A pochi giorni dall’inizio della manifestazione noi di WikiFanta siamo pronti a darvi i Consigli per il Fantaeuropeo, con tutte le quotazioni aggiornate, utili per il Magic Europeo e l’Uefa Euro 2020 Fantasy Football. In questo articolo analizzeremo i migliori difensori che potete comprare e che possono far bene a Euro 2020.

Premi qui per la guida completa sulle 24 squadre di Euro 2020


Consigli FantaEuropeo: i difensori da comprare su Magic Europeo (Gazzetta)

Il primo nome che vi facciamo è quello di De Ligt (22 crediti), difensore della Juve. Il gigante olandese è già uno dei difensori più forti al mondo e ha un girone abbordabile in cui potrebbe avere chance per fare goal. Un altro difensore top è Varane (19cr.), punto di riferimento della difesa francese, squadra favorita per la vittoria finale; il girone con Germania e Portogallo è sicuramente complicato ma lui è abituato a queste sfide e potrebbe fare un buon europeo. E poi ci piace Laporte (16cr.), pupillo di Guardiola nel suo Manchester City; la Spagna gioca un buon calcio e lui nelle palle da fermo è sempre pericoloso.

Spinazzola (12cr.) dovrebbe essere il terzino sinistro titolare della nostra nazionale e se regge fisicamente potrebbe essere uno dei giocatori chiave dell’Europeo. Anche Jordi Alba (12cr.) è una sicurezza e la sua attitudine offensiva ci fa propendere verso lo spagnolo; e poi Hummels (10cr), perno della difesa tedesca che a questa quotazione può essere un buon investimento.

Tra i giocatori a basso costo segnaliamo Meunier (10cr) del Belgio che gioca in una posizione avanzata in fascia e potrebbe sfornare qualche assist interessante; Rodriguez (9cr.) della Svizzera, che dovrebbe essere il rigorista della squadra di Petkovic; infine Matvienko (8cr.) dell’Ucraina, squadra che può sorprendere in questo europeo.


Il tutorial per giocare al UEFA Euro 2020 Fantasy Football

Consigli al UEFA Euro 2020 Fantasy Football: i difensori da comprare

In questo Fantaeuropeo avete più crediti a disposizione per cui potete comprare più difensori forti. Cancelo (6m) è sicuramente un must (o ovviamente Ruben Dias se volete un difensore portoghese), così come De Ligt (5,5m) citato in precedenza e Robertson (5,5m) della Scozia. Quest’ultimo è uno dei terzini più forti in premier League e cercherà di guidare la Scozia verso una storica qualificazione agli ottavi. Potete puntare anche su Zinchenko (5,5m), che giocherà in posizione avanzata nella sua Ucraina e su Pepe (5m), sceriffo del Portogallo che talvolta regala qualche gioia sui calci piazzati. Ovviamente anche i difensori inglesi possono essere delle buone scelte, come Stones (5.5m) o Chilwell (6m), per cui se pensate che l’Inghilterra possa fare un buon europeo loro sono un ottimo investimento.


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER