Gli aiuti di WikiFanta non si fermano alla conclusione della nostra massima serie, ma continuano anche in altre competizioni, nello specifico per Euro 2020, che comincia a breve. Dopo avervi fornito le guide per tutte le squadre, ecco che arrivano i consigli per il FantaEuropeo, sia per quanto riguarda il Magic Europeo di Gazzetta, sia per il Fantasy Uefa. Andiamo ad analizzare nell’articolo non solo i consigliati a centrocampo, ma anche le relative quotazioni al FantaEuropeo.

Premi qui per la guida completa sulle 24 squadre di Euro 2020


I centrocampisti da comprare su Magic Europeo (Gazzetta)

Andando a valutare i centrocampisti che costano di più, tra di loro sembra d’obbligo consigliare De Bruyne (36 cr) nonostante la quotazione da brivido. Un altro giocatore potenzialmente interessante è Chiesa (27 cr), visto che è reduce da un gran campionato con la Juventus. Inoltre lo stato di forma della nazionale di Mancini sembra davvero invidiabile. Continuando con il blocco a quotazioni elevate, citiamo altri due giocatori che provengono dal nostro campionato attesi da una definitiva consacrazione anche nelle loro nazionali. Provate a puntare su Malinovskiy (24 cr) e Zielinski (21 cr), non ve ne pentirete. Nonostante un girone di ferro, gli alfieri della Francia possono dire la loro ed in particolare il duo Pogba (24 cr) e Kante (22 cr).

I centrocampisti a medio e basso costo

Nel blocco dei centrocampisti a costo medio, con un po’ di nostalgia per il passato, suggeriamo Hamsik (15 cr) che non ha dato soddisfazioni solo ai tifosi del Napoli ma anche a tanti fantallenatori. Inoltre per quanto dimostrato in Premier League quest’anno anche Soucek (17 cr) può essere un nome interessante, ma la Repubblica Ceca sembra poca cosa. Wijnaldum (18 cr), Sabitzer (19 cr) e Mount (20 cr) sembrano essere ottime scelte, sempre che abbiano mantenuto la forma dimostrata nei rispettivi campionati. Tra i possibili crack segnaliamo Miranchuk (16 cr) che, tolto il Belgio, affronta con la sua Russia un girone piuttosto abbordabile.

In conclusione nei nostri consigli per il Fantaeuropeo valutiamo i giocatori low cost. Sicuro di giocare è Nego (4 cr), ma l’Ungheria si trova nel girone più difficile ed è a rischio di sonore batoste. Sudakov (3 cr) ha qualche possibilità di essere schierato anche se il suo rendimento in nazionale finora non è stato degno di nota. Williams (3 cr), un gol in nazionale, è candidato a partire titolare nel Galles in un girone, dove tolta l’Italia, potrebbe esserci abbastanza equilibrio fra le restanti formazioni. Appena più caro Nikolov (5 cr) della Macedonia


Il tutorial per giocare al UEFA Euro 2020 Fantasy Football

Consigli FantaEuropeo: i centrocampisti da comprare al UEFA Euro 2020 Fantasy Football

Per il fantasy è importante ricordare che, data la possibilità di effettuare sostituzioni durante la giornata, è meglio avere i centrocampisti ripartiti su più turni. Per il primo turno anche qui Chiesa (7m) è molto invitante. Un buon acquisto a prezzi accessibili potrebbe essere Shaqiri (7m) con i sui 23 gol in 91 partite in Nazionale, ma che non rende più come qualche anno fa. Eriksen (9m) o la scommessa Damsgaard (6m) possono essere utili nella prima giornata mentre, per non andare sullo scontato De Bruyne, si può scegliere Tielemans (6,5m). Per la seconda tornata Klaassen e Alaba entrambi a 5,5m sono ottimi affari. Altrimenti, per non rischiare, Wijnaldum (8m). Per il terzo e quarto turno consigliamo gli offensivi Ferran Torres (8m) e Jota (8,5m).


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER