La stagione di F1 ha preso ufficialmente il via con la vittoria di Hamilton su Verstappen nel GP del Bahrein. Dopo tre settimane, i piloti sono tornati in pista per il secondo appuntamento dell’anno, il GP dell’Emilia Romagna e del Made in Italy, che si disputerà sullo storico tracciato di Imola. Entro le 14.00 siete chiamati a fare le modifiche ufficiali alle vostre squadre all’F1 Fantasy, il fanta game ufficiale creato dal mondo della Formula 1.

Dopo aver creato il team e aver avuto cambi illimitati fino alla deadline, ora avete la possibilità di effettuare gratuitamente tre cambi: potete operarne anche di più, ma ogni cambio successivo al terzo lo pagherete con un malus di 10 punti (qui il ripasso del nostro tutorial). L’obiettivo è sempre lo stesso: sfidarci e provare a battere il nostro WikiFanta F1 Team nella nostra lega, codice per entrare: 5dc2d5f4ec.

Con gli amici di Motorbox, esperti nel mondo dei motori e che si occupano a 360° della F1, durante la diretta di ieri sulla nostra pagina Instagram, abbiamo:
– analizzato le prove libere del venerdì, dando uno sguardo ai possibili scenari delle qualifiche e soprattutto della gara;
– indicato tre piloti e una scuderia da acquistare, ipotizzando una gara d’asciutto e da bagnato;
– proposto due piloti e una scuderia da tagliare, “sconsigliandoli” in un ipotetico fantateam ufficiale per il weekend.

Nel video qui sotto potete vedere integralmente quanto ci siamo detti: subito dopo, troverete i nostri tre consigli al F1 Fantasy. Vi aspettiamo nella lega per batterci.

F1 Fantasy: tre consigli per gli acquisti in vista del GP dell’Emilia Romagna

  • Charles LECLERC (Ferrari) – 17,4 crediti
  • Pierre GASLY (AlphaTauri) – 11,7 crediti (ipotizzando una gara d’asciutto) / Kimi RAIKKONEN (Alfa Romeo) – 9,5 crediti (ipotizzando una gara bagnata)
  • FERRARI – 18,6 crediti


Formula 1 – Orari TV GP Emilia Romagna

Venerdì 16 Aprile Marzo
– Prove Libere 1 – 11:00 su Sky Sport
– Prove Libere 2 – 14:00 su Sky Sport
Sabato 17 Marzo
– Prove Libere 3 – 11:00 su Sky Sport e TV8
– Qualifiche – 14:00 su Sky Sport e TV8
Domenica 18 Aprile
– Gara – 15:00 su Sky Sport e TV8


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER