Sabato 22 Maggio inizia l’ultima giornata di Serie A: chi tra Milan, Juve e Napoli non parteciperà alla prossima Champions League? Molti fantallenatori hanno già potuto festeggiare il trionfo nella loro lega, ma per altri questo turno sarà decisivo. Ecco a voi gli attaccanti, fiore all’occhiello dei consigli per la 38ª giornata di fantacalcio.


LEGENDA

📊 FANTAMEDIA (fantacalcio.it)
👍 IN FORMA
👎 NON IN FORMA
🤔 BALLOTTAGGIO
🏥 INFORTUNIO (O INFLUENZA)
🔙RITORNO DA UN INFORTUNIO
😎POSIZIONE AVANZATA RISPETTO AL RUOLO


Consigli Fantacalcio 38ª Giornata: 5 attaccanti da schierare

⚽️ CROTONE vs FIORENTINA
Dusan VLAHOVIC
👍
📊 8,07
Il 2021 è stato il suo anno della consacrazione, come testimoniano i 17 gol in 23 partite segnati da Gennaio. Diversi top club hanno messo gli occhi su di lui e quella contro il Crotone potrebbe essere la sua ultima partita con la maglia Viola: motivo in più per salutare Firenze con qualche gol.

⚽️ CAGLIARI vs GENOA
Joao PEDRO
👍
📊 7,46
Dopo una stagione deludente, il Cagliari è riuscito a raccogliere 15 punti nelle ultime 7 gare e a raggiungere una salvezza che sembrava impossibile. Tra i grandi artefici di questa impresa c’è senza ombra di dubbio il capitano Joao Pedro, che vorrà coronare questa stagione con almeno un gol nell’ultima sfida.

⚽️ SAMPDORIA vs PARMA
Manolo GABBIADINI
👎🤔
📊 6,64
La scorsa estate stava per lasciare la Samp, ma mister Ranieri ha fortemente voluto che rimanesse in maglia blucerchiata. Il classe ‘91, però, ha disputato una stagione abbastanza anonima, come testimonia il suo score: 2 gol e 2 assist in 14 presenze. Contro il Parma è l’ultima ghiotta occasione per tornare al gol.

⚽️ INTER vs UDINESE
Romelu LUKAKU

📊 8,87
Nel giorno della festa, il fenomeno belga, insieme a Lautaro sono pronti a divertirsi e a far divertire: al momento hanno segnato 39 gol in due, bottino destinato a crescere contro l’Udinese. 

⚽️ TORINO vs BENEVENTO
Andrea BELOTTI

📊 7,73
Nonostante il passo falso contro lo Spezia, il Torino è riuscito a salvarsi in maniera rocambolesca nel recupero contro la Lazio grazie al pari raggiunto. Nella scorsa giornata il Gallo ha ritrovato il gol che mancava da 6 giornate e in quella che potrebbe essere la sua ultima gara con la maglia granata potrebbe ripetersi. 



Altri attaccanti da schierare al fantacalcio

⚽️ BOLOGNA vs JUVENTUS
Cristiano RONALDO

📊 8,79
La Juventus non può sbagliare: contro il Bologna deve necessariamente vincere e sperare in un passo falso delle altre. Il talento portoghese non è riuscito ad incidere nella finale di Coppa Italia, ma in campionato ha segnato 4 gol nelle ultime 4 partite. Occhio, in questi match si esalta.

⚽️SASSUOLO vs LAZIO
Francesco CAPUTO
🔙
📊 7,70
Dopo 9 gare di assenza, contro il Parma si è rivisto il bomber di Altamura. Contro la Lazio, il Sassuolo deve vincere e sperare in un passo falso della Roma per potersi qualificare alla prima edizione della Conference League. Inzaghi, visto i numerosi infortuni, sembra pronto a schierare nei 3 di difesa Marusic, Parolo e Radu: un trio certamente non irresistibile. Il team di Wikifanta è convinto che Ciccio possa ritrovare la gioia del gol.

⚽️ SPEZIA vs ROMA
Edin DZEKO
👎
📊 6,73
Per quanto riguarda il bosniaco è possibile fare un discorso simile a quello di Belotti: L’arrivo di Mourinho potrebbe cambiare tutto, ma al momento il classe ‘86 sembra in procinto di abbandonare la Capitale. Questa è stata la sua peggior stagione con la Roma, come testimoniano i soli 7 centri in campionato, ma contro lo Spezia potrebbe tornare a far gioire i suoi fantallenatori, vista la difesa non proprio ermetica dei liguri. 

⚽️ NAPOLI vs VERONA
Lorenzo INSIGNE
👍
📊 8,29
In caso di vittoria contro il Verona, per il Napoli sarà Champions League! Al momento il capitano partenopeo ha siglato 19 reti e 7 assist e chissà che nell’ultima giornata riesca a superare quota 20 gol. Entra di diritto nei consigli del fantacalcio per la 38ª giornata.


NON SOLO SERIE A!
TUTTI GLI ALTRI CONSIGLI

(premi sulle competizioni per leggerli)

L’attaccante da schierare al fantacalcio in Atalanta-Milan

⚽️ ATALANTA vs MILAN
Luis MURIEL

📊 9,03
L’Atalanta, dopo la sconfitta contro la Juventus in Coppa Italia, in caso di vittoria contro i rossoneri  potrebbe togliersi la soddisfazione di arrivare seconda in campionato (miglior piazzamento della storia).  Fin qui il talento colombiano è riuscito a viaggiare alla media di un bonus a partita: continuerà il suo trend anche nell’ultima giornata!

SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER