Ultima giornata per questo 2022, poi dalla prossima settimana ci sarà la pausa per il mondiale; non c’è però sosta e dunque è già tempo di formazioni con l’anticipo del venerdì fra Empoli e Cremonese. Eccoci, allora, puntuali al consueto appuntamento con consigli al fantacalcio per la 15 giornata targati WikiFanta, capitolo portieri.

Per ogni match vi indichiamo, con la classica scala di colori che ben conoscete, se il portiere in questione è da schierare (in verde), rischioso (in giallo) o da evitare assolutamente (in rosso). Inoltre, sulle scelte più delicate, analizziamo la nostra scelta.



Fantacalcio, Giornata 15 – I nostri consigli sui portieri

📍 EMPOLI vs CREMONESE
VICARIO | CARNESECCHI

📌 NAPOLI vs UDINESE
MERET | SILVESTRI

📍 SAMPDORIA vs LECCE
AUDERO | FALCONE

📌 BOLOGNA vs SASSUOLO
SKORUSPKI| CONSIGLI

📍 ATALANTA vs INTER
MUSSO | ONANA

📌 MONZA vs SALERNITANA
DI GREGORIO| SEPE

📍 VERONA vs SPEZIA
MONTIPO’| ZOET

📌 ROMA vs TORINO
RUI PATRICIO| MILINKOVIC SAVIC

📍 MILAN vs FIORENTINA
TATARUSANU| TERRACCIANO

📌 JUVENTUS vs LAZIO
SZCZESNY| PROVEDEL

15 Giornata di Fantacalcio, cinque info utili su chi schierare in porta

✅⚠️❌ RUI PATRICIO

È uno dei pochi della Roma a salvarsi in queste ultime giornate, però le sue parate sono servite a poco: la truppa di Mourinho, fra derby e trasferta al Mapei Stadium, ha raccolto solo un punto! Nella prossima giornata avrà davanti l’ostico Torino di Juric, che però fuori casa segna poco. Per cui il portiere portoghese potrebbe chiudere l’anno con un bel clean sheet.

✅⚠️❌ Guglielmo VICARIO

Contende a Provedel la palma di sorpresa e miglior portiere della stagione: contro il Napoli ovviamente era impossibile mantenere la porta inviolata (anche se è mancato poco che parasse il rigore di Lozano che ha sbloccato la partita); la sfida con la Cremonese arriva a pennello per bissare il clean sheet casalingo di settimana scorsa contro il Sassuolo.

✅⚠️❌ Wladimiro FALCONE

Il buon Wladimiro ha sempre raccolto la palla in rete in questa prima parte di campionato; ora dovrà affrontare la sua ex squadra cioè la Sampdoria, che ha il peggior attacco del campionato con soli sei gol fatti. Riuscirà a togliere dunque lo zero dalla casella dei clean sheet? Probabile, ma niente di scontato anche perché i blucerchiati sono quasi all’ultima spiaggia e venderanno cara la pelle.

✅⚠️❌ Ivan PROVEDEL

Come abbiamo scritto, sopra si contende la palma di sorpresa e miglior portiere stagionale con Vicario, ma sulla carta ha un impegno molto più difficile in questa giornata; infatti incontrerà la Juventus che si è svegliata dal torpore inziale. Si sfideranno quindi le due migliori difese del campionato: uscirà uno 0-0? Difficile ma non impossibile.

✅⚠️❌ Lukasz SKORUSPKI

Solo una volta il portiere polacco non ha subito gol: pensare che nella scorsa stagione aveva inanellato diversi clean sheet soprattutto in casa. La partita contro il Sassuolo sicuramente non è indicata per bissare l’imbattibilità stagionale (visti anche i sei gol presi a Milano contro l’Inter), però nell’ultima trasferta a Empoli i neroverdi non hanno brillato, per cui non è scontato che segnino.

❓ Inoltre, per tutti i tuoi dubbi sui portieri, scrivici nei commenti o in direct sul nostro canale INSTAGRAM


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER