Dopo una scoppiettante prima di campionato, bisogna già pensare alla 2ª giornata di Serie A ed è subito tempo di conferme e riscatti. Tanti i big in cerca di grandi prestazioni, ma anche alcune sorprese in cerca di conferme: noi di WikiFanta vi proponiamo, nei nostri consigli per il fantacalcio, i migliori difensori da schierare per questa 2ª giornata.

Consigli Fantacalcio 2ª Giornata: i primi nomi di giornata

⚽️ UDINESE vs VENEZIA
Nahuel MOLINA

Il suo dinamismo può mettere in difficoltà i veneziani sulla fascia di competenza. L’anno scorso è cresciuto molto e quest’anno ha tutte le carte in regola per esplodere; questa è la partita giusta per iniziare a regalare bonus a noi fantallenatori.

⚽️ VERONA VS INTER
Milan SKRINIAR

Il centrale slovacco è subito andato a segno nella prima di campionato, ma soprattutto ha confermato tutta la sua solidità in difesa. Contro l’ostico Verona di Di Francesco servirà la sua esperienza per portare a casa altri 3 punti.

⚽️ ATALANTA vs BOLOGNA
✅ Joakim MAEHLE

Con l’arrivo di Zappacosta dovrà guadagnarsi ancora di più il posto da titolare e dimostrare con i fatti le sue qualità. Contro il Bologna sarà una gara aperta e ricca di occasioni da una parte e dall’altra, per cui lui e Gosens possono portare a casa sia goal che assist.

⚽️ LAZIO vs SPEZIA
✅ Manuel LAZZARI

Subito in rete nella trasferta di Empoli, è sicuramente un valore aggiunto nel gioco di Sarri; puntiamo forte ancora su di lui nella prima gara all’Olimpico per i biancocelesti
, perché la sua velocità può tagliare a fette la difesa spezzina.

⚽️ FIORENTINA vs TORINO
✅ Cristiano BIRAGHI

Il capitano viola non avrà sicuramente una partita semplice contro gli esterni granata, ma i suoi inserimenti potranno risultare decisivi per creare diverse occasioni da rete. In alternativa, il gigante Milenkovic è un’altra valida opzione.



Gli altri difensori da schierare al fantacalcio

⚽️ JUVENTUS vs EMPOLI
✅ Juan CUADRADO

Gioca in una posizione avanzata rispetto agli altri difensori bianconeri ed è sicuramente un must per questa giornata di campionato. La Juve vorrà riscattarsi
dopo il passo falso con l’Udinese e la classe del colombiano sarà fondamentale per vincere la partita.

⚽️ GENOA vs NAPOLI
Kalidou KOULIBALY

Nella prima apparizione di campionato ha guidato la difesa partenopea come lui sa fare, riuscendo nel clean sheet nonostante l’inferiorità numerica. Contro il Genoa sarà una partita più difficile, ma crediamo possa ripetere un’altra grande prestazione

⚽️ SASSUOLO vs SAMPDORIA
✅ Maya YOSHIDA

Il difensore giapponese è quello che più ci ha convinti delle due squadre nella prima di campionato. Questa è una partita da tripla, in cui può succedere di tutto e, per portarla a casa, la Samp ha bisogno di tutta la sua esperienza.

⚽️ MILAN vs CAGLIARI
Davide CALABRIA

Validissima alternativa a Theo, non può mancare tra i nostri consigli al fanta
calcio; arriva spesso al cross o addirittura al tiro in porta e questa può essere una buona partita per risultare decisivo in zona goal, in quanto il Cagliari soffre molto le spinte sugli esterni.


NON SOLO SERIE A!
TUTTI GLI ALTRI CONSIGLI

(premi sulle competizioni per leggerli)

Il difensore da schierare in Salernitana – Roma

⚽️ SALERNITANA – ROMA
✅ Roger IBANEZ

Ottimo avvio di stagione il suo con prestazioni solide e convincenti; non sta facendo rimpiangere l’assenza di Smalling e se continua così può mettere in difficoltà Mourinho, che difficilmente si priverà di uno come lui. La partita è buona: attenzione inoltre ai suoi colpi di testa su piazzato.


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER