Ci siamo, Euro 2020 sta per cominciare e, come in tutte le competizioni, noi di WikiFanta non vi lasciamo da soli! Ecco dunque i consigli per il FantaEuropeo, sia per chi gioca al Magic Europeo della Gazzetta, sia per chi ha deciso di cimentarsi nel fantasy ufficiale del sito Uefa. In questo articolo analizzeremo gli attaccanti da acquistare, con le rispettive quotazioni al FantaEuropeo di entrambi i giochi!

Premi qui per la guida completa sulle 24 squadre di Euro 2020


Consigli FantaEuropeo: gli attaccanti da comprare su Magic Europeo (Gazzetta)

Tra gli attaccanti top della competizione, noi vi consigliamo uno a scelta tra Kylian Mbappé (49 cr), Harry Kane (48 cr) e Romelu Lukaku (45 cr), che dovrebbero anche arrivare in fondo: non che Cristiano Ronaldo (48 cr) e Lewandowski (50 cr) siano sconsigliati, ma il primo ha un girone di ferro (e il Portogallo è forse la più debole tra le tre, esclusa l’Ungheria) e il secondo non ha una squadra che lo supporta.

Il migliore che si colloca invece tra i medi come prezzo, è Karim Benzema (36 cr), tornato in nazionale dopo quasi sei anni, e vista la sua stagione da top, abbiamo grandi aspettative. Scendendo ancora di prezzo, anche Alvaro Morata (29 cr) è un’ottima scelta: l’attaccante della Juventus ha segnato 4 gol nelle qualificazioni e sarà il 9 titolare delle Furie Rosse. Per finire, nella fascia media, vi consigliamo un altro volto noto della Serie A: Dries Mertens (27 cr) col suo Belgio si spingerà in fondo e vista anche l’ottima intesa con Lukaku in nazionale vi farà divertire.

Avete speso troppi crediti e non sapete come chiudere il vostro attacco? Vi consigliamo anche qualche colpo low cost. Il primo nome è quello di Alexander Isak (19 cr), talento ’99 della Svezia, che ha segnato 17 gol in campionato con la Real Sociedad: ottima tecnica di base e buon senso del gol. Proseguiamo con Domenico Berardi (17 cr), esterno della nostra nazionale: ha vissuto una grande stagione col Sassuolo (17 gol) e alternandosi con Chiesa troverà sicuramente parecchio spazio. Concludiamo con Wout Weghorst (16 cr): 20 gol con il Wolfsburg, sicuri che sia dietro a De Jong nelle gerarchie? Noi non lo siamo e vista la sua ottima vena realizzativa, ve lo consigliamo!


Il tutorial per giocare al UEFA Euro 2020 Fantasy Football

Gli attaccanti da comprare al UEFA Euro 2020 Fantasy Football

Al Fantasy Uefa avete più possibilità di virare su due attaccanti top. Il nostro consiglio è di acquistare Kane (11.5m) e Lukaku (11m) in tandem, visto che costano leggermente meno rispetto a Mbappé e hanno un girone più agevole del francese. Anche Depay (10m) e Benzema (10m) sono buone scelte per chiudere l’attacco, visto l’ottimo girone dell’Olanda e il feeling con il gol di Karim, ma se cercate qualcosa a prezzo più basso, Morata (9m) e Mertens (9m), qualora non prendeste Lukaku, sono ottimi nomi. Ad un prezzo ancora più basso ci sono Werner (8,5m) e Burak Yilmaz (8m), reduce da una grande stagione con la maglia del Lille con 16 gol. Entrambi possono far bene con le rispettive nazionali.


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER