Calcolata la 14, ci tocca subito pensare alla 15 giornata di fantacalcio (stasera, 20.45, c’è l’anticipo Empoli-Cremonese) l’ultima prima dell’inedita sosta dei Mondiali che terrà congelata la nostra Serie A fino a gennaio: in questo articolo ci focalizziamo sui consigli per i difensori. Con o senza modificatore, scegliere quelli giusti è fondamentale per il rendimento della squadra al fantacalcio: vediamo quali sono le scelte per questo turno.


LEGENDA

📊 FANTAMEDIA (fantacalcio.it)
👍 IN FORMA
👎 NON IN FORMA
🤔 BALLOTTAGGIO
🏥 INFORTUNIO (O INFLUENZA)
🔙RITORNO DA UN INFORTUNIO
😎POSIZIONE AVANZATA RISPETTO AL RUOLO


Consigli Fantacalcio 15 Giornata – I difensori da schierare

EMPOLI vs CREMONESE

✅ Ardian ISMAJLI
📊 6,05
Zanetti aveva bisogno come il pane del suo comandante difensivo. La vittoria interna a discapito del Sassuolo senza subire il goal, e la buona prestazione del San Paolo, con il fortino caduto soltanto nel finale sul calcio di rigore prima di subire il raddoppio, dimostrano come sia fondamentale il ritorno dell’albanese. É uscito a testa alta (6,5) da un campo difficile, non solo per la sua squadra ma anche per i fantallenatori che giocano ad esempio con il modificatore: contro la Cremonese può arrivare un altro buon voto.

NAPOLI vs UDINESE

✅ Giovanni DI LORENZO👍
📊 6,32
Se la premiata ditta Rui-Olivera ha prodotto a sinistra la bellezza di 4 assist e un goal, non si può dire lo stesso della fascia destra, con il solo Di Lorenzo a portare la croce, che ha fatto della costanza una delle specialità della casa ma ha registrato pochissimi picchi alti (soltanto un voto superiore al 6,5 e due assist). Dal terzino della nostra nazionale ci aspettiamo di più e al cospetto di una Udinese che non vince da sei giornate può lasciare il segno.

SAMPDORIA vs LECCE

✅ Antonino GALLO
📊 5,86
Baroni sta insistendo su questo classe 2000 giallorosso, protagonista della promozione dello scorso anno, che ha vissuto un momento di difficoltà contro la Fiorentina (espulso), ma si è ripreso in queste ultime giornate conquistandosi il suo onesto spazio ripagato con tre prestazioni sufficienti. Il suo piede educato può farlo cantare: magari non alle sei di mattina ma dalle ore 18 del 12 novembre, contro la Sampdoria allo Stadio Marassi.

BOLOGNA vs SASSUOLO

✅ Stefan POSCH
📊 6,36
Il disastro di San Siro si è fatto sentire sulla sua pagella, con un impietoso 4.5, ma l’avversario era impegnativo e dunque va perdonato. Più alla portata è il Sassuolo, che l’austriaco può mettere in difficoltà con le sue propensioni offensive che lo hanno portato al goal contro il Torino e all’assist contro il Monza. Non ci aspettiamo che il bonus arrivi in ogni giornata, sia chiaro, ma almeno che arrivi un riscatto a livello di voto.

ATALANTA vs INTER

✅ Alessandro BASTONI 👍
📊 5,85
Gli esterni dell’Inter ingolosiscono, ma nei tre di dietro chi nelle ultime settimane ha ritrovato la forma dei giorni migliori è proprio il giovane lanciato da Conte, autore di due ottime partite (a Torino era assente per febbre). La sua giocata, ovvero quella di far partire dal suo sinistro lanci lunghi per premiare gli inserimenti dei centrocampisti, è una di quelle che la squadra di Inzaghi va a cercare spesso e può essere l’arma giusta per infilzare la difesa alta di Gasperini.



I difensori da schierare nella 15 giornata di Serie A

MONZA vs SALERNITANA

Carlos AUGUSTO 👍
📊 6,38
La concorrenza è tanta, ma di questo passo la nazionale brasiliana si accorgerà ben presto di questo terzino sinistro, che aveva iniziato la sua carriera da attaccante, e che sta facendo le odierne fortune del Monza. L’Imperatore (pagato come nessuno mai nella storia della società brianzola) sta letteralmente impressionando al di là dei due goal che hanno messo il punto esclamativo in due scontri contro le diretti concorrenti. Ne arriva un’altra, la Salernitana, che spera nella sua giornata no. Noi invece crediamo che possa ancora essere un fattore.

ROMA vs TORINO

✅ Zeki CELIK
📊 5,88
La furiosa lite Mourinho-Karsdorp non sappiamo come andrà a finire, ma ci dà la certezza che il terzino della nazionale turca, almeno domenica, sarà titolare della fascia destra. Un infortunio ha complicato le cose, e deve ancora crescere per arrivare ad essere quel buon giocatore che era a Lille anche in zona bonus (5 goal e 9 assist). Adesso che la concorrenza è stata spazzata via dal suo allenatore, tocca a lui.

VERONA vs SPEZIA

✅ Emil HOLM
📊 6,21
Contro l’Udinese ci siamo tolti la soddisfazione di avervi consigliato Reca, vedendoci giusto con la nostra analisi. Ora, nei consigli al fantacalcio per la 15 giornata sui difensori, ci spostiamo sulla fascia destra, dove opera questo giovane terzino svedese che ha positivamente impressionato in questo inizio di campionato, il suo primo in Italia, e che si è già tolto la soddisfazione di aver realizzato un goal e un assist. La squadra di Gotti ha raccolto di meno di quanto ha prodotto, di certo non per colpa dei suoi giocatori di fascia che anzi spesso e volentieri risultano tra i migliori.

MILAN vs FIORENTINA

Theo HERNANDEZ
📊 6,83
Ha pesato eccome la sua assenza in quel di Cremona, in una partita forse sottovalutata dai rossoneri. Domenica prossima ritorna, dovrà contenere Ikoné e attaccare Dodo’, non certo riconosciuto come un difensore di contenimento e che soffre tremendamente quando deve correre indietro, a maggior ragione se dovrà preoccuparsi anche di Leao. Le fortune del Milan si posso costruire lì e un gol sarebbe la ciliegina sulla torta per chiudere in bellezza e prepararsi al suo primo agognato mondiale.

JUVENTUS vs LAZIO

✅ Nicolò CASALE
📊 6,00
Ve lo diciamo subito: è un rischio schierarlo. Però a noi, sia contro l’Atalanta che nel derby, è piaciuto tantissimo: ad ogni assalto, lui è arrivato ovunque, con anticipi, contrasti e soprattutto di testa; le ha prese tutte lui. Infatti, in questi due match, ha perso solo 4 contrasti, vincendone ben 12 (il 75%), ed è stato premiato con due 6,5! La Lazio domenica affronterà la Juventus all’Allianz, e in virtù di quanto visto, crediamo nell’ennesima buona prestazione e vi diciamo di metterlo titolare, se ve la sentite. Altrimenti, per chi ha Bremer, è sempre un’opzione più che valida: contro Immobile può esaltarsi, lo sappiamo benissimo!


15 Giornata Serie A, non solo i difensori: tutti i nostri consigli al Fantacalcio!


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER