Non c’è sosta in questo weekend per la Formula 1, che si sposta di pochi km e approda in Austria, più precisamente al Red Bull Ring di Spielberg, per la 32ª edizione del Gran Premio d’Austria. Dopo aver vinto tutte le gare finora e segnato la sesta doppietta in 8 GP disputati, la Mercedes ha scavato un solco che già appare incolmbabile: sono 140 i punti di distacco dalla Ferrari nella classifica costruttori, e 36 quelli di Lewis Hamilton su Valtteri Bottas, che a sua volta ne ha 40 in più su Sebastian Vettel. A voi il conto della distanza tra l’attuale campione del mondo e il ferrarista.

Per quanto riguarda il Fantasy Formula 1 (qui per leggere il nostro tutorial in italiano), dopo il successo di settimana scorsa, vi daremo 3 nomi (un top, un medium e un low budget ) e la scuderia che secondo noi può essere la migliore come ogni weekend, così da poter avere una ampia scelta su come utilizzare l’unico cambio gratis offerto dal game. Non dimenticate però di iscrivervi nella nostra lega WikiFanta, per mettervi alla prova con noi e provare a batterci: basta un copia/incolla nello spazio bianco che troverete seguendo il percorso LEAGUES-JOIN. Il codice è il seguente: e234c8726e

lewis hamilton (MERCEDES – 32.0)

Sei gare su 8 di questa stagione portano il suo sigillo. In Francia ha dimostrato di essere in una forma assurda e la sua Mercedes sembra rispondere alla perfezione a ogni sua esigenza. Darsi un pizzico sulla pancia e fare questo acquisto potrebbe davvero valerne la pena, altrimenti se avete in rosa il suo compagno Bottas potete lasciare tutto così com’è e concentrarvi altrove.

kimi raikkonen (alfa romero – 10.1)

Dopo tre gare di sofferenza, nell’ultimo weekend è tornato a farsi vivo nella zona punti, nonostante uno starting grid non eccezionale. Tutta la sua esperienza potrebbe essere importante anche a Spielberg, ci aspettiamo un Iceman on fire.

lando norris (mclaren – 5.4) TURBO GP austria

Nello scorso weekend è stato in assoluto il pilota migliore: quinta posizione in griglia e se non fosse finito a contatto con Ricciardo avrebbe concluso la gara al settimo posto. Ha tutta la voglia di riscattarsi e rifare quanto di buono compiuto in Francia, senza trascurare il fatto che le caratteristiche di questa pista sono simili a quella del Paul Ricard.

MERCEDES (32.5)

É una follia fare a meno delle Frecce d’Argento, ancor di più giocare senza averle in team.