Questa settimana si riparte sabato con l’anticipo delle 15:00 tra Sassuolo e Inter, nuovamente dopo la tre giorni di Coppe Europee. Per evitare sorprese allora, eccoci puntuali al consueto appuntamento con i consigli al fantacalcio per la giornata 9 targati WikiFanta, capitolo portieri.

Nel nostro articolo c’è una novità come visto la settimana scorsa : per ogni match vi indichiamo, con la classica scala di colori che ben conoscete, se il portiere in questione è da schierare (in verde), rischioso (in giallo) o da evitare assolutamente (in rosso). Inoltre, sulle scelte più delicate, analizziamo la nostra scelta.



Fantacalcio, Giornata 9 – I nostri consigli sui portieri

📍 SASSUOLO vs INTER
CONSIGLI | ONANA

📌 MILAN vs JUVENTUS
TATARUSANU | SZCZESNY

📍 BOLOGNA vs SAMPDORIA
SKORUPSKI | AUDERO

📌 TORINO vs EMPOLI
MILINKOVIC – SAVIC | VICARIO

📍 MONZA vs SPEZIA
DI GREGORIO | DRAGOWSKI

📌 SALERNITANA vs VERONA
SEPE | MONTIPO’

📍 UDINESE vs ATALANTA
SILVESTRI| SPORTIELLO

📌 CREMONESE vs NAPOLI
RADU | MERET

📍 ROMA vs LECCE
RUI PATRICIO | FALCONE

📌 FIORENTINA vs LAZIO
TERRACIANO| PROVEDEL


Come gestire i seguenti portieri per la 9 giornata

Michele DI GREGORIO

Con l’arrivo del nuovo allenatore Palladino si pensava che Di Gregorio lasciasse il posto a Cragno dopo i diversi gol presi; invece per l’ex portiere del Cagliari non è cambiato nulla e continuerà a rimanere in panchina. Anzi addirittura il Monza è riuscito a chiudere con la porta imbattuta in entrambe le partite partite, assicurandosi per cui i due primi clean sheet stagionali; nella sfida salvezza contro lo Spezia non ci sarebbe da meravigliarsi se la striscia di imbattibilità continuasse.

⚠️ Andre ONANA

A differenza di quanto detto ieri da Gazzetta, oggi Sky indica Onana come portiere titolare contro il Sassuolo. Anche se l’ex Ajax ha fatto benissimo in Champions League, il rischio che prende gol è serio e concreto: il Sassuolo ne ha fatti 5 alla Salernitana.

⚠️ Marco SILVESTRI

Nella nona giornata ci sarà la sfida fra le due rivelazioni del campionato, cioè Udinese e Atalanta che a discapito delle ultime stagioni hanno invertito i loro punti forti; nel caso dei friulani ora è l’attacco (hanno il secondo miglior attacco dietro il Napoli), mentre nel caso dei bergamaschi la difesa (hanno quella migliore con solo tre gol subiti). Per Silvestri potrebbe essere una sfida con diverse insidie, per cui attenzione a inserirlo in formazione.

⚠️ Luigi SEPE

Per la Salernitana, dopo il sorprendente pareggio contro la Juventus, sono arrivate due sconfitte contro Lecce e Sassuolo, che hanno messo in bilico la panchina di Nicola; la solida difesa delle prime giornate ha lasciato spazio a quella traballante delle ultime (addirittura cinque gol raccolti nel sacco da Sepe nell’ultima giornata). Nella sfida salvezza contro il Verona può vincere la paura di perdere, per cui potrebbe essere un match con pochi gol.

Guglielmo VICARIO

Chiudiamo con il portiere dell’Empoli, che si era ben disimpegnato nella sfida contro i campioni d’Italia fino ai minuti finali in cui è capitolato dopo l’uno-due di Ballo Toure e Leao; nell’ultima trasferta dei toscani era riuscito a mantenere la porta inviola al Dall’Ara (secondo cleen stagionale), ma difficilmente ci riuscirà in quel di Torino, con i granata vogliosi di tornare alla vittoria dopo due sconfitte consecutive.

❓ Inoltre, per tutti i tuoi dubbi sui portieri, scrivici nei commenti o in direct sul nostro canale INSTAGRAM


SEGUICI ANCHE SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER