Dopo la sosta dedicata alle Nazionali, ritorna la Serie A e soprattutto il fantacalcio. Pausa che però ha permesso a molte squadre di recuperare giocatori precedentemente infortunati, utili sia per le rispettive squadre, sia in ottica fantacalcio. Prima di tuffarci nei consigli di giornata, ecco dunque i giocatori che dopo la sosta sono pronti (o quasi) a rientrare.



Fantacalcio: ritorna Meret, potrà debuttare Ghoulam nelle prossime settimane

🔙 Alex MERET (Napoli)
Dopo l’infortunio contro la Sampdoria, il portiere azzurro ha lasciato spazio ad Ospina, che ha offerto ottime prestazioni. L’alternanza in casa Napoli sarà all’ordine del giorno, ma già contro il Torino, l’ex estremo difensore di Spal e Udinese, può tornare titolare e difendere la porta dell’undici partenopeo.

🔙 Faouzi GHOULAM (Napoli)
L’esterno algerino, dopo mesi di calvario, torna a disposizione di Luciano Spalletti. Il suo ritorno in gruppo è un’ottima notizia per il tecnico del Napoli che potrà alternarlo con Mario Rui, considerate le tante competizioni che i partenopei devono affrontare. Ma attenzione alla condizione fisica dell’ex Saint-Etienne: nelle ultime due stagioni ha collezionato solo 26 presenze.

🔙 Henrique DALBERT (Cagliari)
Il terzino brasiliano era considerato un titolare fisso sotto la gestione targata Semplici; adesso, però, complice l’infortunio e l’arrivo di Mazzarri sulla panchina sarda, le gerarchie potrebbero essere cambiate, vista la presenza di Lykogiannis. Tuttavia, l’ex Inter avrà sicuramente spazio e può regalare buone prestazioni, condite magari da qualche bonus.

🔙 Miguel VELOSO (Hellas Verona)
Recupero importante in casa Hellas, che ritrova il suo capitano nonché faro della mediana di Tudor. L’esperienza e la qualità del centrocampista portoghese possono essere armi importanti per la formazione clivense; inoltre, assieme ad Ilic può comporre una diga di centrocampo importante, fatta di dinamismo e qualità. E non dimentichiamoci del suo ruolo da rigorista!





Riecco finalmente il Gallo Belotti! E non solo… tutti gli attaccanti di nuovo disponibili

🔙 Andrea BELOTTI (Torino)
Tra i giocatori che tornano a disposizione, c’è sicuramente il Gallo Belotti, che dopo aver saltato cinque partite di campionato e le sfide di Nations League con l’Italia, pare sia quasi pronto a trascinare i granata. Il capitano del Toro è il faro dell’attacco e già nelle prossime sfide tornerà al centro del reparto offensivo; il Gallo avrà tutte le intenzioni di tornare a cantare e regalare tante gioie ai suoi tifosi e soprattutto ai fantallenatori che hanno puntato su di lui anche in questa stagione: le voci sul rinnovo non influenzeranno le prestazioni in campo.

🔙 Ciro IMMOBILE (Lazio)
L’attaccante biancoceleste è partito fortissimo in questo inizio di stagione con 6 reti nelle prime sei partite di campionato; poi l’infortunio in Europa League che non gli ha permesso di scendere in campo contro il Bologna, nell’ultima sfida prima del break per le nazionali. La sosta lo ha aiutato a recuperare la forma per essere a disposizione già dal match contro l’Inter: un’ottima notizia per Sarri e per i fantallenatori.

🔙 Olivier GIROUD (Milan)
Dopo il Covid ed i problemi alla schiena che gli hanno impedito di essere a disposizione in questa prima parte di stagione, l’attaccante francese è pronto a scendere in campo con la maglia rossonera. Aspettando il ritorno di Zlatan Ibrahimovic, l’ex bomber del Chelsea avrà sulle spalle il reparto offensivo del Diavolo: nelle prossime sfide, il suo apporto potrà essere determinante per permettere all’undici di Pioli di restare in alto in classifica.

🔙 Felipe CAICEDO (Genoa)
Il Panterone ha lasciato la Lazio per giocare con maggiore continuità, ma in questa prima parte di stagione non è ancora riuscito a scendere in campo con la maglia rossoblù. Grazie alla sosta, ha recuperato e potrà risultare un valore aggiunto per il Grifone; inoltre, in coppia con Mattia Destro, può costituire un tandem offensivo importante e regalare diversi bonus al fantacalcio. Obiettivo: la doppia cifra in campionato.

🔙 Manolo GABBIADINI (Sampdoria)
L’infortunio alla caviglia lo ha costretto a saltare l’inizio del campionato, ma adesso l’attaccante blucerchiato ritorna a disposizione, a partire dalla trasferta di Cagliari. La sua titolarità con l’arrivo di Ciccio Caputo sembra complicata, ma nonostante ciò l’ex attaccante di Bologna e Napoli piace molto a D’Aversa per la sua duttilità tattica e troverà lo spazio giusto in stagione: la coppia Caputo-Quagliarella avrà bisogno di rifiatare.



NON SOLO SERIE A!
TUTTI GLI ALTRI CONSIGLI

(premi sulle competizioni per leggerli)

Torna in gruppo anche Zlatan Ibrahimovic: le ultime

🔙 Zlatan IBRAHIMOVIC (Milan)
Lo svedese si è allenato per la prima volta in gruppo dopo l’infortunio, come riportato da Sky Sport, che aggiunge: “Ha svolto un allenamento completo con il gruppo. Se dovesse stare bene nelle prossime ore, sarebbe tra i convocati per il Verona. Potrebbe così andare in panchina sabato, ma si vedrà nelle prossime ore. Il Milan vuole averlo con il Porto, questo è il vero obiettivo”. Champions o no, Ibra sarà di nuovo a disposizione, e i fantallenatori non vedono l’ora di schierarlo.


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER