina pura a tutti gli appassionati di questo sport. A Silverstone potrebbe succedere l’opposto di quanto è avvenuto in Austria, ma confidiamo nel nuovo asfalto, reso necessario dopo la debacle in MotoGP dell’anno scorso. 

Per quanto riguarda il Fantasy Formula 1 (qui per leggere il nostro tutorial in italiano), dopo il successo di settimana scorsa, vi daremo 3 nomi (un top, un medium e un low budget ) e la scuderia che secondo noi può essere la migliore come ogni weekend, così da poter avere una ampia scelta su come utilizzare l’unico cambio gratis offerto dal game. Non dimenticate però di iscrivervi nella nostra lega WikiFanta, per mettervi alla prova con noi e provare a batterci: basta un copia/incolla nello spazio bianco che troverete seguendo il percorso LEAGUES-JOIN. Il codice è il seguente: e234c8726e

lewis hamilton (MERCEDES – 32.3)

GP di casa per The Hammer, che qui a Silverstone ha vinto per ben 5 volte. Nell’ultimo GP ha avuto problemi con l’ala anteriore e si è classificato quinto, ottenendo il peggior risultato della stagione: dubitiamo possa risuccedere, anzi, siamo convinti che si riscatterà e farà valere la forza già mastodontica della sua W10.

Pierre gasly (red bull – 15.5)

Ci siamo sentiti in imbarazzo noi per lui nel momento in cui Verstappen l’ha doppiato nella gara di Spielberg. Il gap tra lui e l’olandese è assurdo, sembra che sia rimasto in Toro Rosso. Comunque durante le libere ha lanciato qualche squillo, anche perché in Red Bull stanno seriamente pensando di rimpiazzarlo già a stagione in corso: confidiamo in un suo risveglio.

carlos sainz (mclaren – 8.8) TURBO GP austria

La McLaren è attualmente la quarta forza del mondiale: veloce e affidabile. In più i due piloti stanno disputando gare stupende, ottenendo risultati che probabilmente non si aspettavano. Anche per questo già sono stati confermati per la stagione successiva. Lando Norris ve l’abbiamo già consigliato durante le ultime due gare, ora è il momento di affiancargli lo spagnolo ex Renault.

MERCEDES (32.5)

In Austria hanno ottenuto il peggior risultato dell’anno, abbastanza sorprendemente. Difficile possa ripetersi.