38ª giornata di Serie A, ultimi consigli per il fantacalcio targati WikiFanta per questa stagione: si parte, come al solito, dai portieri. In questa giornata, però, bisogna fare attenzione al turn-over che molti allenatori potrebbero fare per dare spazio ai secondi portieri: noi vi indicheremo unicamente i ballottaggi più serrati.

Il nostro articolo è diviso come sempre in tre categorie: da schierare, rischiosi e da evitare. Iniziamo!


🔴 CHI EVITARE:

Marco FESTA / Alex CORDAZ (Crotone)
Luigi SEPE / Simone COLOMBI (Parma)
Juan MUSSO (Udinese)
Ivor PANDUR (Verona)
Lorenzo MONTIPÒ (Benevento)

Iniziamo i consigli al fantacalcio per la 38ª Giornata dai portieri da non schierare: il primo è quello del Crotone (uno tra Festa e Cordaz) che giocherà contro la Fiorentina: la squadra calabrese è la peggior difesa del campionato, ben 92 gol subiti. Non molto meglio Sepe, o l’eventuale sostituto Colombi, infatti i portieri del Parma hanno incassato 80 gol e contro la Sampdoria difficilmente manterrà la rete inviolata. Musso, invece, dovrà vedersela contro ai campioni d’Italia: vorrà fare una bella figura visto che è anche un obiettivo dei nerazzurri per il futuro, ma difficilmente rovinerà la festa alla banda di Conte. Spazio tra i portieri da evitare anche a Ravaglia: il baby del Bologna ha la fiducia di Mihajlovic ma in 4 partite giocate ha subito 10 gol (più di 2 a partita) e non è di certo una buona idea schierarlo contro la Juventus. Infine Pandur e Montipò: il portiere dell’Hellas Verona dovrà giocare contro la squadra più in forma del momento (il Napoli), mentre Montipò, ormai retrocesso in Serie B, è il terzo portiere più battuto del campionato.



🟠 RISCHIOSI:

Alberto PALEARI / Federico MARCHETTI (Genoa)
Pietro TERRACCIANO (Fiorentina)
Pierluigi GOLLINI (Atalanta)
Gianluigi DONNARUMMA (Milan)
Andrea CONSIGLI / Gianluca PEGOLO (Sassuolo)
Josè Manuel REINA / Thomas STRAKOSHA (Lazio)
Jeroen ZOET / Ivan PROVEDEL (Spezia)
Samir UJKANI / Salvatore SIRIGU (Torino)

Passiamo adesso ai portieri rischiosi, da mettere se non avete in rosa alternative più affidabili. In primis Marchetti (o Paleari), che nel precedente match ha preso 4 gol dall’Atalanta, ma a Cagliari potrebbe migliorare le proprie prestazioni. A seguire Terracciano, che ha ottenuto un +3 parando un rigore ad Insigne nel match di domenica scorsa, ma ha anche subito 2 gol; il Crotone, però, in attacco si fa valere, non è detto che possa uscire imbattuto dallo Scida. Occhio anche a GolliniDonnarumma, che si affronteranno l’uno contro l’altro nel big-match di giornata (Atalanta-Milan), match che difficilmente sarà povera di gol. Discorso simile anche per Consigli e Reina: le due squadre di appartenenza hanno pochi obiettivi e potrebbero pensare più a dar spettacolo piuttosto che a tenere la porta inviolata. Occhio ai possibili turn-over con Pegolo e Strakosha. I liguri sono ormai salvi e potrebbero avere poca attenzione al match e lasciare spazi agli attaccanti della Roma che hanno buone possibilità di segnare, quindi uno tra Provedel o Zoet rappresenta un rischio grosso, ai limiti del pericolo. Infine, occhio a Ujkani possibile titolare: in panchina andrebbe Sirigu. Tuttavia, negli ultimi 3 match i granata hanno subito 11 gol e fatichiamo a credere che in questa occasione terranno la porta inviolata.


NON SOLO SERIE A!
TUTTI GLI ALTRI CONSIGLI

(premi sulle competizioni per leggerli)

🟢 DA SCHIERARE:

Alessio CRAGNO / Guglielmo VICARIO (Cagliari)
Daniel FUZATO / Antonio MIRANTE (Roma)
Emil AUDERO (Sampdoria)
Ionut RADU / Samir HANDANOVIC (Inter)
Wojciech SZCZESNY (Juventus)
Alex MERET/David OSPINA (Napoli)

Ecco finalmente, tra i nostri consigli al fantacalcio, i portieri da schierare assolutamente in questa 38a giornata di Serie A. Cragno è stato uno dei protagonisti di questo gran finale di stagione del Cagliari, e vorrà festeggiare la raggiunta salvezza con un clean sheet: già ci è riuscito anche a Milano e adesso affronterà un avversario anche più abbordabile (il Genoa); al suo posto però potrebbe giocare anche Vicario. Fuzato ha già giocato 4 partite in questa stagione e in 2 di queste occasioni ha tenuto la porta inviolata: contro uno Spezia senza motivazioni potrebbe arrivare il tris, se dovesse giocare per Mirante. Ovviamente consigliato anche Audero che giocherà contro il peggior attacco della Serie A, il Parma. Ballottaggio tra Radu e Handanovic per la porta dell’Inter, ma chiunque dei due giochi sarà da schierare assolutamente, considerato che stiamo parlando della miglior difesa della Serie A. Sono da schierare anche Szczesny e il portiere del Napoli (Meret in vantaggio): Juventus e Napoli sono tra le poche squadra a lottare ancora per qualcosa e avranno massima concentrazione sul campo, quindi possibile che terranno la porta inviolata.


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER

Non perderti le INSTAGRAM Stories: troverai tutti gli aggiornamenti sul fantacalcio!