Inizia il campionato di Serie A in un periodo balneare un po’ fuori consuetudine, ma i nostri consigli per il fantacalcio li trovate già a partire dalla giornata 1 ed in questo articolo ci occupiamo dei difensori. Come di consueto, eviteremo di consigliare i giocatori “scontati” suggerendovi nomi che potrebbero esservi d’aiuto per iniziare bene il percorso nella vostra fantalega.


LEGENDA

📊 FANTAMEDIA (fantacalcio.it)
👍 IN FORMA
👎 NON IN FORMA
🤔 BALLOTTAGGIO
🏥 INFORTUNIO (O INFLUENZA)
🔙RITORNO DA UN INFORTUNIO
😎POSIZIONE AVANZATA RISPETTO AL RUOLO


Consigli Fantacalcio giornata 1: I Difensori

⚽️ MILAN vs UDINESE
✅ Davide CALABRIA

Il Milan campione d’Italia affronta l’Udinese in casa e l’impegno non è molto agevole, visto che i friulani sono usciti imbattuti dal Meazza in 3 degli ultimi 4 confronti. Oltre allo scontato Theo si può puntare su Calabria che in tutta la stagione scorsa ha ottenuto due sole insufficienze, segnando anche due reti e fornendo due assist. Sicurezza.

⚽️ SAMPDORIA vs ATALANTA
✅ Hans HATEBOER
😎
Il laterale orobico è reduce da tre stagioni al di sotto delle attese, tenendo anche in considerazione che con Gasperini i giocatori che occupano la sua posizione spesso hanno molte opportunità di bonus. L’anno scorso ben dieci insufficienze e tre prestazioni da 6,5, ma noi vogliamo pensare che Hans ritorni quello della stagione 18/19 quando realizzò 5 gol e fornì 5 assist.

⚽️ LECCE vs INTER
✅ Robin GOSENS 😎
11 gol stagionali da difensore nel suo ultimo campionato con l’Atalanta gli sono valsi la chiamata dell’Inter. Un rendimento quasi da seconda punta, che lo rendeva imprescindibile per noi fantallenatori, ma la scorsa stagione, causa infortunio – tra Dea e Inter – ha siglato soltanto un gol e un assist. Siamo sicuri al 100% che potrà far bene alla prima giornata, grazie alla condizione fisica ritrovata e senza la scomoda presenza di Perisic a fargli concorrenza.

⚽️ MONZA vs TORINO
✅ Wilfried SINGO

Scontro inedito nella massima serie tra le due formazioni, ma attenzione che il Monza arriva da un mercato altisonante. Partita dal pronostico incerto e per questa ragione puntiamo sul giocatore che sembra dare maggiori certezza. Singo ha ottenuto 17 voti dal 6,5 in su, con un picco di due 7,5 alla 21ª e alla 22ª giornata; per completare il resoconto delle sue statistiche segnaliamo anche tre reti e quattro assist.



Consigli Fantacalcio Giornata 1: altri difensori da schierare

⚽️ FIORENTINA vs CREMONESE
Cristiano BIRAGHI
La partita sembrerebbe favorire i padroni di casa ma, guardando i precedenti, gli ospiti hanno ottenuto tre pareggi e solo due sconfitte in casa viola. Tuttavia noi puntiamo sulla squadra di Italiano e, aspettando che Dodò raggiunga la migliore condizione, andiamo sull’usato sicuro con Biraghi che nel precampionato ha dimostrato buona intesa con Jovic e che l’anno scorso ha segnato 4 gol e fornito 1 assist.

⚽️ LAZIO vs BOLOGNA
✅ Manuel LAZZARI
😎
La Lazio non perde in casa contro i felsinei dal 2012 e quindi, visto anche il teorico divario di forze fra le due squadre, puntiamo su un difensore della squadra di Sarri. Il prescelto nei nostri consigli del fantacalcio è il più offensivo tra i difensori biancocelesti, che pur alternando prestazioni negative e positive è comunque reduce da un’annata con 3 gol e 3 assist. Una di queste reti è stata proprio segnata alla prima giornata ad Empoli e chissà che la storia non si possa ripetere.

⚽️ SALERNITANA vs ROMA
✅ Rick KARSDORP

Siamo un po’ tutti curiosi di vedere dove riuscirà ad arrivare la Roma quest’anno, visto che il mercato sembra averla rafforzata parecchio. In teoria a Salerno i giallorossi dovrebbero avere vita abbastanza facile, anche se il campo dei campani è sempre insidioso. Noi puntiamo su Karsdorp anche se il nome di Spinazzola è pure molto intrigante, ma purtroppo con meno certezze di impiego dal primo minuto. Rick, è risultato insufficiente in solo 6 occasioni, anche se nel complesso non ha ripetuto l’ottima stagione precedente.

⚽️ SPEZIA vs EMPOLI
✅ Simone BASTONI
😎
Nella prima giornata troviamo già uno scontro diretto per la salvezza tra due squadre che hanno ben impressionato l’anno scorso. Entrambe hanno cambiato allenatore ed arrivano con incognite, ma in Coppa Italia, mentre lo Spezia ha vinto largamente, l’Empoli è stato sconfitto in casa dallo Spal. Il giocatore che rientra tra i nostri consigli è Simone Bastoni, uno dei difensori più interessanti nel fantacalcio, autore di 3 gol e 3 assist l’anno scorso.


9ª GIORNATA DI SERIE A
SEGUI LE NOSTRE INDICAZIONI
(premi sui ruoli per leggerli)

🥊 PORTIERI (certezze, rischi, pericoli)
🥅 DIFENSORI (chi schierare)
⚽️ CENTROCAMPISTI (chi schierare)
💣 ATTACCANTI (chi schierare)
SCONSIGLIATI (chi evitare)
🎁 SORPRESE (11 giocatori non scontati da mettere)


Chi schierare in Verona-Napoli e Juventus-Sassuolo

⚽️ VERONA vs NAPOLI
✅ Amir RRAHMANI

L’esplosione al Napoli di Amir è stata una delle più grosse sorprese dell’anno passato. Il centrale partenopeo ha infatti ottenuto una media voto di 6,27, con 4 reti e ben sette prestazioni con valutazione dal 7 in su. Potrebbe soffrire il fatto di non avere più Koulibaly al suo fianco, ma sarà ancora più responsabilizzato di prima. A Verona è senza dubbio da schierare.

⚽️ JUVENTUS vs SASSUOLO
✅ DANILO

Il mercato dei bianconeri è ancora nel pieno e quindi la Juventus che affronterà il Sassuolo non sarà la stessa che vedremo nel corso del campionato. Quindi nella sfida di Ferragosto puntiamo sul rendimento costante di Danilo per non andare sullo scontatissimo Bremer. Le sole tre insufficienze patite nella stagione scorsa rendono il brasiliano interessante se giocate con il modificatore, senza contare che da quando si trova alla Juve 4 gol li ha comunque realizzati.


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER