Quella che, a Baku, doveva essere una vittoria schiacciante di Max Verstappen, si è trasformata poi in un incubo, vedendosi letteralmente spiaccicare sui muri della pista azera. E quella che, di conseguenza, era diventata una grossa chance per Lewis Hamilton di rifilare un bel po’ di punti al suo sfidante diretto, l’abbiamo vista poi concretizzarsi in un errore da principiante durante la seconda partenza, non da 7 volte campione del mondo. Bilancio finale: zero punti per entrambi e quindi distacco iridato immutato (+4 di Max su Lews). Avranno resettato tutto per il GP di Francia? Noi crediamo proprio di sì.

Anche per il settimo appuntamento della stagione di Formula 1 siamo chiamati ad apportare modifiche alle nostre fanta squadre al Fantasy F1, il fanta game ufficiale creato dal mondo della Formula 1. E come per ogni weekend di F1 abbiamo la possibilità di effettuare gratuitamente tre cambi: laddove necessitiamo di un cambio in più oltre quelli free, possiamo farli ma ogni cambio successivo al terzo lo paghiamo con un malus di 10 punti (qui il ripasso del nostro tutorial). L’obiettivo è rimane sempre lo stesso: sfidarci e provare a battere il nostro WikiFanta F1 Team nella nostra lega, codice per entrare: 5dc2d5f4ec.

Con gli amici di Motorbox, esperti nel mondo dei motori e che si occupano a 360° della F1, durante la diretta di ieri sulla nostra pagina Instagram, abbiamo analizzato le prove libere del venerdì, dando uno sguardo ai possibili scenari delle qualifiche e soprattutto della gara. Nel mentre, abbiamo indicato dei piloti e una scuderia da acquistare per il weekend. Nel video qui sotto potete vedere integralmente quanto ci siamo detti: subito dopo, troverete i nostri tre consigli al F1 Fantasy.

F1 Fantasy: tre consigli per gli acquisti in vista del GP di Francia

  • Sergio PEREZ (RedBull) – 18,0 crediti – TURBO DRIVER
  • Pierre GASLY (AlphaTauri) – 11,5 crediti
  • Esteban OCON (Alpine) – 8,0 crediti
  • MCLAREN – 18,6 crediti

Formula 1 – Orari TV GP Francia

Venerdì 18 Giugno
– Prove Libere 1 – 11:30 su Sky Sport
– Prove Libere 2 – 15:00 su Sky Sport
Sabato 19 Giugno
– Prove Libere 3 – 12:00 su Sky Sport
– Qualifiche – 15:00 su Sky Sport (18.00 su TV8)
Domenica 20 Giugno
– Gara – 15:00 su Sky Sport (18.00 su TV8)


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER