In mezzo alle due settimane con l’andata degli ottavi di finale di Champions League, riecco il campionato di Serie A; noi di WikiFanta non vi lasciamo soli e vi offriamo i consigli al fantacalcio per la 23ª Giornata, un turno che ha come big match il derby di Milano, domenica alle 15!


LEGENDA

📊 FANTAMEDIA (fantacalcio.it)
👍 IN FORMA
👎 NON IN FORMA
🤔 BALLOTTAGGIO
🏥 INFORTUNIO (O INFLUENZA)
🔙RITORNO DA UN INFORTUNIO
😎POSIZIONE AVANZATA RISPETTO AL RUOLO


Consigli Fantacalcio 23ª Giornata: gli attaccanti

⚽️ FIORENTINA VS SPEZIA
Dusan VLAHOVIC
👍
📊 7,12
Il serbo è andato in gol per ben 7 volte nelle ultime 11 partite, non limitandosi a segnare su rigore, ma trovando la rete anche su azione; lo Spezia sarà privo di Bastoni ed Erlic e quindi un po’ rimaneggiato in difesa: i punti per i viola passano dalla sua vena realizzativa!

⚽️ CAGLIARI VS TORINO
Joao PEDRO
👎
📊 7,57
Il Cagliari arriva alla partita da ultima spiaggia in grave difficoltà, soprattutto realizzativa: 1 gol nelle ultime 6 giornate, segnato proprio dal brasiliano nella partita-beffa contro il Sassuolo. Rigorista della squadra, ha però dimostrato di esserci quando serve, ed è già andato in gol all’andata: non fallirà nemmeno stavolta.

⚽️ LAZIO VS SAMPDORIA
Joaquin CORREA

📊 6,37
Ha trovato la porta in pochissime occasioni rispetto al passato, ma dopo un periodo complicato per via di qualche problema fisico di troppo, le sue prestazioni sono in crescendo. Nel match da ex contro i doriani (già colpiti la passata stagione) avrà una motivazione in più per cercare la via del gol!

⚽️ GENOA VS VERONA
Mattia DESTRO

📊 8,21
Non segna da due partite: se con il Napoli si poteva prevedere, invece contro il Torino ci si poteva aspettare qualcosa in più. La difesa del Verona prende gol da 4 giornate di fila e non sembra più ermetica come a inizio stagione; lui sarà in agguato in area, pronto a sfruttare la minima occasione!

⚽️ SASSUOLO VS BOLOGNA
Domenico BERARDI
🔙
📊 8,06
Rientro con gol per Mimmo, che avrebbe potuto segnare anche una doppietta ma ha lasciato il rigore dell’ 1-2 a Caputo. Contro il Bologna, squadra a cui ha segnato nelle ultime due sfide giocate, cercherà la continuità sotto porta!



Gli altri attaccanti da schierare:

⚽️ PARMA VS UDINESE
Gerard DEULOFEU

📊 6,33
Ci si aspettava molto di più dall’ex giocatore del Barcellona, andato a segno per la prima volta nel 21° turno, contro il Verona; in verità ora la forma sembra buona e per l’Udinese una vittoria contro un Parma in crisi profonda può voler dire salvezza a portata di mano.

⚽️ MILAN VS INTER
Romelu LUKAKU
👍
📊 9,08
Dopo un periodo in cui sembrava faticare fisicamente, è esploso in tutta la sua potenza contro la Lazio, realizzando una doppietta e un assist; il Milan deve fare grande attenzione, infatti ai rossoneri ha segnato in tutti e 4 i derby giocati (3 in Serie A e uno in Coppa Italia)!

⚽️ ATALANTA VS NAPOLI
Josip ILICIC
👎
📊 7,34
Negli ultimi tre match, pur avendo realizzato un gol, è sembrato poco ispirato, limitandosi al compitino in campo; nel match contro il Napoli deve alzare il livello, anche per prepararsi al meglio alla grande sfida europea contro il Real Madrid!

⚽️ BENEVENTO VS ROMA
Borja MAYORAL
🤔
📊 8,45
Dei 6 gol in campionato, 4 li ha segnati alle neopromosse (doppiette a Crotone e Spezia): nonostante il rientro di Dzeko, Mayoral ha mantenuto il posto da titolare; se sarà riconfermato cercherà di colpire anche le Streghe.

⚽️ JUVENTUS VS CROTONE
Alvaro MORATA
👎
📊 7,09
Lo spagnolo dopo un inizio di campionato ottimo, ha segnato un solo gol nelle ultime 10 partite giocate (senza contare squalifiche e infortuni). Ai Pitagorici ha segnato il primo gol stagionale, quello del pareggio allo Scida; la Juve deve ripartire dopo la sconfitta di Napoli, e servono anche le sue reti per farlo.


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER