Eccoci all’ultimo giornata della Serie A prima del Mondiale di Qatar 2022. Si inizia con l’anticipo in programma venerdì alle 20:45, quindi fate molta attenzione a non dimenticare la formazione! Siamo arrivati all’ultimo capitolo dell’anno dei consigli di WikiFanta per la 15 giornata di Fantacalcio della Serie A: i giocatori da evitare!
LEGENDA
📊 FANTAMEDIA (fantacalcio.it)
👍 IN FORMA
👎 NON IN FORMA
🤔 BALLOTTAGGIO
🏥 INFORTUNIO (O INFLUENZA)
🔙RITORNO DA UN INFORTUNIO
😎POSIZIONE AVANZATA RISPETTO AL RUOLO
Consigli Fantacalcio 15 Giornata – I giocatori da evitare
EMPOLI vs CREMONESE
❌ Nedim BAJRAMI
Siamo fermi alla punizione contro il Milan al 91′, che poi non è servita a molto: dopodiché tante prestazione altalenanti ma nessun bonus. Il ritorno dall’infortunio di Baldanzi potrebbe togliergli altri minuti importati e la Cremonese pur non segnando sembra aver trovato una buona solidità difensiva. Motivi per i quali ci viene da escluderlo dalle nostre possibili scelte.
NAPOLI vs UDINESE
❌ BETO
Il giocattolo sembra essersi rotto, dopo l’incredibile avvio di campionato i friulani sembrano essersi bloccati: 4 punti in 5 partite e nessuna vittoria. Non fatevi ingannare nemmeno dalla strepitoso media gol del portoghese (6 gol in appena 616 minuti giocati) perché il Napoli non fa sconti a nessuno. Per la 15 giornata potete trovare alternative più valide in attacco: motivo per cui tra i nostri consigli al fantacalcio sui calciatori da evitare c’è anche Beto.
SAMPDORIA vs LECCE
❌ Manolo GABBIADINI
i blucerchiati non segnano neanche con le mani: 6 gol in 14 partite, meno di 1 ogni 2 partite, basterebbe questo dato per non schierare nessun giocatore offensivo dei liguri. Scegliamo Gabbiadini perché Stankovic sembra avere una qualche avversione nei sui confronti, concedendogli sempre poco spazio. Non ci sorprenderebbe una nuova panchina, decisamente non tra i nostri consigli al fantacalcio per la 15 giornata.
BOLOGNA vs SASSUOLO
❌ Nicolas DOMINGUEZ
Quando arrivò a Bologna sembrava poter essere un possibile crack anche al fantacalcio, con il tempo abbiamo capito che invece è più mediano che trequartista. Anche in questa stagione appena 1 gol in 12 partite, molto più continuo dal punto di vista disciplinare, visto che la gamba non la tira certo indietro quando serve. Dopo le prime buone partite con Thiago Motta, ha indietreggiato ancora il raggio d’azione. Non dovreste avere molti validi motivi per schierarlo, nel caso li aveste, fidatevi che sono sbagliati.
ATALANTA vs INTER
❌ Rasmus HOJLUND
Potrebbe far rifiatare Zapata che non ha ancora i 90′ nelle gambe, ma il danese non è fisicamente comparabile al colombiano, per cui potrebbe subire il confronto con i difensori di Inzaghi. Inoltre l’Inter non può commettere altri passi falsi, per cui le occasioni che avrà saranno veramente poche. Ammesso che giochi.
ASTA FANTACALCIO 2022: LA GUIDA DI WIKIFANTA
Premi sulla freccia: trovi tutti i nostri articoli! 🔽
PORTIERI:
– quanto spendere per i top;
– le alternative ai top;
– Handanovic o Onana: chi sarà titolare?
DIFENSORI:
– quanto spendere per i centrali top;
– le alternative ai centrali top;
– quanto spendere per i terzini top;
– le alternative ai terzini top;
– le possibile sorprese;
CENTROCAMPISTI:
– quanto spendere per i centrocampisti centrali top;
– le alternative ai centrocampisti centrali top;
– quanto spendere per i trequartisti/esterni top;
– le alternative ai trequartisti/esterni top;
– i centrali dal malus facile;
– le possibili sorprese;
ATTACCANTI:
– quanto spendere per gli attaccanti top;
– quanto spendere per una seconda punta;
– gli attaccanti da doppia cifra;
– le possibili sorprese;
– gli attaccanti più spreconi
NEOPROMOSSE:
– Cremonese;
– Lecce;
– Monza.
PEZZI UTILI PER L’ASTA:
– Come impostare una lega perfetta;
– Come gestire il budget a disposizione;
– Rigoristi e battitori di punizioni;
– I non titolari con 25 presenze;
– i giocatori che devono riscattarsi;
– i giocatori dall’assist facile
Chi evitare nella giornata 15 di Serie A
MONZA vs SALERNITANA
❌ MARLON
5.65 di media voto che scende a 5,30 di fantamedia: 10 presenze 3 ammonizioni e 1 autogol. Non esattamente un ritorno da ricordare per il brasiliano ex Sassuolo. Nel weekend dovrà affrontare la coppia Dia-Piatek che sta facendo molto bene a Salerno: potrebbe pagare dazio anche questo turno per cui vi consigliamo di scegliere altri difensori.
ROMA vs TORINO
❌ Bryan CRISTANTE
Finora le ha giocate tutte, media voto del 6 spaccato. Il mediano perfetto praticamente, ma con i mediani non ci vinci al fantacalcio. La sua arma più pericolosa sono i colpi di testa sui calci piazzati, ma la difesa del Torino è molto fisica e sa come difendersi in quei frangenti, per cui non ci sembra la giornata ideale in cui schierarlo.
HELLAS VERONA vs SPEZIA
❌ M’Bala NZOLA
Un po’ scontro della disperazione, specie per gli scaligeri che non possono più permettersi altri passi falsi vista la classifica. Il nostro consiglio per la 15 giornata è di evitare di schierare al fantacalcio chiunque di questo match: partita brutta e indecifrabile. Sconsigliamo l’angolano perché lo Spezia ha fatto 1 gol in 7 trasferte e il Verona prima o poi dovrà trovare il primo clean sheet della stagione.
MILAN vs FIORENTINA
❌ Pierre KALULU
Partita molto complicata per i rossoneri, che sembrano decisamente in affanno e ricevono i viola reduci da 3 vittorie consecutive e finalmente convincenti. Il francese invece nelle ultime uscite è apparso più distratto del solito e qualche errore in più lo ha commesso, forse fareste bene a concedergli un turno di riposo.
JUVENTUS vs LAZIO
❌ Juan CUADRADO
La Juventus non subisce gol da 5 partite, la Lazio viene da 7 clean sheet nelle ultime 8: sono le migliori difese della Serie A quindi partita complicato per che cerca bonus. Il brasiliano però listato centrocampista ha molto meno appeal al fantacalcio, e quest’anno sta anche incidendo meno: appena 3 assist, ma anche 3 ammonizioni e 1 espulsione.
15 Giornata Serie A, non solo i calciatori da evitare: tutti i nostri consigli al Fantacalcio!