Finisce questo weekend, con la giornata 15, un tour de force in Serie A incredibile e soprattutto impegnativo anche per chi gioca al fantacalcio: la vogliamo chiudere nel migliore dei modi, con i nostri consigli sugli attaccanti. Ricordiamo che dopo questa giornata ci sarà una lunghissima sosta per il Mondiale. Occhio dunque alle formazioni: i calciatori in qualche modo saranno anche condizionati da fattori extra.


LEGENDA

📊 FANTAMEDIA (fantacalcio.it)
👍 IN FORMA
👎 NON IN FORMA
🤔 BALLOTTAGGIO
🏥 INFORTUNIO (O INFLUENZA)
🔙RITORNO DA UN INFORTUNIO
😎POSIZIONE AVANZATA RISPETTO AL RUOLO


Consigli Fantacalcio 15 Giornata – Gli attaccanti da schierare

EMPOLI vs CREMONESE

✅ Sam LAMMERS
📊 6,19
Un gol, un assist e diverse insufficienze nelle giornate precedenti. Serve coraggio per consigliare Sam Lammers, no? Noi ne approfittiamo, perché nelle ultime partite non è entrato male, soprattutto contro il Napoli. Attaccante mobile e che sta piano piano acquisendo fiducia. C’è occasione migliore di sbloccarsi se non contro una squadra che non ha ancora vinto una partita in Serie A? La difesa della Cremonese soffre gli attaccanti mobili e negli scontri diretti tende a sbilanciarsi per giocarsela a viso aperta.

NAPOLI vs UDINESE

✅ Hirving LOZANO👍
📊 7,04
Nella sfida contro l’Empoli è entrato e ha letteralmente dominato il match. A parte il rigore, che vale comunque un +3, ha puntato diverse volte Parisi con qualità, rapidità, lucidità e una convinzione tale da convincere Spalletti a non lasciarlo più fuori. Dopo il turnover iniziale dell’infrasettimanale, dovrebbe partire titolare contro l’Udinese. Pereyra è un esterno più che altro offensivo, Ebosse – terzo di difesa – va in difficoltà con esterni dal baricentro basso come il messicano.  Nelle ultime tre contro l’Udinese, ha segnato due gol e totalizzato un assist. Inutile dirvi che anche Victor Osimhen non si lascia fuori: è in una forma straripante e non dovrà nemmeno pensare al Mondiale.

SAMPDORIA vs LECCE

✅ Lorenzo COLOMBO
📊 6,29
Quella tra Sampdoria e Lecce sarà una sfida quasi da ultima spiaggia per la Sampdoria, ma importante anche per il Lecce. Sono sfide in cui spesso prevale la tensione per l’alta posta in palio: ma se alla fine la decidesse uno spensierato e spregiudicato classe 2002? Si è guadagnato la fiducia di Baroni e si muove bene, andando spesso vicino al gol. La Samp è in un momento in cui tutto gira male e i due centrali in marcatura sui cross vanno spesso in difficoltà: farà prevalere la sua fisicità sui cross.

BOLOGNA vs SASSUOLO

✅ Marko ARNAUTOVIC 👎
📊 8,08
Non è nel suo momento migliore, anzi. Il problema alla schiena lo sta limitando e non poco, ma Marko Arnautovic ha dimostrato più volte di sapersi tirare fuori dalle situazioni difficili con personalità. Il Bologna chiuderà il 2022 con il derby contro il Sassuolo, dopo la sconfitta di Milano. La squadra di Thiago Motta dovrà reagire e riscattare i sei gol subiti: di certo, in momenti in cui serve una reazione, non ci si può che affidare a un giocatore con il suo carisma e la sua tecnica.

ATALANTA vs INTER

✅ Edin DZEKO👍
📊 7,11
Inventa, tiene palla, fa salire la squadra e segna anche. Non gol banali, anzi. Edin Dzeko si è trasformato da riserva in giocatore indispensabile per l’Inter. Il bosniaco sta vivendo un buon momento di forma e l’eurogol contro il Bologna lo dimostra. Sarà una partita tattica e fisica, con l’Inter che vuole chiudere nel migliore dei modi il 2022. L’Atalanta è la sua seconda vittima preferita con 7 gol in 14 partite, di cui uno proprio nell’ultima sfida di San Siro dello scorso anno.



Gli Attaccanti da schierare nella 15 giornata di Serie A

MONZA vs SALERNITANA

✅ Andrea PETAGNA
📊 6,22
Il Monza ha dato un’ottima impressione nella trasferta di Roma contro la Lazio. Nel primo tempo era anche passato in vantaggio con la rete di tacco di Andrea Petagna, poi annullato per fuorigioco millimetrico. Nelle precedenti due partite aveva segnato un gol e un assist, dimostrando di entrare piano piano sempre più negli schemi di Palladino. La Salernitana ha subito cinque gol nelle ultime e tre e sta comunque concedendo parecchio. Il Monza, di contro, vuole tornare a fare punti dopo l’ultima sfortunata sconfitta.

ROMA vs TORINO

✅ Tammy ABRAHAM
📊 6,86
Dopo l’esclusione dalla lista dei convocati dell’Inghilterra, Tammy Abraham avrà voglia di dimostrare a Southgate di valere la Nazionale. A parte le motivazioni, nell’ultima sfida contro il Sassuolo è entrato e si è mosso molto e anche bene, ricevendo i complimenti di José Mourinho. Motivo per cui siamo certi giocherà titolare. Il Torino è la sua vittima preferita in Italia: un gol all’andata, una doppietta al ritorno nella passata stagione, per un totale di tre gol in due partite. Il granata gli porta bene.

VERONS vs SPEZIA

✅ Nessun attaccante consigliato
📊 0,00
Per questa partita non vediamo un attaccante valido da schierare al fantacalcio.

MILAN vs FIORENTINA

✅ Olivier GIROUD
📊 7,50
Al rientro dalla beffarda squalifica dopo il gol contro lo Spezia, Giroud vorrà lasciare un bel ricordo ai tifosi rossoneri prima del Mondiale con la sua Francia. Farà infatti parte della spedizione Blues insieme a Theo Hernandez, suo compagno di squadra di club. La Fiorentina è in forma smagliante, ma con gli attaccanti fisici va in difficoltà: sono infatti andati a segno sia Nzola che Dia nelle ultime tre partite. Nella scorsa stagione non ha segnato né all’andata, né al ritorno: bisogna rimediare.

JUVENTUS vs LAZIO

✅ Ciro IMMOBILE 🔙
📊 8,25
Dopo tre partite saltate per infortunio, è tornato in campo per pochi minuti contro il Monza. Ha “discusso” con Sarri perché voleva giocare un po’ di più, segno che la voglia di tornare in campo e di tornare a far gol è tanta. Avrà l’ultima occasione prima della sosta e sarà una partita speciale contro la Juve, squadra a cui ha già segnato sei gol in carriera. Consigliare un attaccante contro la miglior difesa il campionato, che è reduce da cinque clean sheet consecutivi è rischioso, ma Ciro ha tutte le carte in regola per far male a Szczesny. Dunque, è lui l’ultimo calciatore tra i consigli sugli attaccanti da schierare al fantacalcio per questa giornata 15


15 Giornata Serie A, non solo gli attaccanti: tutti i nostri consigli al Fantacalcio!


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER