Ultime due giornate per questo 2022, poi dalla prossima settimana ci sarà la pausa per il mondiale; quindi è già tempo di turno infrasettimanale con i tre anticipi del martedi (Napoli – Empoli e Spezia – Udinese alle 18.30 mentre Cremonese – Milan alle 20.45). Eccoci, allora, puntuali al consueto appuntamento con consigli al fantacalcio per la 14 giornata targati WikiFanta, capitolo portieri.

Per ogni match vi indichiamo, con la classica scala di colori che ben conoscete, se il portiere in questione è da schierare (in verde), rischioso (in giallo) o da evitare assolutamente (in rosso). Inoltre, sulle scelte più delicate, analizziamo la nostra scelta.



Fantacalcio, Giornata 14 – I nostri consigli sui portieri

📍 NAPOLI vs EMPOLI
MERET | VICARIO

📌 SPEZIA vs UDINESE
DRAGOWSKI| SILVESTRI

📍 CREMONESE vs MILAN
CARNESECCHI | TATARUSANU

📌 LECCE vs ATALANTA
FALCONE| MUSSO

📍 SASSUOLO vs ROMA
CONSIGLI| RUI PATRICIO

📌FIORENTINA vs SALERNITANA
TERRACCIANO| SEPE

📍 INTER vs BOLOGNA
ONANA| SKORUSPKI

📌TORINO vs SAMPDORIA
MILINKOVIC-SAVIC| AUDERO

📍 VERONA vs JUVENTUS
MONTIPO’| SZCZESNY

📌LAZIO vs MONZA
PROVEDEL| DI GREGORIO


14 Giornata di Fantacalcio, cinque info utili su chi schierare in porta

✅⚠️❌ Vanja MILINKOVIC-SAVIC

Nelle prime cinque giornate il Torino aveva chiuso con la porta inviolata per ben due volte; da lì in poi invece il fratello “meno famoso” dei Milinkovic-Savic ha dovuto raccogliere sempre la palla da dentro il “sacco”. La sfida contro la poco prolifica Sampdoria sembra arrivare nel momento giusto per invertire la rotta e tornare subito alla vittoria dopo la disfatta di Bologna, in cui i granata hanno ceduto di schianto dopo un ottimo primo tempo.

✅⚠️❌ Wojciech SZCZESNY

Dopo la sconfitta del Meazza contro il Milan, la stagione della Juventus ormai sembrava segnata, invece i bianconeri hanno rialzato la testa con quattro vittorie consecutive senza subire gol. Adesso hanno addirittura la miglior difesa del campionato con soli 7 gol presi (marchio di fabbrica delle squadre di Allegri); la partita contro il derelitto Verona sembra ideale per continuare la striscia di imbattibilità e di vittorie.

✅⚠️❌ Juan MUSSO

Ritorno dall’infortunio in chiaro-scuro per il portiere argentino: clean sheet contro l’Empoli ma due gol presi con il Napoli (anche se prevedibili); in questo turno affronterà una squadra che fa difficoltà a segnare come il Lecce di Baroni, riuscirà a bissare la sfida di Empoli? Ci sono dunque buone probabilità che l’esito sia simile.

✅⚠️❌ Ciprian TATARUSANU

Il sostituto di Maignan in sei partite ha ottenuto un solo clean sheet (addirittura nel match più difficile affrontato contro la Juventus) di cui zero fuori casa; per cui in questa giornata il portiere romeno avrà un’occasione propizia, nella trasferta di Cremona, per portare a casa la prima imbattibilità stagionale lontano dalle mura amiche.

✅⚠️❌ Emil AUDERO

La Sampdoria è in caduta libera: infatti se non fosse stato per il rigore parato dall’ex portiere della Primavera della Juventus nella sfida salvezza contro la Cremonese, i blucerchiati probabilmente sarebbero stati ultimi con 0 vittorie e soli 3 pareggi. Contro il Torino difficilmente invertiranno il trend e per il buon Emil sicuramente sarà un’altra giornata con malus.

❓ Inoltre, per tutti i tuoi dubbi sui portieri, scrivici nei commenti o in direct sul nostro canale INSTAGRAM


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER