L’inizio della stagione ciclistica è alle porte e quindi è tempo di parlare di fantaciclismo! Come nella passata stagione noi di WikiFanta giocheremo su FantaCycling (sull’app disponibile per Android e IOS): vediamo in breve il regolamento e, al termine, i 30 uomini che abbiamo scelto per cominciare la stagione 2021!

Come funziona Fantacycling?

Il primo passo è creare il proprio team di 30 corridori (almeno 3 under 25) con 500 crediti; attenzione però, perchè questo team ve lo poterete fino a fine stagione! Avrete la possibilità di fare 30 cambi durante l’anno, in più saranno assegnati 2 cambi aggiuntivi ogni 3 eventi in cui si schiererà il proprio team.

Fanta cycling segue il calendario del circuito World Tour, con l’aggiunta di Europei, Mondiali e Olimpiadi. La vostra formazione per ogni corsa sarà composta da 9 corridori, da schierare entro 15 minuti prima della partenza; in più dovrete selezionare un capitano per ogni tappa nelle corse a tappe o un capitano singolo per le corse di un giorno. Nelle corse a tappe dovrai anche selezionare il capitano per ogni classifica (generale, scalatori, punti, giovani)! La squalifica di un corridore non comporterà la perdita dei punti conquistati fino ad allora; ovviamente non totalizzerà più punti fino alla fine della corsa!

In ogni tappa i vostri corridori totalizzeranno dei punteggi in base alla prestazione e al livello della corsa (clicca qui per vedere la tabella); infine FantaCycling assegnerà ai corridori delle valutazioni comprese tra +5 e -5 che diventeranno delle plusvalenze sul valore del singolo corridore. Essi infatti cresceranno o diminuiranno di valore, permettendo di guadagnare o perdere fantamilioni.

Attenzione! Non potete cedere un corridore che avete schierato in una corsa, ma per liberarvi di lui dovrete attendere la fine della corsa in cui è impegnato. È quindi necessario pensare bene alla vostra strategia per portare a casa un buon risultato!

Fantacycling, il nostro team iniziale per la stagione 2021

Questi sono i 30 uomini che abbiamo selezionato per iniziare questa stagione 2021 di Fantaciclismo su Fantacycling. Nelle stories su Instagram invece trovate il team selezionato per l’UAE Tour.

SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER