WikiFanta non si ferma mai, e dopo avervi fornito le guide per tutte le squadre, ecco che arrivano i consigli per il FantaEuropeo, sia per quanto riguarda il Magic Europeo di Gazzetta, sia per il Fantasy Uefa. Nell’articolo troverete l’analisi dei giocatori, con le quotazioni del FantaEuropeo associate a ciascun nome. Ecco i portieri!

Premi qui per la guida completa sulle 24 squadre di Euro 2020


Consigli FantaEuropeo: i portieri da comprare su Magic Europeo (Gazzetta)

Thibaut Courtois (22 crediti) e Gianluigi Donnarumma (21 cr) sembrano i portieri più affidabili, tra quelli ad alto prezzo: il Belgio è una delle favorite alla vittoria finale, l’Italia è in un davvero momento incredibile e non prende gol da 8 match; non sottovalutate anche il capitano della Francia, Hugo Lloris (20 cr), che nonostante il girone difficilissimo ha tutte le possibilità di offrire delle ottime prestazioni, condite da qualche clean sheet. Buon prezzo per il portiere della Spagna, Simon (18 cr), mentre è saggio stare alla larga da Neuer (19 cr). Anche Pickford (21 cr) sembra essere troppo costoso per la reale affidabilità: il portiere dell’Everton non è nuovo a errori, e anche la difesa dell’Inghilterra ha qualche problema, soprattutto al centro; evitate anche Sommer (17 cr) e Szczesny (16 cr): la Svizzera e la Polonia non sono squadre difensivamente affidabili.

Tra i giocatori a prezzo medio, l’unico valido sembra essere Schmeichel (15 cr): tolta la sfida al Belgio, le altre due gare potrebbero regalare due facili e davvero concreti clean sheet; come rischi si potrebbe pensare a Olsen e Cakir (14 cr), consapevoli però che Svezia e Turchia non sono ermetiche. Occhio a Marshall (12 cr)! La Scozia segna poco, ma in compenso ultimamente non sta subendo tantissimo e in tre match tirati potrebbero riservare qualche sorpresa. Rui Patricio (16 cr) è dovrà a affrontare gli attacchi di Francia e Germania, evitatelo! In questo settore vi sconsigliamo di affidarvi anche a Livakovic (16 cr) e ai vari Vaclik e Gulacsi (13 cr), tutti militanti in nazionali che non fanno della fase difensiva il loro punto di forza.

Tra i portieri low cost, l’unico titolare sarà Krul (1 cr), che subentra a Cillessen, escluso per la positività al Covid. Il consiglio è quello di acquistare sia il portiere del Norwich che Stekelenburg (1 cr), e affiancarli a uno degli estremi difensori di fascia alta, in modo tale da poterli, all’occorrenza, ruotare.


Il tutorial per giocare al UEFA Euro 2020 Fantasy Football

Consigli al UEFA Euro 2020 Fantasy Football: i portieri da comprare

Innanzitutto per il Fantasy Uefa, bisogna partire da un presupposto: è necessario prendere due portieri che giocano in due giorni diversi, in modo tale da poterli alternare al meglio. Courtois (6 cr) e Donnarumma (5.5) sono i più affidabili, con il secondo che ha il vantaggio di poter essere alternato con Krul (4.5 cr), per una coppia da 10 crediti, sostenibili per il completamento del proprio team. Il portiere del Belgio può essere alternato con l’estremo difensore della Spagna, Simon (5 cr), o con un giocatore low cost, da cui non aspettarsi clean sheet, ma magari qualche sorpresa, come ad esempio Marshall (4.5 cr). Lloris (6 cr) e Pickford (5.5 cr) sembrano costare troppo, e infatti sono stati scelti solo dall’8% e 4% dei partecipanti.


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER